PRIMA dieta in assoluto - Obiettivo aumento di peso

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Grusalag
    Bodyweb Advanced
    • May 2016
    • 479
    • 17
    • 6
    • Send PM

Scusate ma cos'è una IF ?

E poi...a sto punto vale la pena integrare?
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

Commenta

• turtuv
      Il Dio della Pizza
      • Feb 2013
      • 1764
      • 53
      • 19
      • Sotto la Madunina
      • Send PM

Intermittent fasting. Fai una ricerca che trovi tantissimi risultati. Per l'integrazione dipende cosa, come e quando.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Stop waiting, start doing.

Commenta

• jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
        I carbo non sono altissimi e non è detto che siano loro la causa del gonfiore. Comunque io farei come gli è stato consigliato, ciò di fare meno pasti nei momenti a lui più comodi, senza bisogno di fare una vera e propria IF e andare quindi ad infilarsi in "schemi" predefiniti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        350gr di cho non sono altissimi ? per altro per uno che fino all'altro ieri mangiava zeppola e cornetto...e non ho detto che siano i carbo la causa..
        tra l'altro il ragazzo si trascina dietro qualche noia alimentare consigli così non ne potremmo neanche dare in realtà e dovrebbe rivolgersi a qualche nutrizionista.
        la if sta diventando la moda del momento

Commenta

• claudio96
          L'inchiappagalline
          • Oct 2015
          • 7711
          • 287
          • 353
          • TRENtino
          • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
          350gr di cho non sono altissimi ? per altro per uno che fino all'altro ieri mangiava zeppola e cornetto...e non ho detto che siano i carbo la causa..
          tra l'altro il ragazzo si trascina dietro qualche noia alimentare consigli così non ne potremmo neanche dare in realtà e dovrebbe rivolgersi a qualche nutrizionista.
          la if sta diventando la moda del momento
          350 grammi di carboidrati non sono assolutamente tanti per un ragazzo di 22 anni che vuole aumentare di peso
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• jeiko
            seccherrimo
            • Apr 2005
            • 3152
            • 337
            • 308
            • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            350 grammi di carboidrati non sono assolutamente tanti per un ragazzo di 22 anni che vuole aumentare di peso
            in base a cosa lo stabilisci? sentiamo

Commenta

• Grusalag
              Bodyweb Advanced
              • May 2016
              • 479
              • 17
              • 6
              • Send PM

Credo che le noie alimentari siano dovute più che altro all'ansia ma non ne sono sicurissimo, vado per esclusione.

I cibi scritti a inizio post con le varie alternative sono stati consigliati proprio da un nutrizionista a conoscenza dei miei problemi O.O

Stamattina ho fatto colazione con Yogurt greco e fiocchi di frumento ma ho mangiato si e no una decina di fiocchi perche con lo yogurt a secco non è che siano tutta sta meraviglia e lo yougurt stesso non è che mi tiri molto la mattina. Quindi devo modificare con cosa non so...

A pranzo ho 2 panini, 1 con 100g di fesa e l'altro con petto di pollo , insalata e un filo d'olio.

A pomeriggio ho una banana, 4/5 gallette di kamut e una dozzina di mandorle.

Stasera 200g di pasta con legumi e verdura...

Oggi niente palestra perché ho nuovamente problemi allo stomaco ... nausea e tensione !

Commenta

• claudio96
                L'inchiappagalline
                • Oct 2015
                • 7711
                • 287
                • 353
                • TRENtino
                • Send PM

in base a cosa lo stabilisci? sentiamo
                lo stabilisco in base al semplice fatto che per aumentare di peso si ha bisogno di un surplus calorico.
                2-2,5 gr./kg di proteine (oltre questa quota le vedo abbastanza inutili)
                1 gr./kg di grassi (di più non serve al corpo)

cosa rimane?
                i carboidrati

dire che 350 gr. di cho siano ''altissimi'' mi sembra un idiozia.....posso essere ''tantissimi'' per mia nonna di 95 anni che sta seduta tutto il giorno, ma sicuramente non per un ragazzo di 22 anni (HP -13) che come lavoro trasporta pacchi pesanti e poi va a allenarsi in palestra.....il glicogeno vola!

