Consigli alimentazione per ragazza vegetariana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6816
    • 275
    • 101
    • Liguria
    • Send PM

Consigli alimentazione per ragazza vegetariana

Ciao ragazzi, non ho cambiato sesso né sono diventato vegetariano. Ho però un'amica che da un annetto ha fatto questa scelta, da questo mese inoltre ha deciso di iscriversi in palestra. Non è vegana ma solo vegetariana, il ché penso faciliti le cose. Ho aperto questo thread perché mi chiedeva qualche dritta su un'alimentazione di questo tipo come può sposarsi con l'allenamento in palestra.
    Non sono qui per metterle giù un piano alimentare con kcal, macro, ecc., semplicemente volevo darle qualche dritta.

In concreto:

Quali sono le fonti proteiche migliori non mangiando lei carne?
    Come timing quali sono gli alimenti più consigliati prima o dopo l'allenamento, e cosa evitare prima e dopo?
    Seguendo un'alimentazione vegetariana può avere delle carenze e le conviene integrare? Nel caso cosa? Forse dico cavolate, ma immagino la vitamina B12 e omega3.

Qualsiasi altra osservazione su argomenti attinenti l'alimentazione vegetariana pur non strettamente rientrante nelle domande che ho fatto è bene accetta.
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

provo a risponderti

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, non ho cambiato sesso né sono diventato vegetariano. Ho però un'amica che da un annetto ha fatto questa scelta, da questo mese inoltre ha deciso di iscriversi in palestra. Non è vegana ma solo vegetariana, il ché penso faciliti le cose. Ho aperto questo thread perché mi chiedeva qualche dritta su un'alimentazione di questo tipo come può sposarsi con l'allenamento in palestra.
    Non sono qui per metterle giù un piano alimentare con kcal, macro, ecc., semplicemente volevo darle qualche dritta.

In concreto:

Quali sono le fonti proteiche migliori non mangiando lei carne?
    essendo vegetariana non ha problemi di carenza proteica, già uova e derivati sono più che sufficienti, poi essendo una ragazza non avrà certo necessità di arrivare a 200g di pro; alle brutte ci sono le whey. altre fonti vegetali ci sono svariati derivati della soia, lupini, seitan.. ma sarebbe comodo sapere come mangia lei.

Come timing quali sono gli alimenti più consigliati prima o dopo l'allenamento, e cosa evitare prima e dopo? i timing sono uguali, cosa dovrebbe cambiare?
    Seguendo un'alimentazione vegetariana può avere delle carenze e le conviene integrare? Nel caso cosa? se bilanciata imho no
    Forse dico cavolate, ma immagino la vitamina B12 e omega3. b12 forse si, O3 se è vegetariana per scelta etica ci sono noci e lino

Qualsiasi altra osservazione su argomenti attinenti l'alimentazione vegetariana pur non strettamente rientrante nelle domande che ho fatto è bene accetta.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6816
      • 275
      • 101
      • Liguria
      • Send PM

Grazie per la risposta. Sul discorso integratori proteici credo anche io non ce ne sia bisogno, perché oltre ad essere ragazza è anche bassina e sul magro, quindi volendo ipotizzare 2g per kg di peso corporeo dovremmo stare sui 100g.
      Per il discorso timing era per ipotizzare qualche possibile pasto post workout in particolare, ieri da quel che mi ha detto dopo l'allenamento ha cenato con cavolo, fagioli e uova (non so in che quantità).
      Sì, è vegetariana per scelta etica, riguardo gli omega3 buona la dritta su lino e noci, se non ho capito male la frutta secca in genere dovrebbe andare bene.
      Per le pro allora le dirò di buttarsi su soia, lupini, seitan oltre che uova. I legumi in generale dovrebbero essere una buona scelta.

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

legumi e cereali si compensano a vicenda gli amminoacidi limitanti, ma se durante la giornata mangia comunque uova o derivati del latte non dovrebbe farsi troppi problemi.
        i legumi bisognerebbe vedere se è abituata a mangiarli ed in che quantità li tollera, e considera anche che hanno un bel quantitativo di carbo.
        per il timing ed il post wo non andrei troppo sul tecnico, dipende anche a cosa aspira lei. se vuole andare sul palco il discorso cambia..
        comunque se il post wo coincide con la cena potrebbe mangiare cereali e legumi per farla molto semplice.

per le fonti proteiche in generale
        il seitan faglielo abbinare ai legumi (una o due volte a settimana, non ne mangerei di più)
        la soia in linea di massima abbinata ad un cereale, ma anche da sola è abbastanza completa.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Venkman85
          Bodyweb Senior
          • Apr 2015
          • 6816
          • 275
          • 101
          • Liguria
          • Send PM

Nessun palco, le basta essere in forma per l'estate grazie per le dritte, riferirò

Commenta

Working...
          X