Dieta per addominali e maniglie dell'amore!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • inoZ
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 69
    • 0
    • 0
    • boh
    • Send PM

Dieta per addominali e maniglie dell'amore!

ciao a tutti!

ho 27 anni, 75chili di muscoli e un bel fisico (ho sempre fatto palestra + kick boxing + snowboarding).

Non sono mai stato attento alla dieta, ho solo cercato di evitare di assumere eccessivamente grassi e di mangiare cose ritenute "sane" (verdure, evitare i condimenti, evitare dolci ecc).

I miei addominali sono ancora in buono stato, ma ahimè, non più scolpitissimi come fino a 3/4 anni fa.
    Mi stanno anche per spuntare le "maniglie dell'amore".....le odio!!!

Non capisco molto di "diete a zona" o "low carb" o di grammi di proteine ecc...
    Sto cercando solamente qualcuno che abbia una dieta già pronta (ma non troppo tecnica con "10g di proteine, 20 di grassi" ecc... ma direttamente con "1 petto di pollo, patate e insalata e un bicchiere di succo di carota"...o cose del genere)

Comunque l'obiettivo è di definire al massimo gli addominali ma non di perdere massa nelle altre zone, perchè non ho grasso da nessun'altra parte.

Se qualcuno mi può aiutare gli sarei gratissimo!!!
    :devil: ”Dio è morto; fu la Sua compassione per gli uomini ad ucciderLo”. F.Nietzsche, Così parlò Zarathustra :wall:
  • Max2710
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 1714
    • 1
    • 0
    • Svizzera
    • Send PM

Re: Dieta per addominali e maniglie dell'amore!

Originally posted by inoZ
    ciao a tutti!

ho 27 anni, 75chili di muscoli e un bel fisico (ho sempre fatto palestra + kick boxing + snowboarding).

Non sono mai stato attento alla dieta, ho solo cercato di evitare di assumere eccessivamente grassi e di mangiare cose ritenute "sane" (verdure, evitare i condimenti, evitare dolci ecc).

I miei addominali sono ancora in buono stato, ma ahimè, non più scolpitissimi come fino a 3/4 anni fa.
    Mi stanno anche per spuntare le "maniglie dell'amore".....le odio!!!

Non capisco molto di "diete a zona" o "low carb" o di grammi di proteine ecc...
    Sto cercando solamente qualcuno che abbia una dieta già pronta (ma non troppo tecnica con "10g di proteine, 20 di grassi" ecc... ma direttamente con "1 petto di pollo, patate e insalata e un bicchiere di succo di carota"...o cose del genere)

Comunque l'obiettivo è di definire al massimo gli addominali ma non di perdere massa nelle altre zone, perchè non ho grasso da nessun'altra parte.

Se qualcuno mi può aiutare gli sarei gratissimo!!!
    nessuno può farti una dieta se non un dietologo. Qui ti possiamo aiutare partendo da un'alimentazione di base che hai. darti dei consigli in somma.

Devi sapere che ognuno di noi è differente, il farbisogno giornaliero di calorie varia da individuo a individuo.

Spero che qualcuno ti aiutera. Posta la tua dieta attuale, il peso e l'altezza. Ingrassi facilmente ???

con queste indicazione ne sapremo un pò di più e potremo aiutarti.

ciao.

Commenta

• inoZ
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 69
      • 0
      • 0
      • boh
      • Send PM

per MAX2710

I miei dati:

peso: 75 chili
      altezza: 1,75
      non ingrasso facilmente, anzi con il caldo tendo a dimagrire (d'estate mi attesto sui 73 chili)

dieta di una giornata tipica

colazione:
      cappuccio + brioches

pranzo:
      primo: piatto di pasta sugo rosso o ragù
      secondo:
      carne (pollo o bistecca)
      contorno:
      insalata, carote o patate

cena:
      piattone enorme di pasta al tonno o all'olio, dopo la palestra

Non bevo alcolici durante la settimana, ma venerdì e sabato sera l'alcool non manca...

