proteine e spuntini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
    però tu caro manx, mi hai risposto dopo aver controllato sulla confezione di duplo che tieni sul comodino.... scherzi a parte, è da considerare sbagliato fare spuntini a base di carb+grassi in cui le proteine sono solo quelle vegetali?
    Non è sbagliato, ma assumeresti proteine non complete. A questo punto fai come Manx, elimina lo spuntino e aumenta i pasti principali. Non è necessario mangiare per forza ogni 3 ore, se poi devi assumere 5000 kcal è un'altro discorso XD
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• corvotorvo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 1167
      • 14
      • 1
      • Send PM

il fatto è che spezzare i pasti mi viene più comodo, anche mentre lavoro, un po' di ricarica mi fa piacere e per il fatto che spesso ceno tardi e poi al mattino mi devo alzare presto e aumentare tanto la cena mi comporterebbe problemi di digestione..forse però anche se non complete le proteine che assumerei sarebbe compensate dalle altre nel corso della giornata...ma qui aspetto i più esperti perché non so se funziona così

Commenta

• corvotorvo
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2015
        • 1167
        • 14
        • 1
        • Send PM

[QUOTE=Manx;9601423]avevo finito gli snikers e i mars
        non è sbagliato in sè...fare spuntini solo con carbo e grassi, io pensa non li faccio proprio piu' gli spuntini da 3 anni e passa...sto sbagliando? E' sbagliato farsi queste pippe mentali quando si è hp-20 come te...o giu' di li'. Perdi tempo e basta...e non cresci di certo...[/QUOTE
        dovrei essere meno salutista e mettere da parte la mia "ipocondria"....

Commenta

• claudio96
          L'inchiappagalline
          • Oct 2015
          • 7711
          • 287
          • 353
          • TRENtino
          • Send PM

[QUOTE=corvotorvo;9601510]
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          avevo finito gli snikers e i mars
          non è sbagliato in sè...fare spuntini solo con carbo e grassi, io pensa non li faccio proprio piu' gli spuntini da 3 anni e passa...sto sbagliando? E' sbagliato farsi queste pippe mentali quando si è hp-20 come te...o giu' di li'. Perdi tempo e basta...e non cresci di certo...[/QUOTE
          dovrei essere meno salutista e mettere da parte la mia "ipocondria"....

dovresti mangiare (tanto) senza farti troppi problemi........da quando ho imparato a fregarmene di IG, eccesso di proteine e altre monate varie ho cominciato a crescere in modo decente (ero HP -35 )
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Madhok
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2016
            • 1330
            • 11
            • 0
            • Gioia City
            • Send PM

il fatto è che spezzare i pasti mi viene più comodo, anche mentre lavoro, un po' di ricarica mi fa piacere e per il fatto che spesso ceno tardi e poi al mattino mi devo alzare presto e aumentare tanto la cena mi comporterebbe problemi di digestione..forse però anche se non complete le proteine che assumerei sarebbe compensate dalle altre nel corso della giornata...ma qui aspetto i più esperti perché non so se funziona così

Potresti suddividere i macro in parti uguali o in percentuale per ogni pasto, in maniera tale da avere maggiore controllo. Tipo 20% dei macro a colazione, 10% negli spuntini, 30% a pranzo e 20% a cena e 5 % prenanna. Puo' sembrare una soluzione scema, ma aiuta parecchio a suddividere i cibi nella giornata senza dover caricare troppo un pasto rispetto ad un'altro.
            In ogni caso posta anche la tua attuale alimentazione per poter capire come e cosa mangi
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• corvotorvo
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2015
              • 1167
              • 14
              • 1
              • Send PM

[QUOTE=claudio96;9601540]

dovresti mangiare (tanto) senza farti troppi problemi........da quando ho imparato a fregarmene di IG, eccesso di proteine e altre monate varie ho cominciato a crescere in modo decente (ero HP -35 )
              accidenti! complimenti per i tuoi progressi! sei una consolazione anche per me...davvero...e mangiando così libero senza badare a carico glicemico, proteine, grassi, carboidrati e menate tipo colesterolo ti trovi bene sia a livello di salute organica che di crescita fisica "pulita"?

Commenta

• corvotorvo
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2015
                • 1167
                • 14
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                Potresti suddividere i macro in parti uguali o in percentuale per ogni pasto, in maniera tale da avere maggiore controllo. Tipo 20% dei macro a colazione, 10% negli spuntini, 30% a pranzo e 20% a cena e 5 % prenanna. Puo' sembrare una soluzione scema, ma aiuta parecchio a suddividere i cibi nella giornata senza dover caricare troppo un pasto rispetto ad un'altro.
                In ogni caso posta anche la tua attuale alimentazione per poter capire come e cosa mangi
                si certo è una soluzione ma il fatto è che da un certo punto di vista, paradossalmente, sto cercando di staccarmi da certi conteggi, perché mentalmente non riesco a starci dietro...sto provando un po' a rivedere la mia alimentazione seguendo di più le esigenze del mio corpo..mi accorgo che ci sono giorni che ho più fame e patisco a limitare le porzioni a quanto programmato o viceversa..e fatico a dover mangiare più o meno sempre le stesse cose per rispettare i macro..comunque se vuoi posto più o meno quello che mangio ma ci sono alternative molto diverse tra loro...

