domanda per utenti vegani e vegetariani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • corvotorvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 1167
    • 14
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    L'LDL è l'ultimo dei problemi, bisognerebbe vedere il totale e l'HDL e comunque il problema non è l'insulina in se ma l'eccesso calorico...

Beh! Magari mangi la verdura prima dei legumi, pochissimi carbo non sono.....certo se sei in massa ci sta....
    Ora non ho i valori precisi sotto mano ma ero circa colesterolo totale 262, ldl 159, hdl 108 e trigliceridi 58...mi ha dato preoccupazione il fatto che abbiano cominciato a dirmi che magari tra qualche anno mi prescriveranno statine ( e col cavolo!)...
    in teoria sono in ipercalorica, ma tendo a stallare con il peso, quindi dovrei aumentare un po' ancora le calorie (sono hp-20 quasi, ma conta che nella mia vita al massimo sono stato hp -14)...sono davvero tanti i carb a pranzo? perché se mangio di meno perdo...e lo spuntino con frutta secca e wasa va bene?

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Se i valori sono quelli io non farei assolutamente niente!!! men che meno statine.....

Al massimo degli omega3 che ci starebbero bene visto che ti avvicini agli anta!

Si ti ripeto il pasto come lo hai organizzato in massa ci sta, visto il sottopeso valuterei bene dieta ovviamente ipercalorica ed allenamento....

Lo spuntino anche....io rivaluterei anche la scelte vegana
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
        E perché no ?
        e perché non 2 giorni? dai siamo seri era per sapere se c'è un motivo in particolare o è una scelta ad cazzum

Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
        Uno spuntino impostato con 15-20 grammi di frutta secca ( 2 grosse noci) e 7 wasa può considerarsi equilibrato?
        In un pasto, per quello che riguarda il carico glicemico io starei su 120 di pasta+70 gr di legumi secchi+insalato+2 cucchiai evo (circa 114 gr carb) oppure zuppa di legumi e cereali+verdura+ 50gr di pane+ 2 cucchiai evo (sempre sui 114 di carb)..va bene?
        ma mangi anche le cocce?

Se i valori sono quelli io non farei assolutamente niente!!! men che meno statine.....

Si ti ripeto il pasto come lo hai organizzato in massa ci sta, visto il sottopeso valuterei bene dieta ovviamente ipercalorica ed allenamento....

bros ma con l'attività fisica non dovrebbe diminuire l'LDL in favore dell'HDL?
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Si certo, in particolare aumentare l'HDL...
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Madhok
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2016
            • 1330
            • 11
            • 0
            • Gioia City
            • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
            e perché non 2 giorni? dai siamo seri era per sapere se c'è un motivo in particolare o è una scelta ad cazzum
            no vabbè stavo scherzando, cerco di farlo per variare un poco la mia alimentazione ma anche perchè mi piace
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• corvotorvo
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2015
              • 1167
              • 14
              • 1
              • Send PM

grazie, questa per me è una buona notizia...come dieta appunto sto cercando di mangiare più che posso..pensa che in passato pur "ingurgitando" 3200-3300 calorie non riuscivo ad andare oltre hp-14 ...ora sono ancora ben lontano da questi introiti anche perché finivo solo con il sentirmi appesantito..vedi in generale io non ho intenzione di arrivare ad una posizione totalmente vegana o vegetariana (almeno per ora)..vorrei mantenere alimenti come il pesce (quindi gli omega 3 potrei prenderli qui) e le uova ma eliminare la carne e gli affettati andandoli a sostituire con legumi per esempio..per questo anche cercavo spuntini in cui non ci fossero proteine animali e che mi consentissero di raggiungere una quota di 300 calorie circa. Se avessi qualche idea in merito te ne sarei grato
              Per quello che riguarda il peso della frutta secca ho trovato una qualità di noci che pesandone due (giuro senza guscio) stiamo tra i 15 e i 20 grammi...
              Last edited by corvotorvo; 28-10-2016, 23:40:42.