Insomma, ho una dieta normalissima, cerco di evitare le cose condite (burro ecc..) ma non ho nessuna attenzione specifica alle esigenze della palestra (per fortuna e per grazia divina, fino adesso non ho mai avuto bisogno di diete).

Purtroppo sono spesso in giro per lavoro (all'estero) e lì mi capita di mangiare le peggiori schifezze..per fortuna solo per periodi brevi di tempo.

Thanks!
      :devil: ”Dio è morto; fu la Sua compassione per gli uomini ad ucciderLo”. F.Nietzsche, Così parlò Zarathustra :wall:

Commenta

• uraia
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 2811
        • 2
        • 0
        • tra due mostri mitologici
        • Send PM

NON ESISTONO DIETE PER GLI ADDOMINALI E PER LE MANIGLIE DELL'AMORE
        "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
        I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• inoZ
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 69
          • 0
          • 0
          • boh
          • Send PM

grazie Uraia!

un po' concisa come risposta...ma efficace!

peccato che sull'altro forum dell' "allenamento" mi abbiano prorio detto che per gli addominali l'esercizio ha poco peso e "l'alimentazione è tutto!"...

...mettetevi daccordo!

cosa suggerisci tu allora?

Commenta

• uraia
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 2811
            • 2
            • 0
            • tra due mostri mitologici
            • Send PM

grazie Uraia!

un po' concisa come risposta...ma efficace!

peccato che sull'altro forum dell' "allenamento" mi abbiano prorio detto che per gli addominali l'esercizio ha poco peso e "l'alimentazione è tutto!"...

...mettetevi daccordo!

cosa suggerisci tu allora?
            GUARDA KE FORSE NN CI INTENDIAMO,IO DICO KE UNA DIETA E' UNA DIETA SE SERVE X PERDERE PESO LO PERDERAI OVUNQUE
            SE FAI LA DIETA DELLA CAROTA NN TI SI ASSOTTIGLIA LA PELLE E TI ESCONO FUORI GLI ADDOMINALI SE FAI UNA DIETA E UN BUON WORK-OUT SOLO QUANDO LA TUA % DI LBM SARA' MIN. DEL 10 %
            SI VEDRANNO I TUOI ADDOMINALI
            "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
            I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• Max2710
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 1714
              • 1
              • 0
              • Svizzera
              • Send PM

per MAX2710

dieta di una giornata tipica

colazione:
              cappuccio + brioches

pranzo:
              primo: piatto di pasta sugo rosso o ragù
              secondo:
              carne (pollo o bistecca)
              contorno:
              insalata, carote o patate

cena:

Thanks!
              Allora... io ti darà qualche dritta ma lascio a gente più esperta il compito di consigliarti meglio. Come dice Uraia, il grasso si perde ovunque e non solo in una zona del corpo. Dunque dimentica la dieta per gli addominali, la dieta del brodo e la dieta di suor germana.

la tua colazione è pessima... evita la brioche e punta su cereali, wasa, albumi e frutta secca.

per il pranzo leverei il sugo dalla pasta... un filo d'olio d'oliva e sei a posto. Carne ok...occhio a non frigerla. prediligi carni magre. Insalata a chili...condita con un pò d'olio.

La pasta a cena ci stà se ti alleni...se non ti alleni, stai attento coi carbo limitali sopratutto alla sera. Il tonno è ok. occhio all'olio. Meglio quello al naturale al quale aggiugi l'olio buono.

Sarebbe ottimo inserire le verdure che sono gli "operatori ecologici" del nostro corpo..

Non dimenticare di fare due spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. Così facendo, tieni alto il metabolismo e eviti di arrivare al pasto successivo con eccessiva fame. Evita cibi spazzatura e punta su cibi sani. frutta, tonno,bresaola, pane integrale, fette wasa.