Commenta

• Madhok
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2016
                  • 1330
                  • 11
                  • 0
                  • Gioia City
                  • Send PM

puoi fare la stessa cosa "ad occhio", diminuisci la porzione di carne a pranzo/cena e di carbo e aumenta gli spuntini, semplice

Commenta

• corvotorvo
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2015
                    • 1167
                    • 14
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                    puoi fare la stessa cosa "ad occhio", diminuisci la porzione di carne a pranzo/cena e di carbo e aumenta gli spuntini, semplice
                    si vorrei essere più "libero"...

Commenta

• claudio96
                      L'inchiappagalline
                      • Oct 2015
                      • 7711
                      • 287
                      • 353
                      • TRENtino
                      • Send PM

[QUOTE=corvotorvo;9601806]
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      accidenti! complimenti per i tuoi progressi! sei una consolazione anche per me...davvero...e mangiando così libero senza badare a carico glicemico, proteine, grassi, carboidrati e menate tipo colesterolo ti trovi bene sia a livello di salute organica che di crescita fisica "pulita"?
                      io ho il metabolismo che è una fornace....non devo preoccuparmi di ''sporcarmi''

comunque forse mi hai capito male.....io sto molto attento a quello che mangio (macro, abbinamenti ecc...) e calcolo tutto, pero' ho capito che per aumentare di peso bene bisogna imbottirsi di cibo punto
                      sopratutto carboidrati a alto IG (sono quelli che si digeriscono più rapidamente) e proteine a gogo.
                      tenere sotto controllo IG, carico glicemico ecc.... va bene per gente che vuole dimagrire o che ha problemi con la glicemia, ma non per persone sottopeso come noi

Commenta

• claudio96
                        L'inchiappagalline
                        • Oct 2015
                        • 7711
                        • 287
                        • 353
                        • TRENtino
                        • Send PM

mi accorgo che ci sono giorni che ho più fame e patisco a limitare le porzioni a quanto programmato o viceversa..e fatico a dover mangiare più o meno sempre le stesse cose per rispettare i macro..comunque se vuoi posto più o meno quello che mangio ma ci sono alternative molto diverse tra loro...
                        quello che conta è il bilancio alla fine della settimana non dopo ogni giorno.
                        percio' se ti sei imposto di arrivare a 2500 calorie (solo per fare un esempio), un giorno che hai più fame mangi ne 3000, e il giorno dopo che non hai appetito ne mangi 2000 va benissimo......basta che i ''conti'' quadrano nel lungo termine

Commenta

• Madhok
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2016
                          • 1330
                          • 11
                          • 0
                          • Gioia City
                          • Send PM

[QUOTE=claudio96;9602048]

io ho il metabolismo che è una fornace....non devo preoccuparmi di ''sporcarmi''

comunque forse mi hai capito male.....io sto molto attento a quello che mangio (macro, abbinamenti ecc...) e calcolo tutto, pero' ho capito che per aumentare di peso bene bisogna imbottirsi di cibo punto
                          sopratutto carboidrati a alto IG (sono quelli che si digeriscono più rapidamente) e proteine a gogo.
                          tenere sotto controllo IG, carico glicemico ecc.... va bene per gente che vuole dimagrire o che ha problemi con la glicemia, ma non per persone sottopeso come noi
                          Bello, mi piace come ragionamento.

Commenta

• corvotorvo
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2015
                            • 1167
                            • 14
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            quello che conta è il bilancio alla fine della settimana non dopo ogni giorno.
                            percio' se ti sei imposto di arrivare a 2500 calorie (solo per fare un esempio), un giorno che hai più fame mangi ne 3000, e il giorno dopo che non hai appetito ne mangi 2000 va benissimo......basta che i ''conti'' quadrano nel lungo termine
                            si è appunto quello che voglio arrivare a fare perché sia fisicamente che mentalmente non riesco a stare dentro ad una dieta ed onestamente neanche a calcolare i macro sempre..altrimenti mi trovo sempre a dover mangiare le stesse cose..per dire ovviamente il giorno che mangio pane e cioccolato a merenda avrò nella giornata più grassi del solito perché non sto a togliere olio nei pasti..so che in questo forum queste sono eresie e mi scuso se magari dico cose sbagliate o che danno fastidio..poi confesso che io sento il fisico e i miei gusti spinti verso un'alimentazione "mediterranea" o molto vicina ad una vegetariana (anche se pesce continuerei sempre a mangiarlo) ed è per questo che sto cercando di impostarmi una merenda sulle 300 kcal che non contenga proteine animali e che sia sana (sono stufo di latte con wasa o yogurt con wasa...)..Mi preoccupo tanto di certe cose perché come ho già avuto modo di dire non ho incontrato medici illuminati nella mia vita e mi hanno messo un sacco di paure anche perché tendo ad avere un po' il colesterolo alto ( ultime analisi ldl=159 e hdl=108 trigl=58) e me ne fanno una capa tanta...

Commenta

• turtuv
                              Il Dio della Pizza
                              • Feb 2013
                              • 1764
                              • 53
                              • 19
                              • Sotto la Madunina
                              • Send PM

Seguire una dieta non vuol dire comunque mangiare ogni giorno le stesse cose eh.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Stop waiting, start doing.

Commenta

• corvotorvo
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2015
                                • 1167
                                • 14
                                • 1
                                • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                                Seguire una dieta non vuol dire comunque mangiare ogni giorno le stesse cose eh.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                solo che se io calcolo i macro su un pasto composto da 110 pasta+150 pollo+verdura+50 pane+verdura e poi mangio 110 pasta+70 lenticchie secche+verdura, avrò una composizione diversa (più carb, meno prot) e dovrei rivedere tutti i conti...

Commenta

Working...
                                X