non so come impostare la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tristano1982
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 44
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #16
    ciao cameteo, hai provato a fare una 40%40%20%? secondo me vedendo la tua foto mi sembra piu adatta.
    altezza 183, peso 74, anni 26.
    mantenimento 2587 kcal
    fat loss 2069, quasi 500 kcal in meno.

    CARBO 2069X0,40= 827,6
    PRO 2069X0.40=827,6
    FAT 2069X0,20=413,8

    CARBO 827,6/4=206,9
    PRO 827,6/4=206,9
    FAT 413,8/9= 45,9


    questo è un sito per calcolare tutte le calorie comprese grammature di pro, carbo e fat.
    da qui puoi crearti la tua dieta alla perfezione.

    Commenta

    • Cameteo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2016
      • 148
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da tristano1982 Visualizza Messaggio
      ciao cameteo, hai provato a fare una 40%40%20%? secondo me vedendo la tua foto mi sembra piu adatta.
      altezza 183, peso 74, anni 26.
      mantenimento 2587 kcal
      fat loss 2069, quasi 500 kcal in meno.

      CARBO 2069X0,40= 827,6
      PRO 2069X0.40=827,6
      FAT 2069X0,20=413,8


      CARBO 827,6/4=206,9
      PRO 827,6/4=206,9
      FAT 413,8/9= 45,9


      questo è un sito per calcolare tutte le calorie comprese grammature di pro, carbo e fat.
      da qui puoi crearti la tua dieta alla perfezione.
      Ciao tristano sono abbastanza ignorante per quanto riguarda l alimentazione. Quale sarebbe il beneficio di fare 40/40/20?
      Le pro cosi mi sembrano un po altine.. Io ho calcolato i macro facendo 2g/kg per le pro 0.8gkg fat nei giorni on 0.9 negl off e il resto carbo. Come app uso my fitnesspal ma ho scaricato quella che mi hai consigliato cosi da poter valutare le differenze.
      Come faceva giustamente notare un altro utente mancano fonti di grassi e cibi più calorici ho quindi intenzione d inserie albume avocado salmone e magari faccio un burro di noci o di mandorle.

      Commenta

      • tristano1982
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 44
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
        Ciao tristano sono abbastanza ignorante per quanto riguarda l alimentazione. Quale sarebbe il beneficio di fare 40/40/20?
        Le pro cosi mi sembrano un po altine.. Io ho calcolato i macro facendo 2g/kg per le pro 0.8gkg fat nei giorni on 0.9 negl off e il resto carbo. Come app uso my fitnesspal ma ho scaricato quella che mi hai consigliato cosi da poter valutare le differenze.
        Come faceva giustamente notare un altro utente mancano fonti di grassi e cibi più calorici ho quindi intenzione d inserie albume avocado salmone e magari faccio un burro di noci o di mandorle.
        Ciao cameteo, il beneficio del 40%40%20 è il piu adatto, poi c'è chi ha un metabolismo piu alto e aggiunge piu' carbo magari al (50%40%20) ecc.
        Il punto è uno, hai chiesto che vuoi crescere? allora devi mangiare tanto.
        206,9 di PRO stiamo a 2,8 per kg, c'è gente che per crescere arriva anche a 3.0 gr per kg di peso corporio.
        Quindi se non mangia non cresci, ricordati che sei un Natural e se non aumenti le PRO ecc. rimani sempre allo stesso punto.
        non crearti problemi sui FAT fidati ogni alimenti che mangi gia' ne contiene una parte ;-).
        alimentazione è l'80% per crescere o dimagrire.

        Commenta

        • Cameteo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2016
          • 148
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da tristano1982 Visualizza Messaggio
          Ciao cameteo, il beneficio del 40%40%20 è il piu adatto, poi c'è chi ha un metabolismo piu alto e aggiunge piu' carbo magari al (50%40%20) ecc.
          Il punto è uno, hai chiesto che vuoi crescere? allora devi mangiare tanto.
          206,9 di PRO stiamo a 2,8 per kg, c'è gente che per crescere arriva anche a 3.0 gr per kg di peso corporio.
          Quindi se non mangia non cresci, ricordati che sei un Natural e se non aumenti le PRO ecc. rimani sempre allo stesso punto.
          non crearti problemi sui FAT fidati ogni alimenti che mangi gia' ne contiene una parte ;-).
          alimentazione è l'80% per crescere o dimagrire.
          Credo che quella quota proteica sia un po elevata per il livello in cui sono..(neanche un anno di allenamento serio) Penso che comincerò come detto prima e poi se vedo che non cresco magari aumento le pro e diminuisco i carbo. Comunque martedi vado in portogallo per due settimane (non so quanto riusciro a seguire la dieta) quando torno apro un diario cosi da monitorare i vari progressi. spero passerai per altri consigli.

