Ciao ragazzi la settimana prossima parto per le ferie (2settimane in portogallo) al ritorno vorrei impostare una dieta seria per raggiungere gl obbiettivi prefissati.
Ho 26 anni sono alto 1.83 e peso 74kg(massa grassa 12%presa con l applique.. Potrebbe anche essere 13/14 giusto per capire quanto sono secco) mi alleno 4 volte alla settimana, in modo serio da meno di un anno.
Vorrei arrivare nei ditorni di maggio al mio hp quindi 83kg (poi in estate faccio "definizione-mantenimento" per forza perche faccio il cuoco e quei 3/4 mesi mi resta difficile stare dietro a tutto soprattutto agosto non ho neanche il tempo di mangiare.
Vorrei capire le linee guida per impostare una buona dieta
Ad esempio suddividere i macro in 50%cho 30%pro 20%fat va bene?
Oppure meglio 2gproteine per kg 0.8/1g grassi per kg e il resto carbo?
Che differenze ci devono essere nei macro on/off?
Su iifym mi dice che il mio Brm è di 1759 il tdee 2760 su my fitnesspal dice che dovrei assumere 3010kcal.... Qualcuno mi puo fare un po di chiarezza..
Ho 26 anni sono alto 1.83 e peso 74kg(massa grassa 12%presa con l applique.. Potrebbe anche essere 13/14 giusto per capire quanto sono secco) mi alleno 4 volte alla settimana, in modo serio da meno di un anno.
Vorrei arrivare nei ditorni di maggio al mio hp quindi 83kg (poi in estate faccio "definizione-mantenimento" per forza perche faccio il cuoco e quei 3/4 mesi mi resta difficile stare dietro a tutto soprattutto agosto non ho neanche il tempo di mangiare.
Vorrei capire le linee guida per impostare una buona dieta
Ad esempio suddividere i macro in 50%cho 30%pro 20%fat va bene?
Oppure meglio 2gproteine per kg 0.8/1g grassi per kg e il resto carbo?
Che differenze ci devono essere nei macro on/off?
Su iifym mi dice che il mio Brm è di 1759 il tdee 2760 su my fitnesspal dice che dovrei assumere 3010kcal.... Qualcuno mi puo fare un po di chiarezza..
Commenta