Commenta

• claudio96
                  L'inchiappagalline
                  • Oct 2015
                  • 7711
                  • 287
                  • 353
                  • TRENtino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                  Credo che le noie alimentari siano dovute più che altro all'ansia ma non ne sono sicurissimo, vado per esclusione.

I cibi scritti a inizio post con le varie alternative sono stati consigliati proprio da un nutrizionista a conoscenza dei miei problemi O.O

Stamattina ho fatto colazione con Yogurt greco e fiocchi di frumento ma ho mangiato si e no una decina di fiocchi perche con lo yogurt a secco non è che siano tutta sta meraviglia e lo yougurt stesso non è che mi tiri molto la mattina. Quindi devo modificare con cosa non so...

A pranzo ho 2 panini, 1 con 100g di fesa e l'altro con petto di pollo , insalata e un filo d'olio.

Oggi niente palestra perché ho nuovamente problemi allo stomaco ... nausea e tensione !
                  se hai problemi allo stomaco e nausea, magari cerca di evitare 2 etti di pasta con legumi a cena

Commenta

• jeiko
                    seccherrimo
                    • Apr 2005
                    • 3152
                    • 337
                    • 308
                    • Send PM

hai bevuto il latte ieri?
                    nutrizionista o amico? sono due cose diverse
                    la dieta rimane da rivedere

Commenta

• jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      lo stabilisco in base al semplice fatto che per aumentare di peso si ha bisogno di un surplus calorico.
                      2-2,5 gr./kg di proteine (oltre questa quota le vedo abbastanza inutili)
                      1 gr./kg di grassi (di più non serve al corpo)

cosa rimane?
                      i carboidrati

dire che 350 gr. di cho siano ''altissimi'' mi sembra un idiozia.....posso essere ''tantissimi'' per mia nonna di 95 anni che sta seduta tutto il giorno, ma sicuramente non per un ragazzo di 22 anni (HP -13) che come lavoro trasporta pacchi pesanti e poi va a allenarsi in palestra.....il glicogeno vola!

idiozia perchè? lo conosci? sto ragazzo andrebbe visto bene perchè si porta dietro noie non belle..
                      tra l'altro fino a ieri mangiava mottini e schifezze varie, 350 cho potrebbero essere pochi come molti..passare da 200gr di schifezze a 350gr di pasta amidi vari non mi sembra una scelta molto migliore
                      basterebbe già una normocalorica e vedere come reagisce, poi nel caso aumenterà i carboidrati ed altro, tra l'altro io ne discuto soprattutto quelli della sera...poi ognuno la pensa come vuole

Commenta

• Grusalag
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2016
                        • 479
                        • 17
                        • 6
                        • Send PM

hai bevuto il latte ieri?
                        nutrizionista o amico? sono due cose diverse
                        la dieta rimane da rivedere
                        Ieri mattina ho bevuto 200ml di latte di soia. Fino all'altro giorno invece ho bevuto quello parzialmente scremato.

Ragazzi io vi sono grato dell'interesse che avete nei miei confronti, ma adesso sono più confuso di prima. Non riesco a venirne a capo e questa "dieta" sta risultando essere qualcosa di molto stressante invece che piacevole....

P.S.: amico E nutrizionista
                        Last edited by Grusalag; 17-10-2016, 11:49:27.

Commenta

• jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

Ieri mattina ho bevuto 200ml di latte di soia. Fino all'altro giorno invece ho bevuto quello parzialmente scremato.

Ragazzi io vi sono grato dell'interesse che avete nei miei confronti, ma adesso sono più confuso di prima. Non riesco a venirne a capo e questa "dieta" sta risultando essere qualcosa di molto stressante invece che piacevole....

