Dieta massa della disperazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24003
    • 467
    • 421
    • Send PM

ma ancora cosa? ma leggete cosa si scrive o no? mi spieghi che senso ha concentrare la maggior parte delle calorie della dieta da carbo e grassi (200g di pasta e 30g di olio, senza proteine) su 2 pasti su 6?

Commenta

• claudio96
      L'inchiappagalline
      • Oct 2015
      • 7711
      • 287
      • 353
      • TRENtino
      • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio

Andrea probabilmente è un ectomorfo corporatura esile e molta poca facilità a mettere sh peso e grasso corporeo (correggimi se sbaglio), in questi casi molto spesso ciò che fa smuovere il peso sono i grassi più che i carbo.
      mah, per mè era proprio il contrario
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        ma ancora cosa? ma leggete cosa si scrive o no? mi spieghi che senso ha concentrare la maggior parte delle calorie della dieta da carbo e grassi (200g di pasta e 30g di olio, senza proteine) su 2 pasti su 6?
        Perché deve avere un senso?

Se andrea si trova bene così magari perché facendo fatica a mangiare tanto preferisce mettere più cibo nei momenti dove a più fame

Però voi dovete dire che è sbagliato perché avere tanti grassi e carbo nelle stesso pasto, parole di Giulio, ti fa mettere solo grasso.

Ed è una cavolata perché dipende da tantissimi fattori.

E comunque colazione pranzo e cena sono i 3 pasti, cosiddetti, principali quindi è una cosa normale concentrare più kcal in essi o sbaglio?

Quello che non capisco è perché quando un utente che fatica a crescere di peso e chiede delucidazioni le prime cose dette sono: troppi grassi e carbo nello stesso pasto e grassi troppo alti, invece di guardare la dieta in un ottica più soggettiva e meno attaccata ai dogmi dei 3d in nota.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 24003
          • 467
          • 421
          • Send PM

oh ma ci fai o ci sei? qua di rifare la dieta è stato detto dall'inizio, ed è stata giudicata proprio quella per dire che quei pasti cos' non sono l'ottimo. E si, deve avere un senso, perché stiamo parlando di mettere massa muscolare, non peso e basta. Allora ci alleniamo e mangiamo a ***** tutti quanti sennò.

Commenta

• -Jack-
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            oh ma ci fai o ci sei? qua di rifare la dieta è stato detto dall'inizio, ed è stata giudicata proprio quella per dire che quei pasti cos' non sono l'ottimo. E si, deve avere un senso, perché stiamo parlando di mettere massa muscolare, non peso e basta. Allora ci alleniamo e mangiamo a ***** tutti quanti sennò.
            Quindi secondo te avere 200g di pasta e 30g di olio nello stesso pasto ti fa mettere grasso?

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• -Jack-
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              mah, per mè era proprio il contrario
              Quindi è hp-8 ed è mesomorfo?

Di solito chi fatica a mettere su peso è proprio l'ectomorfo ma forse andrea è già grasso e vuole aumentare ancora.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• claudio96
                L'inchiappagalline
                • Oct 2015
                • 7711
                • 287
                • 353
                • TRENtino
                • Send PM

Quindi secondo te avere 200g di pasta e 30g di olio nello stesso pasto ti fa mettere grasso?

Ingrassiamo quando mangiamo, ma sono i grassi ematici e quelli assunti col cibo che per il 90% finiscono ad ingrossare gli adipociti.
                Quando l’insulina è alta i trigliceridi hanno una sola destinazione: il tessuto grasso. Così la nostra abitudine di mangiare il primo con un bel piattone di pasta, ed il secondo con proteine e grassi abbondanti, ci porta inevitabilmente ad ingrassare.
                Sono i trigliceridi i colpevoli ma spesso gli zuccheri fanno da complici. L’alta glicemia di per se non fa ingrassare, ma porta tutti i grassi nell’adipocita, sia quelli introdotti col pasto, sia quelli già presenti nel sangue.
                In nutrizione le soluzioni a questo problema sono principalmente 6:
                1) Mangiare poco di tutto. Quello che tutti consigliano ma poi nessuno fa; principalmente perchè il cibo serve non solo per nutrirci ma anche per gratificarci. Per di più, in quanti possono permettersi di resistere nel tempo alla fame?
                2) Mangiare tanti carboidrati e pochi grassi. In questo modo anche se l’insulina sale l’eccesso glucidico si ossida e i pochi grassi non si accumulano. Funziona se siede dei buoni ossidatori (ve ne accorgete dagli ottimi esami ematici).
                3) Mangiare tanti grassi e pochi carboidrati. Con quest’altra soluzione i trigliceridi ematici non trovando l’insulina alta vengono bruciati dal muscolo e non si depositano negli adipociti. Funziona nel breve-medio termine poi crea insulino resistenza al pari di mangiare tanti carboidrati raffinati.
                4) Nutrirsi di tutto (40-30-30) ma suddividendo in tanti piccoli pasti. Così facendo l’insulinemia rimane sotto controllo.
                5) Mangiare molto ma condensando tutto in 1-2 pasti. E’ il principio delle diete del digiuno intermittente, perderemo peso 18 ore al giorno ed ingrasseremo per le restanti 6. Il bilancio sarà comunque negativo a favore del dimagrimento.
                6) Mangiare in un pasto principalmente o grassi o carboidrati, la vecchia dissociata.

