Salve a tutti mi presento, ho 17 anni e ho praticato palestra per circa 2 anni perche ero abbastanza grassottello(80kg), dimagrendo un po' troppo in fretta. Da 6 mesi mi dedico al calisthenics e ho messo su una buona massa muscolare (a me piace così) e una sufficiente forza, ma il mio unico difetto è di avere massa grassa che ricopre l addome che non vuole andare via dopo che ho provato tutte le diete possibili e facendo tanto Cardio ma invano. Ora mi rivolgo a voi, se avete dei consigli da darmi su come impostare una dieta di "cutting" o quanto meno asciugare il corpo per arrivare tra il 6 e l'8% di grasso corporeo e altri consigli vari.. grazie in anticipo
Alimentazione calisthenics
Collapse
X
-
-
Partendo dal presupposto che non facciamo diete da 0, sarebbe utile sapere qualche informazione in più sul tuo corpo, altezza, peso attuale, % di massa grassa e il tuo tdee. Vediti le discussioni in evidenza, ti aiuteranno a stilare una dieta e poi proponicela per correggerla eventualmenteOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
-
-
Sono alto 178 cm e peso 68 kg con una % di grasso di 9,5, il mio tdee è di 3084. Via espongo la mia alimentazione:
COLAZIONE:
- 300ml di latte di soia con 30gr di proteine in polvere
- 50gr di cereali fitness/30gr di fette biscottare integrali con 20gr di marmellata
- 1 caffe
SPUNTINO
- 30gr di pane integrale
- 1 mela
- 1 barretta proteica
PRANZO
- 60 gr pasta/riso integrali con legumi o salsa
- 100gr di petto di pollo o tacchino/300ml di frittata di albume
- 30gr di pane integrale
- 100gr di insalata
- 1 caffe
SPUNTINO PRE WO
- 30gr di pane integrale
- 1 yogurt magro 0 grassi
- 1 frutto
SPUNTINO POST WO
- 1 scatoletta di tonno
- 30gr di proteine in polvere
- un po di frutta secca
CENA
- 200gr di pesce
- 100gr di verdure con un po d olio
PRE NANNA
- 1 banana
So che non è corretta come alimentazione e chiedo il vostro aiuto per correggerla, ribadisco che il mio scopo è quello di asciugare il fisoco fino a un 6-7% di grasso mantenedo la massa muscolare.
Volevo chiedervi inoltre se è utile utilizzare integratori termogenici. Se si, quali consigliate? Grazie
Commenta
-
-
Pre work lo yogurt non lo vedo bene, scegli proteine senza caseine, che impiegano ore ad essere digerite.Last edited by Madhok; 28-10-2016, 20:07:58.Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Scusami ho corretto ciò che ho scritto prima rileggi, ti ho dato un consiglio più serio XDOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Post work leva il tonno e le mandorle e metti whey + banana, niente grassi o rallenti la digestione. Nel prenAnna togli la banana e mettici le mandorle e lo yogurt. Alla fine devi solo invertire le cose XDOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Lascio la parola a persone più esperte, ti ho corretto le basi.Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
concordo con tutto quello che ha detto Madhok....un termogenico non mi sembra indispensabile, al massimo una cpr. di caffeina (200 mg.) nel pre-woOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
COLAZIONE:
- 300ml di latte di soia(pro 9 cho 2 fat 6) con 30gr di proteine in polvere(30 0 0)
- 50gr di cereali fitness( 4 41 1) /30gr di fette biscottare integrali( 4 21 2) con 20gr di marmellata (0 12 0)
- 1 caffe
SPUNTINO
- 30gr di pane integrale (2 16 0)
- 1 mela ( 1 32 0)
- 1 barretta hero light (1,5 12,8 2,3)
PRANZO
- 60 gr pasta(8 39 2) /riso(5 44 1) integrali con legumi o salsa
- 100gr di petto di pollo(22 0 1) o tacchino(22 0 5) /300ml di frittata di albume (33 2 6)
- 100gr di insalata (1 2 0)
- 1 caffe
SPUNTINO PRE WO
- 1 frutto ( es. mela 1 32 0)
SPUNTINO POST WO
- 30gr di proteine in polvere (30 0 0)
- 1 banana (2 28 1)
CENA
- 200gr di pesce (es merluzzo 34 0 1)
- 100gr di verdure con un po d olio( es spinaci 3 3 1)
PRE NANNA
- 1 yougurt magro (5 6 0)
- 10gr di mandorle (2 0 6)
TOT: Kcal intorno le 1955 - Pro Intorno le 162 - Cho intorlo i 236 - Fat intorlo le 42 (dipende l olio che metto)
Commenta
-
Commenta