Ciao ragazzi, non ho cambiato sesso né sono diventato vegetariano. Ho però un'amica che da un annetto ha fatto questa scelta, da questo mese inoltre ha deciso di iscriversi in palestra. Non è vegana ma solo vegetariana, il ché penso faciliti le cose. Ho aperto questo thread perché mi chiedeva qualche dritta su un'alimentazione di questo tipo come può sposarsi con l'allenamento in palestra.
Non sono qui per metterle giù un piano alimentare con kcal, macro, ecc., semplicemente volevo darle qualche dritta.
In concreto:
Quali sono le fonti proteiche migliori non mangiando lei carne?
Come timing quali sono gli alimenti più consigliati prima o dopo l'allenamento, e cosa evitare prima e dopo?
Seguendo un'alimentazione vegetariana può avere delle carenze e le conviene integrare? Nel caso cosa? Forse dico cavolate, ma immagino la vitamina B12 e omega3.
Qualsiasi altra osservazione su argomenti attinenti l'alimentazione vegetariana pur non strettamente rientrante nelle domande che ho fatto è bene accetta.
Non sono qui per metterle giù un piano alimentare con kcal, macro, ecc., semplicemente volevo darle qualche dritta.
In concreto:
Quali sono le fonti proteiche migliori non mangiando lei carne?
Come timing quali sono gli alimenti più consigliati prima o dopo l'allenamento, e cosa evitare prima e dopo?
Seguendo un'alimentazione vegetariana può avere delle carenze e le conviene integrare? Nel caso cosa? Forse dico cavolate, ma immagino la vitamina B12 e omega3.
Qualsiasi altra osservazione su argomenti attinenti l'alimentazione vegetariana pur non strettamente rientrante nelle domande che ho fatto è bene accetta.
Commenta