P.S.: amico E nutrizionista
                          esattamente, se non ti ho consigliato grammatture e altro è perchè il tuo caso è border-line per il forum
                          non capisco perchè lo stiano facendo loro, magari non lo riescono a capire, nell'intento di aiutarti e dire magna questo e magna quello.

questo topic sarebbe da chiudere e mi dispiace, consigli senza conoscerti e capire la tua anamnesi bene non se ne potrebbero dare.

fossi in te mollerei un pò anche la palestra e capire se sei stressato o altro...fatti un test allergorgico e valuta un pò tutto. nel caso fosse il latte mi sembra ovvio che devi evitare i latticini come la peste..
                          se fosse il glutine ovviamente dovrai scegliere altri cibi..

Commenta

• Grusalag
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2016
                            • 479
                            • 17
                            • 6
                            • Send PM

Ormai oggi è andata perché sto al lavoro e da qui non è che possa fare molto...domani è un altro giorno

Stasera mi guardo qualcosina e cerco di rifare un altra bozza iniziando ad esempio con l'evitare lo yogurt a colazione che non mi tira tanto sinceramente...

Commenta

• claudio96
                              L'inchiappagalline
                              • Oct 2015
                              • 7711
                              • 287
                              • 353
                              • TRENtino
                              • Send PM

idiozia perchè? lo conosci? sto ragazzo andrebbe visto bene perchè si porta dietro noie non belle..
                              tra l'altro fino a ieri mangiava mottini e schifezze varie, 350 cho potrebbero essere pochi come molti..passare da 200gr di schifezze a 350gr di pasta amidi vari non mi sembra una scelta molto migliore
                              basterebbe già una normocalorica e vedere come reagisce, poi nel caso aumenterà i carboidrati ed altro, tra l'altro io ne discuto soprattutto quelli della sera...poi ognuno la pensa come vuole
                              allora.... Grusalag pesa 60 kg.

60 x 2 gr./kg (proteine)=120 x 4 cal. = 480 calorie.
                              60 x 1 gr./kg (grassi)=60 x 9 cal. = 540 cal.
                              totale: 1020 calorie.

il suo TDEE è di 2500 calorie....per raggiungerlo mancano 1480 calorie da prendere dai cho

1480 calorie : 4 (1 gr. di di carbo hanno 4 cal.)=370 grammi di carbo.....e adesso ha malapena raggiunto il suo TDEE.
                              se vuole aumentare di peso aggiungi un 15% (375 calorie) che sono 94 grammi di carboidrati e siamo già quasi a 470 grammi di cho.

adesso non dico gli dico di cominciare a mangiare 470 di carbo da un giorno all'altro, ma di incrementare gradualmente 20-30 gr./settimana finchè raggiunge quella quota.

dire che 350 grammi di cho siano altissimi è un eresia.

il notevole apporto di glucidico alla sera gli è stato consigliato perchè coincide con il suo pwo.
                              nel caso che non si allena (come oggi) gli sconsiglio anch'io di spararsi 2 etti di pasta con legumi (=altri carboidrati) a cena
                              Last edited by claudio96; 17-10-2016, 11:56:11.

Commenta

• Grusalag
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2016
                                • 479
                                • 17
                                • 6
                                • Send PM

fossi in te mollerei un pò anche la palestra e capire se sei stressato o altro....
                                Guarda. Ho ripreso da pochissimo la palestra infatti dopo essere stato fermo 2 mesi a causa di questo problema.
                                Poi sono ritornato pian piano a mangiare le cose di sempre e tutto ok. L'altro giorno di nuovo mi ha preso questo malessere. Ho fatto un sacco di esami (urine , feci, sangue, helicobacter) e sono tutti a posto. Mi mancano le intolleranze, ma ripeto qualche settimana fa mangiavo "normale" e 0 problemi , ieri nausea così dal nulla !

Che sia stressato molto probabile , che sia un soggetto ansioso anche !

Commenta

Working...
                                X