Forse ho dimenticato qualcosa...ma aspetta il commento di gente più esperta.

Ciao

Commenta

• Jerrika
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 3262
                • 2
                • 0
                • Paradise City
                • Send PM

Originally posted by Max2710
                Allora... io ti darà qualche dritta ma lascio a gente più esperta il compito di consigliarti meglio. Come dice Uraia, il grasso si perde ovunque e non solo in una zona del corpo. Dunque dimentica la dieta per gli addominali, la dieta del brodo e la dieta di suor germana.

la tua colazione è pessima... evita la brioche e punta su cereali, wasa, albumi e frutta secca.

per il pranzo leverei il sugo dalla pasta... un filo d'olio d'oliva e sei a posto. Carne ok...occhio a non frigerla. prediligi carni magre. Insalata a chili...condita con un pò d'olio.

La pasta a cena ci stà se ti alleni...se non ti alleni, stai attento coi carbo limitali sopratutto alla sera. Il tonno è ok. occhio all'olio. Meglio quello al naturale al quale aggiugi l'olio buono.

Sarebbe ottimo inserire le verdure che sono gli "operatori ecologici" del nostro corpo..

Non dimenticare di fare due spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. Così facendo, tieni alto il metabolismo e eviti di arrivare al pasto successivo con eccessiva fame. Evita cibi spazzatura e punta su cibi sani. frutta, tonno,bresaola, pane integrale, fette wasa.

Forse ho dimenticato qualcosa...ma aspetta il commento di gente più esperta.

Ciao
                Concordo.
                C'è da dire che se fai un allenamento pesante come quello di kick hai bisogno pure di proteine...vedo che sono carenti.
                Io la tua dieta la imposterei così, se vuoi definirti un pò:

colazione:
                Mancano le proteine
                30 gr pro in polvere in acqua o 250 ml albumi
                80 gr all bran oppure 5 fette wasa o gallette senza sale/zucchero aggiunti con marmellata al fruttosio
                10 gr frutta secca (mandorle/arachidi...)

Manca lo spuntino:
                50 gr pane integrale + 80 gr bresaola o fesa tacchino o 112 gr tonno al nat + 1 cucchiaino olio oliva

pranzo:
                primo: piatto di pasta/riso 100 gr + 10 gr olio (no sughi)
                secondo:
                carne (pollo o bistecca)
                contorno:
                insalata mista no carote o patate

Manca lo spuntino:
                fallo come quello al mattino se ti alleni
                se non ti alleni:
                yogurt magro + frutta fresca

cena:

se non ti alleni:
                250gr carne magra + 10gr olio + verdura a volontà

Che te ne pare?

Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Max2710
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 1714
                  • 1
                  • 0
                  • Svizzera
                  • Send PM

Originally posted by Jerrika
                  Concordo.
                  C'è da dire che se fai un allenamento pesante come quello di kick hai bisogno pure di proteine...vedo che sono carenti.
                  Io la tua dieta la imposterei così, se vuoi definirti un pò:

colazione:
                  Mancano le proteine
                  30 gr pro in polvere in acqua o 250 ml albumi
                  80 gr all bran oppure 5 fette wasa o gallette senza sale/zucchero aggiunti con marmellata al fruttosio
                  10 gr frutta secca (mandorle/arachidi...)

Manca lo spuntino:
                  50 gr pane integrale + 80 gr bresaola o fesa tacchino o 112 gr tonno al nat + 1 cucchiaino olio oliva

pranzo:
                  primo: piatto di pasta/riso 100 gr + 10 gr olio (no sughi)
                  secondo:
                  carne (pollo o bistecca)
                  contorno:
                  insalata mista no carote o patate

Manca lo spuntino:
                  fallo come quello al mattino se ti alleni
                  se non ti alleni:
                  yogurt magro + frutta fresca

cena:

se non ti alleni:
                  250gr carne magra + 10gr olio + verdura a volontà

Che te ne pare?

grande Jerrika...

