Pare Dieta Massa neofita ectomorfo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pakit
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pare Dieta Massa neofita ectomorfo

Salve a tutti, dopo qualche mese da semplice lettore del forum finalmente ho deciso di entrarne a far parte

Ho letto diversi thread della sezione Dieta ed Alimentazione ed ho stilato una prima dieta per massa, mi farebbe piacere ascoltare il parere di qualcuno sicuramente più esperto di me e quindi sistemarla.

Ho un metabolismo veloce e nella mia vita ho sempre fatto fatica a mettere peso.
    Da Marzo faccio palestra e quando iniziai pesavo 60 kg quindi in 7 mesi ho messo 5kg. Per 2 mesi non consecutivi ho fatto uso di un gainer. Ne prendevo una dose la mattina a colazione e l'altra nel post wo. Ho letto che il gainer non è tra le migliori scelte possibili da fare , ma ho iniziato a prenderlo soprattutto per la mia difficoltà nel riuscire a mangiare la mattina e quindi a fare una colazione completa (ho proprio un senso di nausea ed assolutamente non riesco a bere latte).

Con uno dei programmi elencati nel forum ho stilato una dieta per massa, fondamentalmente mi sono basato su come mangio da quando ho iniziato la palestra.

TDEE: 2480Kcal
    Peso: 65Kg
    Altezza: 177cm

Riporto una giornata tipo:
    Colazione
    5 fette biscottate con marmellata alla frutta
    1 yogurt magro alla frutta da 150 gr
    1 pera
    20gr di mandorle

La colazione è un vero problema per me, come dicevo prima ho proprio un senso di nausea nel mangiare appena sveglio. Per fare questo tipo di colazione impiego più di 30 minuti e faccio veramente fatica!
    Fino a quando ho preso il gainer mi fermavo alle sole fette biscottate come pasto solido.

Spuntino mattutino
    100gr di pane
    60 gr bresaola/crudo
    40gr galbanino/parmigiano

Pranzo
    100gr pasta al sugo o 80gr di pasta con legumi
    frittata con 2 uova o 150 gr di pesce o 100gr di affettati accompagnati sempre con circa 40gr di formaggio
    verdure + 2 cucchiaini di olio extra-vergine
    2 mandarini + 1 kiwi

Spuntino pomeridiano
    nei giorni OFF: 1 fetta di pane +50 gr bresaola/crudo + 1 frutto
    Nei giorni ON fino ad ora prendevo un gainer post wo con la seguente composizione : 100gr di polvere di cui 46gr carb, 40gr whey (di cui 22 BCAA) +3gr di creatina

Mi alleno 3 vole a settimana alle 17.

Cena
    200gr di carne rossa o 200gr di petto di pollo o 200gr di merluzzo/orata/pesce spada
    100gr di pane
    insalata
    100gr di uva

Pre-nanna
    1 yogurt agri da 150gr

Distribuzione Kcal giornata tipo: 2524 di cui 1136 carb, 702 pro, 686 grassi

Immagino che per i più esperti questa dieta si piena di "Orrori" Vi chiedo quindi qualche consiglio per sistemarla.
    Soprattutto su come posso ovviare al problema descritto della colazione.
    Stavo anche pensando di prendere uno shaker di malto+whey nel post wo al posto del gainer, consigli?

Grazie anticipatamente
    Last edited by pakit; 19-10-2016, 17:29:48.
  • Elgaldil
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2016
    • 702
    • 8
    • 4
    • Send PM

cerca di mettere il calcolo dei macro e delle kcal della dieta che hai stilato

P.S. cmq alcune sostituzioni non sono equivalenti, un po' troppi affettati e carbo quasi solo da pane e pasta (presumo classica, di semola di grano duro), quell'uva a cena non si può vedere

Commenta

• pakit
      Bodyweb Member
      • Oct 2016
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Elgadil,

ho aggiunto le Kcal totali e la distribuzioni di una giornata tipo.
      Per quanto riguarda i carbo hai ragione li prendo prevalentemente solo da pane e pasta di semola di grano duro.

X l'uva immaginavo

Commenta

• Elgaldil
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2016
        • 702
        • 8
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da pakit Visualizza Messaggio
        Ciao Elgadil,

ho aggiunto le Kcal totali e la distribuzioni di una giornata tipo.
        Per quanto riguarda i carbo hai ragione li prendo prevalentemente solo da pane e pasta di semola di grano duro.

X l'uva immaginavo
        Meglio sei i macronutrienti li conteggi in grammi non in kcal equivalenti

rimane quanto detto sopra, così come indicazione generale. Cerca di sostituire il pane e la pasta con cereali e/o almeno pane e pasta integrale, sposta la frutta dai pasti principali, minimizza l'uso di salumi e controlla le sostituzioni che non sono equivalenti

Commenta

• pakit
          Bodyweb Member
          • Oct 2016
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie per le info.
          Invece per la questione Spuntino post wo,premesso che fatico farne uno solido, vado di Gainer oppure preparo io uno Shaker di carbo e Whey?
          Grazie

Commenta

• Elgaldil
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2016
            • 702
            • 8
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da pakit Visualizza Messaggio
            Grazie per le info.
            Invece per la questione Spuntino post wo,premesso che fatico farne uno solido, vado di Gainer oppure preparo io uno Shaker di carbo e Whey?
            Grazie
            Possono andare bene entrambi. Vedi cosa preferisci... L'importante è calcolarli nella dieta

Commenta

Working...
            X