          Commenta

          • tristano1982
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 44
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #20
            ciao cameteo, certo la la quota proteica è alta, si sa benissimo che a lungo andare fa male, purtroppo per crescere bisogna magna'...

            Commenta

            • kalokagathia
              Bodyweb Senior
              • Jun 2015
              • 504
              • 18
              • 8
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
              Ok quindi
              Proteine 140g = 560kcal
              Grassi 60g= (si fa per 8 o per 9?) 480/540kcal
              Carbo 415g = 1660kcal
              Tot 2760kcal (tdee che dice iifym)

              Va bene? Come differezio tra on e off?
              Le pro anche un pelo più alte ci possono stare(non i 3 e passa grammi che ti hanno detto prima...). Le terrei tra 140 e 160.
              Il tdee prendilo come un riferimento, sta a te capire in base alle variazioni di peso se è corretto o meno. Giusto per comodità farei scalini di 50kcal minimo.
              I vari siti ed app meglio impiegarli solo per tenere traccia dei macro, impostando gli obiettivi manualmente. La divisione per % non ha molto senso se non riferita al monte calorico. Meglio fare i conti in grammi.
              Se vuoi ciclizzare facendo dei giorni a grassi alti considera che una variazione di 10g è praticamente trascurabile e 70g di grassi al tuo peso sono una quota quasi normale.
              Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
              Una giornata tipo
              Colazione
              Avena
              Latte
              Maltodestrine

              Pranzo
              Riso o pasta integrale
              Tonno o pollo
              Legumi
              Olio
              Work out alle 14
              Vitargo (in gym)
              Proteine (casa)
              Maltodestrine (casa)

              Cena
              Carne o pesce
              Verdure e/o legumi (si sono un po fissato con i legumi)
              Gallette mais
              Ricotta

              Pre nanna (ma in realta potrebbe essere 2 ore prima di dormire)
              Yogurt o fiocchi di latte

              Piu o meno cosi.. Chiaramente capita di mangiare la bresaola o la fesa di tacchino o la marmellata cioè cerco di variare molto gl alimenti mangiando piu pulito possibile
              Non ho messo le quantita perche le aggiustero per provare a seguire quei macro.. Vediamo come va..
              Se avete qualche altro spunto se no grazie comunque
              Come organizzazione può andare ma senza numeri non si può dire molto. Perchè le maltodestrine a colazione? Il vitargo lo prendi during?


              Commenta

              • Cameteo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2016
                • 148
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #22
                Si difatti intendevo partire con il tdee che ho trovato su un sito molto famoso e regolarmi strada facendo.
                Per i grassi a quanto dovresti stare nei giorni off? 100g?
                Il vitargo lo prendo appena finito l allenamento in gym poi faccio la doccia vado a casa e prendo whey piu maltodestrine circa 20minuti dopo.
                Il mio work out e quasi sempre dopo il pranzo, ma alle volte mangio troppo poco per paura che mi rimanga pesante e stavo pensando di prendere qualcosa during.. Potrebbe essere un idea prendere il vitargo? Oppure dei bcaa da sorseggiare nell acqua?
                Non ho inserito le grammature perche le volevo adattare in base ai macro.

                Commenta

                • kalokagathia
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2015
                  • 504
                  • 18
                  • 8
                  • Send PM

                  #23
                  Dipende, 90-100 potrebbe essere un numero. Valuta per gradi però.
                  L'integrazione non mi convince molto, ma aspetta qualche altro parere. Vitargo e poi maltodestrine mi sembrano ridondanti, le maltodestrine alla mattina poco utili. Carbo during ci possono stare, i bcaa in iper a meno di allenarti a digiuno sono superflui.

                  Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                  Commenta

                  Working...
                  X