Commenta

• Jerrika
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 3262
                    • 2
                    • 0
                    • Paradise City
                    • Send PM

Originally posted by Max2710
                    grande Jerrika...

Commenta

• inoZ
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2002
                      • 69
                      • 0
                      • 0
                      • boh
                      • Send PM

X Jerrika: GRAZIE!

proverò a seguire la dieta che mi consigli, che non è molto diversa da quella che faccio adesso, devo solo modificare un po' la colazione, eliminare i sughi e aggiungere gli spuntini.....ce la posso fare!
                      GRAZIE DAVVERO! ti farò sapere i risultati tra un mesetto o due!

P.S.: perchè posti con la foto di Chantal?

X Max: GRAZIE!

le tue teorie sono in linea con la dieta di Jerrika, a cui proverò ad aggiungere le verdure che tu mi consigli.
                      la cosa che vedo più difficile è la sostituzione della brioches al cioccolato (di solito ancora calda......) con i wasa e la frutta secca.....ma giuro che ci proverò!
                      cercherò anche di limitare i carbo quando non mi alleno...mi comprerò le proteine in polvere per integrare la cena.

X Uraia: GRAZIE!

ora ho capito cosa intendevi dire, grazie per la spiegazione.
                      Ma come faccio a calcolare il mio LBM? comunque si vede che già è inferiore al 10%, perchè i miei addominali si vedono ancora....il mio problema è che si vedono sempre meno col passare del tempo, e sto chiedendo pareri a voi esperti proprio perchè voglio evitare spiacvoli sorprese nel futuro (la maggior parte dei miei amici oltre i 30 anni hanno già la pancetta .... e io sono ancora quello che invidiano quando si va al mare...e così voglio restare ancora per moooooolto tempo!)

comunque GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!
                      (ovviamente qualsiasi altro consiglio è benvenuto!!!)

Commenta

• Jerrika
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 3262
                        • 2
                        • 0
                        • Paradise City
                        • Send PM

X Jerrika:

P.S.: perchè posti con la foto di Chantal?

Perchè tu posti con due che fanno sport da combattimento?

Commenta

• inoZ
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 69
                          • 0
                          • 0
                          • boh
                          • Send PM

X Jerryka

perchè quello della foto sono io!!!
                          .....scherzo ovviamente, però quando ho inziato kick (nel '97) nella palestra dove andavo si allenava anche Chantal (carina e simpatica).

Magari la conoscevi!

Commenta

• Jerrika
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 3262
                            • 2
                            • 0
                            • Paradise City
                            • Send PM

No, non la conosco...ma mi piace come atleta...
                            com'era vederla allenarsi?

E' forte?

Commenta

• inoZ
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 69
                              • 0
                              • 0
                              • boh
                              • Send PM

per essere una donna si!
                              velocissima e anche potente.
                              tecnicamente ben impostata.

....però quando faceva i guanti, bastava un agonista uomo qualunque per metterla in difficoltà.
                              ...nessun altra donna però poteva salire sul ring con lei, troppa disparità

era molto leggera, ma con grinta e cattiveria da vendere!

a mio parere l'errore che ha fatto è stato quello di non ritirarsi quando si era capito che la carriera era finita, hanno invece continuato a farle fare combattimenti-farsa che però attiravano il pubblico agli eventi di kick/thai perchè Chantal era uno dei pochi nomi conosciuti anche fuori.

quando sono arrivato io nel '97 era già in fase di declino, ma vederla allenarsi era sempre un bello spettacolo! (non solo per il fatto estetico ma soprattutto per la grinta che ci metteva).

Dopo 2 anni ha cambiato palestra...e non l'ho più vista da vicino, solo negli incontri ufficiali.

Se sabato vai a vedere l'Oktagon è molto probabile che la vedrai tra gli organizzatori (o tra i VIP) tra le prime file del bordo ring.

Commenta

Working...
                              X