Digiuno completo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabbbio2006
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 495
    • 12
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Ci sono diverse modi di applicare il digiuno che non richiedono periodi di privazione del cibo così lunghi e che funzionano lo stesso nell'attivazione dell'autofagia, a cominciare dal metodo 16/8 passando per quello eat stop eat che ne prevede 24. Per me 48 ore sono un'esagerazione ma purtroppo anche quando si trova qualcosa che oggettivamente funziona c'è sempre chi tende ad esasperare i concetti.
    Ti ringrazio della risposta. Nonostante la critica è stata costruttiva e probabilmente hai ragione. Mi è difficile trovare studi seri e pubblicazioni di rilievo. Il 16/8 è un ottimo metodo che ho già provato. Come ho sperimentato su di me altre diete, facendo sempre analisi del sangue per tracciare i valori. Tra l'altro ho provato su me stesso un anno da vegetariano e un mese da vagano, perché è giusto provare tutto nella vita. (con la dieta vegetariana ho avuto un peggioramento generale delle mie analisi forse perché mangiavo troppi latticini, da vagano un netto miglioramento ma probabilmente perché mi passava l'appetito).
    Volevo chiederti se avevi dati attendibili riguardo ai tempi in cui si verifica autofagia. E se potevi mandarmi qualche Link sulla Eat stop eat

Commenta

• NaturalHardCore
      Utente sopra la media
      • Jul 2008
      • 4953
      • 609
      • 319
      • Pianella (PE) Conan Gym user
      • Send PM

Eat stop eat è un libricino molto semplice di Brad Pilon, un divulgatore americano che ha scritto un manualetto molto semplice con delle direttive per provare questo metodo senza andare molto sul lato scientifico. Per i dati sull'autofagia c'è parecchia bibliografia che ora perdonami non ho tempo di cercare.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

Working...
      X