Ciao a tutti. Spesso ho letto sul forum che all'interno della dieta vanno conteggiate tutte le proteine e mi chiedevo se spuntini a base ad esempio di pane e crema di arachidi o tahin possano considerarsi completi nutrizionalmente e validi (avrei carb, prot e grassi), lo stesso dicasi per wasa o pane+frutta secca..forse è un'eresia perché si è sempre anche detto che la frutta secca è fonte di grassi e non di proteine ma effettivamente ne contengono una certa quota e nelle diete vegetariane è usata per introdurre proteine. mi chiedevo anche se la classica farinata ligure (a base di farina di ceci, acqua e olio) sia completa. Questa mia domanda dà per scontato che nel corso della giornata ci sia sempre un adeguato introito di proteine nobili. E' più un dubbio sulla necessità effettiva che ad ogni spuntino siano presenti anche queste o se sono valide anche alternative di spuntini a base di carb+grassi (come nel caso di pane+cioccolato fondente che contiene sostanze utili). Mi scuso per l'ingenuità della domanda ma vorrei capirne di più
proteine e spuntini
Collapse
X
-
è un modo alternativo per chiedere se puoi mangiare i pangoccioli o la "crema di nocciole" ? cmq ci sono diversi pensieri, chi conteggia sia le proteine nobili che non e chi invece solo quelle nobili, io ti direi di conteggiarle tutte e far si che buona parte delle calorie derivate dalle proteine sia da fonti nobili..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioè un modo alternativo per chiedere se puoi mangiare i pangoccioli o la "crema di nocciole" ? cmq ci sono diversi pensieri, chi conteggia sia le proteine nobili che non e chi invece solo quelle nobili, io ti direi di conteggiarle tutte e far si che buona parte delle calorie derivate dalle proteine sia da fonti nobili..
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
...va beh in realtà è per sapere se effettivamente uno spuntino composto esclusivamente da 5 wasa o 60 gr pane+ 15 gr frutta secca oppure 5 wasa o 60 gr di pane + 20 gr di fondente o di crema di arachidi va bene...perché a quel punto considerando che anche le wasa hanno proteine si potrebbe concepire anche wasa+ frutta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio...va beh in realtà è per sapere se effettivamente uno spuntino composto esclusivamente da 5 wasa o 60 gr pane+ 15 gr frutta secca oppure 5 wasa o 60 gr di pane + 20 gr di fondente o di crema di arachidi va bene...perché a quel punto considerando che anche le wasa hanno proteine si potrebbe concepire anche wasa+ frutta...
in sintesi...corvo...sei sempre tu, mr. pippa mentale 2016
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
anche io la mattina mi sparo 4 fettozze di pane e 20 g di burro di arachidi, mi hai messo il dubbio in testa XDOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggioanche io la mattina mi sparo 4 fettozze di pane e 20 g di burro di arachidi, mi hai messo il dubbio in testa XD
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Cacchio, lo immaginavo. Non so davvero come fare, mi devo ridurre a mangiare meno di 100 g di carne/pollo/pesce nei pasti principali per colpa delle proteine vegetali ? Eppure ora sto sulle 2,5 g di prot per kg (peso 67 kg). Mannaggia alla massa !Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Madhok Visualizza MessaggioCacchio, lo immaginavo. Non so davvero come fare, mi devo ridurre a mangiare meno di 100 g di carne/pollo/pesce nei pasti principali per colpa delle proteine vegetali ? Eppure ora sto sulle 2,5 g di prot per kg (peso 67 kg). Mannaggia alla massa !
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Madhok Visualizza MessaggioCacchio, lo immaginavo. Non so davvero come fare, mi devo ridurre a mangiare meno di 100 g di carne/pollo/pesce nei pasti principali per colpa delle proteine vegetali ? Eppure ora sto sulle 2,5 g di prot per kg (peso 67 kg). Mannaggia alla massa !Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
ma infatti prima stavo anche sui 3gr per kg, ma trovo inutile arrivare ad assumere così tante pro se peso 67 kg, o sbaglio ?Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioo il duplo come pre-nanna perchè ci sono mandorle e pro del latte (cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggioperò tu caro manx, mi hai risposto dopo aver controllato sulla confezione di duplo che tieni sul comodino.... scherzi a parte, è da considerare sbagliato fare spuntini a base di carb+grassi in cui le proteine sono solo quelle vegetali?
non è sbagliato in sè...fare spuntini solo con carbo e grassi, io pensa non li faccio proprio piu' gli spuntini da 3 anni e passa...sto sbagliando? E' sbagliato farsi queste pippe mentali quando si è hp-20 come te...o giu' di li'. Perdi tempo e basta...e non cresci di certo...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta