Originariamente Scritto da claudio96
Visualizza Messaggio
domanda per utenti vegani e vegetariani
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioBeh! No perchè l'olio compenserebbe......quello che stimola le incretine ovvero GLP1 e simili, molecole capaci di aumentare la risposta insulinica in maniera indipendente dalla glicemia, è il passaggio di cibo nel duodeno, ma in particolare proteine ed aminoacidi liberi, i latticini ne hanno ma se hanno grassi "compensano".....con gli alimenti non si ha un effetto marcato, notevole ad esempio in caso di proteine idrolizzate.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioBeh! No perchè l'olio compenserebbe......quello che stimola le incretine ovvero GLP1 e simili, molecole capaci di aumentare la risposta insulinica in maniera indipendente dalla glicemia, è il passaggio di cibo nel duodeno, ma in particolare proteine ed aminoacidi liberi, i latticini ne hanno ma se hanno grassi "compensano".....con gli alimenti non si ha un effetto marcato, notevole ad esempio in caso di proteine idrolizzate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioMa cosa vuoi che alzi uno yogurt?
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioah corvo, ma tu mi sa che non vuoi proprio né mangiare né allenarti, in 4-5 discussioni che hai aperto in 15 gg ti sei fatto solo paranoie e bastaOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
ciao,chiedo scusa per la domanda , ma qualcuno sa dirmi se la salsa tahin ha effetti lassativi...volevo introdurla negli spuntini abbinata a pane o fette biscottate. ma non vorrei "sorprese" ..so che da un lato i semi di sesamo hanno questo effetto mentre le foglie fanno l'effetto opposto..grazie
Commenta
-
-
beh, prova e vedrai.
non tutti le persone reagiscono in modo uguale a determinati alimentiOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
dipende da che quantità, l'ho fatta una volta e ne usavo giusto un veloOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
io mangio spesso semi di lino, chia, ecc. ecc. mai avuti problemi, eppure ho uno stomaco molto delicato. Forse la tua è un' intolleranza ?Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
intanto scusate se ''sporco'' il topic.
mi sono informato un po' in giro sulla questione indice insulinico e ho trovato questo articolo di Project Invictus. http://www.projectinvictus.it/grassi...giati-assieme/
cito una parte del testo:
L’insulina non viene stimolata solo dalla glicemia, ma anche dagli ormoni gastrici, dagli aminoacidi che bypassano il metabolismo epatico, dal mix di macronutrienti. Quindi è vero che se vi misurate la glicemia e mangiate solo carboidrati senza grassi questa, dopo il pasto, risulta più alta, ma state appunto misurando la glicemia non l’insulina. Il bignè alla crema è un ottimo esempio di un alimenti in cui l’aggiunta di grassi abbassa il carico glicemico ma alza il carico insulinico.
se è vero allora i grassi contribuirebbero a alzare ulteriormente il picco insulinico (non a ridurlo, come nel caso dell' IG)
cosa ne pensi a riguardo?
grazie
Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Hanno scritto una cosa scorretta!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggioio mangio spesso semi di lino, chia, ecc. ecc. mai avuti problemi, eppure ho uno stomaco molto delicato. Forse la tua è un' intolleranza ?
comunque ti capisco perché pure io ho stomaco e anche fegato delicatissimi..mi piacerebbe provare anche il latte di soia, ma sinceramente sono "stupidamente" prevenuto verso la soia visto quello che si dice riguardo agli effetti collaterali che ha in termini di ormoni..
Commenta
-
-
Tranquillo il latte di soia lo uso quotidianamente per motivi di intolleranza ma non mi sono uscite ancora le zizze
Capezzoli a parte, io lo compro di solito al supermercato biologico dove lo trovo ad un prezzo simile a quello da supermercato normale. Su certe cose sono fissato anche io XD
Per la crema di semi, provala. Forse frantumandoli riesci a digerirli meglio, anche se a questo punto proverei con la sola frutta secca o le creme derivateOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
Commenta