Cosa mangiare e cosa NON mangiare durante i vari pasti ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Grusalag
    Bodyweb Advanced
    • May 2016
    • 479

    Cosa mangiare e cosa NON mangiare durante i vari pasti ?

    Salve ragazzi.

    Ho letto tutta la guida su come impostare un piano alimentare , ma non mi è chiaro ancora quali cibi evitare e quali invece mangiare durante i vari pasti. Si fanno alcuni esempi sui pasti "particolari" tipo il Post-WO dove c'è scritto chiaramente di evitare grassi e fibre e di preferire invece carboidrati ad alto IG e proteine veloci...ok benissimo , ma per gli altri pasti ?

    Ad esempio : a colazione quali cibi sono da preferire e che macro bisogna assumere?

    Mi fate cortesemente una panoramica generale di macro e cibi da assumere contando appunto tutti i possibili pasti che si fanno durante il corso della giornata? Quindi : colazione (c'è nella guida ma non specifica) , spuntino di metà mattina, pranzo, spuntino di metà pomeriggio/pre-WO , post-WO (cercavo esempi come questo che viene ben specificato nella guida) , cena.

    E qualora ad esempio il post-WO coincidesse con la cena? Come si procede?

    Grazie per l'attenzione e siate clementi. Ho solo voglia di imparare
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21
  • mariellatigre56
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 23

    #2
    Anch'io sono interessata quali alimenti mangiare durante il corso della giornata

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • turtuv
      Il Dio della Pizza
      • Feb 2013
      • 1764

      #3
      Non c'è una regola fissa. Le fonti di macro sono quelle che trovi nei topic in rilievo. I vari pasti dovrebbero essere completi, tranne nel post wo dove è preferibile evitare grassi e fibre. A colazione c'è chi mangia pure i grassi e chi no, va a gusti. Inoltre dipende dalla dieta, dagli orari di allenamento ecc, darti una risposta così non è possibile.
      Tra l'altro non è obbligatorio mangiare 5 volte al giorno, puoi benissimo mangiare anche solo 3 volte ad esempio. Come dicevo dipende tutto dal tuo stile di vita, dagli orari che fai, da come ti viene meglio organizzarti. La dieta deve prima di tutto essere sostenibile e adattarsi allo stile di vita di ognuno, non viceversa.

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Stop waiting, start doing.

      Commenta

      • Grusalag
        Bodyweb Advanced
        • May 2016
        • 479

        #4
        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
        La dieta deve prima di tutto essere sostenibile e adattarsi allo stile di vita di ognuno, non viceversa.
        Si ovvio. Hai ragionissima , ma io intendevo in generale quali cibi assumere per i vari pasti.

        Ci sarà ad esempio un alimento migliore o più indicato ad esempio a colazione rispetto ad un altro...oppure che ne so, sempre a colazione è meglio non eccedere coi grassi oppure si fa a piacere? Queste cose "generali" non le conosco e cercavo lumi...
        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

        Commenta

        • turtuv
          Il Dio della Pizza
          • Feb 2013
          • 1764

          #5
          Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
          Si ovvio. Hai ragionissima , ma io intendevo in generale quali cibi assumere per i vari pasti.

          Ci sarà ad esempio un alimento migliore o più indicato ad esempio a colazione rispetto ad un altro...oppure che ne so, sempre a colazione è meglio non eccedere coi grassi oppure si fa a piacere? Queste cose "generali" non le conosco e cercavo lumi...
          Se leggi ho già risposto ad entrambe le tue domande. A colazione se vuoi mangiare i grassi mangiali, se preferisci dividerli negli altri pasti allora non li mangiare. Riguardo i cibi nella discussione in rilievo c'è tutto, basta leggere. Le fonti sono le solite: riso, pasta, patate, avena, legumi, cereali, olio, frutta secca, wasa, carne, pesce, fiocchi di latte ecc

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Stop waiting, start doing.

          Commenta

          • claudio96
            L'inchiappagalline
            • Oct 2015
            • 7711

            #6
            in linea di massima uno schema generico potrebbe essere cosi':

            -colazione: carbo a medio IG, proteine a medio/rapido assorbimento, pochi grassi e poche fibre
            -pranzo: carbo a medio IG, proteine, grassi e fibre in quantità normali
            -spuntini vari: come il pranzo
            -cena: carbo a basso IG (quantità minori rispetto a pranzo se non coincide con il pwo), proteine, grassi e fibre
            -PWO: carbo a alto IG (maltodestrine, destrosio), pro a rapido assorbimento (Whey), niente grassi e fibre
            -pre-nanna: proteine a assorbimento lento (fiocchi di latte, caseine....) abbinati a una fonte di grassi (e eventualmente anche fibre per rallentare ulteriormente la digestione), no carboidrati.

            comunque come dice giustamente Turtuv, non ci sono regole fisse..... basta sperimentare e vedere come il proprio corpo reagisce meglio.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta

            • mariellatigre56
              Bodyweb Member
              • Oct 2016
              • 23

              #7
              Grazie mille

              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

              Commenta

              • Grusalag
                Bodyweb Advanced
                • May 2016
                • 479

                #8
                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                Se leggi ho già risposto ad entrambe le tue domande. A colazione se vuoi mangiare i grassi mangiali, se preferisci dividerli negli altri pasti allora non li mangiare. Riguardo i cibi nella discussione in rilievo c'è tutto, basta leggere. Le fonti sono le solite: riso, pasta, patate, avena, legumi, cereali, olio, frutta secca, wasa, carne, pesce, fiocchi di latte ecc
                Ok grazie.

                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                in linea di massima uno schema generico potrebbe essere cosi':

                -colazione: carbo a medio IG, proteine a medio/rapido assorbimento, pochi grassi e poche fibre
                -pranzo: carbo a medio IG, proteine, grassi e fibre in quantità normali
                -spuntini vari: come il pranzo
                -cena: carbo a basso IG (quantità minori rispetto a pranzo se non coincide con il pwo), proteine, grassi e fibre
                -PWO: carbo a alto IG (maltodestrine, destrosio), pro a rapido assorbimento (Whey), niente grassi e fibre
                -pre-nanna: proteine a assorbimento lento (fiocchi di latte, caseine....) abbinati a una fonte di grassi (e eventualmente anche fibre per rallentare ulteriormente la digestione), no carboidrati.

                comunque come dice giustamente Turtuv, non ci sono regole fisse..... basta sperimentare e vedere come il proprio corpo reagisce meglio.
                Grazie mille. Era proprio quello che cercavo
                IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                Commenta

                • turtuv
                  Il Dio della Pizza
                  • Feb 2013
                  • 1764

                  #9
                  Anche il fatto di mangiare meno carbo a cena dipende dalla dieta e da quanti carbo devi mangiare al giorno. Cosi come nel post wo, se hai la possibilità, puoi fare direttamente pasto solido. Quindi come vedi dipende tutto dalle tue esigenze, orari, possibilità, comodità ecc. L'importante è impostare una buona dieta, mangiare cibi buoni e raggiungere le calorie e i macro previsti.
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta

                  • Grusalag
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2016
                    • 479

                    #10
                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    Anche il fatto di mangiare meno carbo a cena dipende dalla dieta e da quanti carbo devi mangiare al giorno. Cosi come nel post wo, se hai la possibilità, puoi fare direttamente pasto solido. Quindi come vedi dipende tutto dalle tue esigenze, orari, possibilità, comodità ecc. L'importante è impostare una buona dieta, mangiare cibi buoni e raggiungere le calorie e i macro previsti.
                    Chiaro. Grazie mille
                    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                    Commenta

                    Working...
                    X

                    Debug Information