Commenta

• Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

Se l'obbiettivo é quello fai semplicemente gli spuntini a frutta secca, ci puoi aggiungere anche un frutto fresco volendo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Madhok
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2016
                  • 1330
                  • 11
                  • 0
                  • Gioia City
                  • Send PM

mentre la frutta essiccata ?
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• claudio96
                    L'inchiappagalline
                    • Oct 2015
                    • 7711
                    • 287
                    • 353
                    • TRENtino
                    • Send PM

scusa Corvo, ma se stai cercare di mangiare più che puoi e ti senti appesantito andare a sostituire la carne con i legumi e roba integrale mi sembra una grande idiozia.
                    i legumi si che appesantiscono e sono difficili da digerire perchè sono pieni di fibre (e tra fibre e antinutrienti vari rischi a anche di non assimilare metà della roba che mangi...)
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Madhok
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2016
                      • 1330
                      • 11
                      • 0
                      • Gioia City
                      • Send PM

all' ig puoi dire ciao ciao aggiungendo una fonte di grassi e della verdura al tuo bel piattone di pasta

Commenta

• corvotorvo
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2015
                        • 1167
                        • 14
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                        Se l'obbiettivo é quello fai semplicemente gli spuntini a frutta secca, ci puoi aggiungere anche un frutto fresco volendo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                        se invece della frutta fresca aggiungo delle wasa alla frutta secca va bene?
                        Last edited by corvotorvo; 29-10-2016, 16:34:21.

Commenta

• corvotorvo
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2015
                          • 1167
                          • 14
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          scusa Corvo, ma se stai cercare di mangiare più che puoi e ti senti appesantito andare a sostituire la carne con i legumi e roba integrale mi sembra una grande idiozia.
                          i legumi si che appesantiscono e sono difficili da digerire perchè sono pieni di fibre (e tra fibre e antinutrienti vari rischi a anche di non assimilare metà della roba che mangi...)
                          claudio, quando mangiavo tutte quelle calorie non usavo quasi mai né legumi né prodotti integrali..ora come ora sinceramente faccio fatica a mangiare di più perché sono sempre di fretta, un po' stressato...

Commenta

• corvotorvo
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2015
                            • 1167
                            • 14
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                            all' ig puoi dire ciao ciao aggiungendo una fonte di grassi e della verdura al tuo bel piattone di pasta
                            io mangio sempre verdura condita con olio ai pasti..quindi aggiungendo fibre e grassi impedisco i picchi glicemici e insulinici? le proteine non hanno invece questa funzione? quindi per quello che avevo già chiesto di non magiare proteine negli spuntini anche semplicemente mangiando carb con grassi non dovrei avere problemi in questo senso..il suggerimento di fare spuntini completi nei tre macro eè inteso esclusivamente per una migliore ripartizione giornaliera non per bloccare i picchi glicemici?

Commenta

• claudio96
                              L'inchiappagalline
                              • Oct 2015
                              • 7711
                              • 287
                              • 353
                              • TRENtino
                              • Send PM

attento che picco glicemico e picco insulinico sono una cosa ben diversa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Madhok
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2016
                                • 1330
                                • 11
                                • 0
                                • Gioia City
                                • Send PM

Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                                io mangio sempre verdura condita con olio ai pasti..quindi aggiungendo fibre e grassi impedisco i picchi glicemici e insulinici? le proteine non hanno invece questa funzione? quindi per quello che avevo già chiesto di non magiare proteine negli spuntini anche semplicemente mangiando carb con grassi non dovrei avere problemi in questo senso..il suggerimento di fare spuntini completi nei tre macro eè inteso esclusivamente per una migliore ripartizione giornaliera non per bloccare i picchi glicemici?
                                Io lo faccio anche per comodità, così a pranzo non devo farmi 250 g di carne o 300 g di riso o 5 cucchiai di olio XD

Commenta

Working...
                                X