If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ci sono diverse modi di applicare il digiuno che non richiedono periodi di privazione del cibo così lunghi e che funzionano lo stesso nell'attivazione dell'autofagia, a cominciare dal metodo 16/8 passando per quello eat stop eat che ne prevede 24. Per me 48 ore sono un'esagerazione ma purtroppo anche quando si trova qualcosa che oggettivamente funziona c'è sempre chi tende ad esasperare i concetti.
Ti ringrazio della risposta. Nonostante la critica è stata costruttiva e probabilmente hai ragione. Mi è difficile trovare studi seri e pubblicazioni di rilievo. Il 16/8 è un ottimo metodo che ho già provato. Come ho sperimentato su di me altre diete, facendo sempre analisi del sangue per tracciare i valori. Tra l'altro ho provato su me stesso un anno da vegetariano e un mese da vagano, perché è giusto provare tutto nella vita. (con la dieta vegetariana ho avuto un peggioramento generale delle mie analisi forse perché mangiavo troppi latticini, da vagano un netto miglioramento ma probabilmente perché mi passava l'appetito).
Volevo chiederti se avevi dati attendibili riguardo ai tempi in cui si verifica autofagia. E se potevi mandarmi qualche Link sulla Eat stop eat
Eat stop eat è un libricino molto semplice di Brad Pilon, un divulgatore americano che ha scritto un manualetto molto semplice con delle direttive per provare questo metodo senza andare molto sul lato scientifico. Per i dati sull'autofagia c'è parecchia bibliografia che ora perdonami non ho tempo di cercare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta