Fisico in fase di stallo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LorenzoAlescio
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Fisico in fase di stallo

Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Lorenzo e avrei bisogno di alcune dritte dagli esperti in materia . Ormai é un annetto che mi alleno in palestra ma sarà solo da più o meno 8 mesi che sto attento anche alla alimentazione. I risultati ci sono e riesco a vederli tuttavia il mio fisico sembra essere arrivato ad una situazione di stallo dove non migliora più ovvero mi sembra uguale. Sono alto 170 e peso 65 kg quindi non so più dove sbattere la testa per eliminare quella poca pancetta che mi rimane in quanto a mio avviso sto seguendo abbastanza bene un alimentazione salutare. Mi alleno 3 volte a settimana con più o meno 3 ore di allenamento in quanto mi son rotto il crociato e solo 1h e mezza la dedico a esercizi per la gamba, il resto sono per il corpo. Per esser più chiari il lunedì alleno petto bicipiti mercoledì schiena e tricipiti e venerdì spalle e gambe in modo più intenso. Mi domando visto che ho appena iniziato corsetta leggera sul tapirulan se uno dei motivi della pancetta sia appunto il fatto che per ora faccio poca attività aerobica. Infine vorrei sapere come mangiare in modo perfetto per eliminare il poco grasso rimasto dato che faccio già 5/6 pasti al giorno e non so come migliorare. Un esempio di quello che mangio di solito é colazione:4 fette biscottate integrali,uno o due frutti e 6 noci,spuntino mattina:centrifuga di frutta e 4 noci,pranzo : pesce o carne ,verduna (non mangio quasi mai pane o pasta) spuntino pomeriggio: mezzo misurino di proteine in polvere (penso 15g,se mi alleno ne prendo un altra metà a fine allenamento),3 fette biscottate 1 frutto ,cena: pesce o carne o uova con verdura ,spuntino dopo cena :1-2 frutti.
    Ho bisogno del vostro aiuto fioiii non so più come fare
    P.s. se avete bisogno di una foto del mio fisico per avere le idee più chiare son dispostIssimo a metterla
    Grazie mille Lorenzo Alescio
  • claudio96
    L'inchiappagalline
    • Oct 2015
    • 7711
    • 287
    • 353
    • TRENtino
    • Send PM

3 ore di allenamento sono un massacro
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Madhok
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 1330
      • 11
      • 0
      • Gioia City
      • Send PM

Qualche foto ? Per quello che vedi mangi molto pulito e forse troppo poco, tralasciando i due frutti dopo cena. Mi sembra strano che tu abbia difficoltà ad eliminare questa fantomatica "pancetta".
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• LorenzoAlescio
        Bodyweb Member
        • Oct 2016
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        3 ore di allenamento sono un massacro
        No no nn sta credere xke alla fine faccio un ora e mezza in cui alleno la parte superiore del corpo mentre l altra ora e 20 circa son gambe ma esercizi specifici per il crociato che mi son rotto. Fai conto farò 3 per 15 di leg curl leg estension polpacci e poi tutto il resto sono esercizi di equilibrio stabilizzazione e affondi per il ginocchio . Il lunedì faccio questi che ti ho detto il mercoledì solo quelli di equilibrio mentre venerdì equilibrio stabilizzazione x il ginocchio e in più 3 serie da 15 pressa e squat

Commenta

• salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

Ciao

Dieta da revisionare in tutti i sensi, posta una giornata tipo seguendo le linee guida del link che ti ho postato,
          Anche la foto se ti va ....

sigpic

Commenta

• LorenzoAlescio
            Bodyweb Member
            • Oct 2016
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
            Qualche foto ? Per quello che vedi mangi molto pulito e forse troppo poco, tralasciando i due frutti dopo cena. Mi sembra strano che tu abbia difficoltà ad eliminare questa fantomatica "pancetta".
            [IMG][/IMG]
            [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]

Commenta

• LorenzoAlescio
              Bodyweb Member
              • Oct 2016
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

[IMG][/IMG]

Commenta

• Madhok
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2016
                • 1330
                • 11
                • 0
                • Gioia City
                • Send PM

non mi sembra nulla di troppo complicato da risolvere con un periodo di definizione, pensavo fossi messo peggio per come ti sei descritto XD
                Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• LorenzoAlescio
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2016
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Lo so il fatto é che sto facendo massa ora e finita la scheda passo a definizione. Il problema é che non so se mangio giusto e se troppo poco o in più. Il mio obiettivo è di togliere quella poca pancetta rimasta ma non so come fare appunto xke é da quasi due mesi che il mio fisico é in stallo

Commenta

• Genny92
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2015
                    • 211
                    • 6
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Magari posta la dieta in modo completo specificando calorie e macronutrienti, così qualcuno ti aiuterà sicuramente

Commenta

• Madhok
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2016
                      • 1330
                      • 11
                      • 0
                      • Gioia City
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoAlescio Visualizza Messaggio
                      Lo so il fatto é che sto facendo massa ora e finita la scheda passo a definizione. Il problema é che non so se mangio giusto e se troppo poco o in più. Il mio obiettivo è di togliere quella poca pancetta rimasta ma non so come fare appunto xke é da quasi due mesi che il mio fisico é in stallo
                      facendo massa è inevitabile mettere un poco di grasso, ma leggendo la tua dieta non stai affatto facendo una dieta per la massa, anzi stai mangiando forse sotto il tuo tdee.

Commenta

• LorenzoAlescio
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2016
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Il mio fabbisogno giornaliero dovrebbe essere di 2200 kcal solo che mangio sempre porzioni normali senza misurare xke non ho il tempo e così sento anche più il corpo quando mi dice di aver fame. Quello che ho scritto che mangio lo faccio praticamente ogni giorno tranne qualche sgarro il sabato e /o la domenica. La mia domanda è se secondo voi sto mangiando troppo poco cosa aggiungere o sostituire alla mia dieta (ora sto facendo massa ma cmq il mio obiettivo é quello di eliminare la pancetta e quindi così credevo di bruciare di più di quello che mangiavo ma se sbaglio avvisatemi!!)

Commenta

• Madhok
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2016
                          • 1330
                          • 11
                          • 0
                          • Gioia City
                          • Send PM

io inizierei ad aggiungere un poco di carboidrati, intensificandoli prima e dopo il workout.

Commenta

• LorenzoAlescio
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2016
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ma tipo quanto e cosa dovrei mangiare in più? Fai conto che pranzo a luna e 20 lo spuntino lo faccio alle 1630 e in palestra inizio alle 1810. Come spuntino pre pale faccio sempre 3 fette biscottatedue frutti a piacimento e 15 g di proteine solubili (altri 15 li prendo a fine allenamento)

Commenta

• Madhok
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2016
                              • 1330
                              • 11
                              • 0
                              • Gioia City
                              • Send PM

Se vuoi mettere massa inizia a mangiare 200 kcal sopra il tuo tdee e vedi il tuo peso come varia, se cresce bene, se rimane installo aumenta ancora dopo 2 settimane.
                              Potresti mangiare 100gr di riso/pasta a pranzo e altrettanto a cena per esempio. Ma se non sappiamo quante kcal mangi al giorno e quanti grammi di proteine carboidrati e grassi assumi non possiamo aiutarti. (penso che tu stia sotto le 2200 kcal)

Commenta

Working...
                              X