Ciao a tutti, scusate ho letto spesso sul forum che il salmone è un'ottima fonte non solo di proteine ma anche di grassi buoni. Volevo quindi introdurlo nella mia alimentazione ma mi è venuto un dubbio, perché si trova solamente salmone allevato. Vi chiedo se i valori nutrizionali di quello allevato sono simili a quelli del salmone selvaggio perché solitamente i pesci allevati non sono il massimo in termini di "salute" in quanto cresciuti con mangimi vari ..grazie a chi vorrà rispondermi
salmone
Collapse
X
-
I valori cambiano, ma se non lo compri dal pescivendolo basta che fai riferimento alla tabella nutrizionale che trovi sulla confezione.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
-
Non è che i grassi diventano cattivi se il salmone è di allenamento. Cerca i valori in qualche database e fai riferimento a quelli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioNon è che i grassi diventano cattivi se il salmone è di allenamento. Cerca i valori in qualche database e fai riferimento a quelli.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiose è di allenamento saranno migliori
Di solito quelli allevati hanno più grassi e stop..
Commenta
-
-
A quanto ne so io, gli omega 3 nei pesci sono abbondanti perche' si nutrono di alghe. Quelli selvatici ne mangiano in abbondanza, quelli da allevamento non credo. La differenza sta tutta qui.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiose è di allenamento saranno migliori
Commenta
-
-
non è che fai confusione con il salmone sokey? quello è selvaggio/viene chiamato selvaggio e ha molti meno grassi...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
sinceramente non ricordo..potrebbe essere..quando capito alla coop ci guardo..ma quello sarebbe buono? quello che invece ho preso in pescheria aveva etichetta con scritto allevato in Norvegia..il fatto è che girando su internet ho trovato articoli che dicono che fa malissimo, che ha grassi non sani e viene anche "colorato" per farlo assomigliare a quello selvaggio e altri che dicono che addirittura bisognerebbe mangiarlo esclusivamente crudo altrimenti la cottura peggiora ancora di più la qualità dei grassi....accidenti qui schiattiamo tutti! :-)
Commenta
-
-
La cottura "rovina" quasi tutto, ma mangiare roba non cotta può essere altrettando "dannoso" per mille altri motivi.
A sto punto non si dovrebbe mangiare niente.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggiosinceramente non ricordo..potrebbe essere..quando capito alla coop ci guardo..ma quello sarebbe buono? quello che invece ho preso in pescheria aveva etichetta con scritto allevato in Norvegia..il fatto è che girando su internet ho trovato articoli che dicono che fa malissimo, che ha grassi non sani e viene anche "colorato" per farlo assomigliare a quello selvaggio e altri che dicono che addirittura bisognerebbe mangiarlo esclusivamente crudo altrimenti la cottura peggiora ancora di più la qualità dei grassi....accidenti qui schiattiamo tutti! :-)
Certo che è bono il sokey, perchè non dovrebbe esserlo? Ha la metà dei grassi dell'altro salmone e il sapore meno forte. Credo provenga dall'Alaska.
Cmq Corvotorvo....ti fai una marea di pippe mentali...e non spigni e non magni
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta