Ha detto che ora è a 35/40g, prima presumibilmente di più... almeno così ho capito
Problema di fibra
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioHa detto che ora è a 35/40g, prima presumibilmente di più... almeno così ho capito
Di solito si consigliano circa 10g ogni 1000 kcal..
Commenta
-
-
Tengo un programma che conta le calorie e posso vedere anche i grammi delle fibre che assumo, ora come ora sto sui 30-35g che è una quota che non mi fa assolutamente male. Appena salgo sopra le 40 partono i dolori.
In ogni caso ripeto: se fossi celiaco anche solo mangiare del pane mi farebbe star male dopo appena 5 minuti, quindi non è un problema del genere. Ho letto e mi sono documentato e ho avuto la conferma, testando su di me, che superando quella quota sto male.
Btw ho trovato la soluzione: eliminare tutti gli alimenti integrali, tanto abbinandoci una fonte di grassi questi ne abbassano l'ig.
Aggiornamento: ho trovato i fiocchi di grano saraceno che contengono ben 4g di fibra ogni 100g invece dei 12 g dell'avena. Che belloOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Madhok Visualizza MessaggioAggiornamento: ho trovato i fiocchi di grano saraceno che contengono ben 4g di fibra ogni 100g invece dei 12 g dell'avena. Che bello
Comunque dubito che siano 5g di fibre in piú a darti tutto quel fastidio..
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalksostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
beh arrivi ad un certo punto che ne assumi troppe per forza. Secondo il tuo ragionamento non dovremmo avere un limite ? Esistono poi persone che hanno una sensibilità diversa, nel mio caso il mio stomaco è molto sensibile e accuso subito.Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
sicuramente ci sono persone che hanno problemi intestinali e sono molto sensibili alle fibre, ma solitamente sono già pochi grammi a dargli problemi.. a 30g non ci arrivano di sicuro.
considera che io sono circa al doppio di fibre e problemi non ne ho, il microbiota intestinale cambia e si adatta a seconda del tipo di alimentazione che seguiamo.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
ieri ho passato la giornata a leggere informazioni sulla fibra e sui suoi effetti sull'organismo. Inoltre mi sono messo a cercare tutti gli alimenti fibrosi che mangio per vedere di capire se c'era qualcosa che mi potesse far male.
Effettivamente ho notato che i fiocchi di avena dovrebbero essere cotti prima di essere mangiati, il giorno che sono stato male mi sono fatto 100 g di avena versandoci sopra l'acqua calda. A quanto pare questo si puo' fare solo per l'avena istantanea o quella sbriciolata. Quella intera se non viene ben cotta puo' creare i problemi che ho accusato.
Morale della favola: forse è stata tutta colpa mia che non ho ben cotto l'avena XDOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
non sono i fiocchi piccoli, ma i fiocchi grandi. A quanto pare puo' accadere che se non vengono ben cotti ad alcune persone possono dare problemi intestinali con gonfiori e dolori.
Effettivamente ieri mattina ne ho mangiati 50g, sempre versandoci l'acqua calda sopra, e un pochino di fastidio l'ho sentito per tutta la giornata. Oggi invece li ho messi a bagno per tutta la notte e cotti a colazione, sto benoneOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
beato te, ma comunque non è che ne sia sicuro al 100%. Inoltre io di stomaco sono molto sensibile, latte e determinati alimenti mi fanno stare subito male ed ho avuto anche problemi dovuti a coliche ecc...Last edited by Madhok; 26-10-2016, 18:25:57.Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Ho visto tutti i sintomi e non riscontro nulla del genere, inoltre mi accade solo nei casi sopra citati. Se fossi affetto da questa sindrome avrei attacchi molto frequentemente, invece sono radi.Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
ieri ho cucinato l'avena (100g) con mezzo litro di acqua e sono stato bene per tutto il giorno, per cui posso dire con certezza che i dolori derivavano dalla errata cottura dell'avena .Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
Commenta