Commenta

• claudio96
                  L'inchiappagalline
                  • Oct 2015
                  • 7711
                  • 287
                  • 353
                  • TRENtino
                  • Send PM

Quindi è hp-8 ed è mesomorfo?

Di solito chi fatica a mettere su peso è proprio l'ectomorfo ma forse andrea è già grasso e vuole aumentare ancora.

io intendevo che nel mio caso (ectomorfo ex HP-35 ) i macro che mi hanno permesso di ''sbloccare'' il mio corpo e di crescere erano i carboidrati e non i grassi......infatti tengo ancora i carboidrati molto alti (6-650 gr.) e i grassi medio/bassi (50 gr. ca.)

Commenta

• Feghel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2014
                    • 796
                    • 95
                    • 23
                    • Compton
                    • Send PM

L'ultimo schema postato mi convince, forse aumenterei le Pro mettendole nello spuntino.
                    Terrei la pasta, senza preoccuparti, alla fine devi mettere su massa magra e il fatto che il riso ti sazi di piú migliori le cose, anzi, pure il contrario visto che mi sembra di capire che ti devi sforzare per mangiare. Per il resto do ragione a Jack, l'alimentazione è una cosa troppo soggettiva, bisogna sperimentare. Prova per due settimane e valuta allo specchio. La scheda è ok?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• Miller
                      F#DBGBbBADBbGD#F#
                      • Sep 2011
                      • 24003
                      • 467
                      • 421
                      • Send PM

senti, la mia pazienza è terminata. Non ti rispondo perché ho difficoltà a dialogare con persone che si sentono superiori e soprattuto non riescono ad individuare il punto della discussione.

Commenta

• -Jack-
                        • Sep 2012
                        • 11005
                        • 338
                        • 128
                        • Send PM

Grande claudio non lo sapevo ora lo leggo bene

Io ho 40g di evo a pranzo e cena e rispettivamente 150g e 120g di basmati e ho l'addome, penso dovrò farmi analizzare in un laboratorio specifico perché sono speciale.

Forse non è ancora chiaro che non siamo tutti uguali e non è che se bw o project invictus hanno detto che X fa ingrassare e Y fa diventare enormi è sempre cosi, fosse cosi facile basterebbe seguire la guida nel 3D in nota e saremmo tutti enormi ma dalla molteplicità di discussione aperte temo non sia così.

E ovviamente non parlo per sentito dire, nel mio piccolo, sono un personal anche io e qualcuno seguo e ho potuto provare sia su di me (con il mio preparatore che guarda un po è di bw) che su alcuni miei clienti che se avessi tenuto i grassi a 0,7g per kg e avessi solamente alzato i carbo forse ora sarebbero insulino resistenti, semplicemente basta aprire un po gli occhi e capire che se bastasse la guida X abbinata allo studio Y, il lavoro del personal trainer non esisterebbe.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• -Jack-
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

io intendevo che nel mio caso (ectomorfo ex HP-35 ) i macro che mi hanno permesso di ''sbloccare'' il mio corpo e di crescere erano i carboidrati e non i grassi......infatti tengo ancora i carboidrati molto alti (6-650 gr.) e i grassi medio/bassi (50 gr. ca.)
                          Si ma tu non sei Andrea.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• claudio96
                            L'inchiappagalline
                            • Oct 2015
                            • 7711
                            • 287
                            • 353
                            • TRENtino
                            • Send PM

perchè tu conosci perfettamente Andrea e sai come reagisce il suo fisico?

io ho solo portato la mia esperienza che mi ha permesso di passare da ''cadavere ambulante'' a ''secco standard''

solo perchè sei PT non vuol dire che sei in possesso di tutte le verità più assolute di questo mondo

Commenta

• Madhok
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2016
                              • 1330
                              • 11
                              • 0
                              • Gioia City
                              • Send PM

è inevitabile dire che se non provi sulla tua pelle non riuscirai mai a trovare la combinazione adatta a te
                              Originariamente Scritto da Ghesboro
                              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• -Jack-
                                • Sep 2012
                                • 11005
                                • 338
                                • 128
                                • Send PM

perchè tu conosci perfettamente Andrea e sai come reagisce il suo fisico?

io ho solo portato la mia esperienza che mi ha permesso di passare da ''cadavere ambulante'' a ''secco standard''

solo perchè sei PT non vuol dire che sei in possesso di tutte le verità più assolute di questo mondo
                                Proprio perché non conosco andrea non ho sentenziato nulla Claudio.

Io, al contrario, sono l'unico che ha contestato i vostri consigli dati in base a quanto scritto su bw e su project.

Io ad andrea ho solo consigliato, in comune accordo con voi, di gestire meglio le proteine.

Qui quelli che postano studi e numeri come se fossero le regole base per tutti siete voi non io.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                                X