ciao ragazzi dopo ben 3 mesi di alimentazione ipocalorica adesso voglio ricominciaire ad allenermi per aumetnare forza e ipertrofia quindi devo passare ad un alimentazione ipercalorica a tal proposito dato che volgio fare le cose per bene come devo regolarmi con le calorie ,cioè quante calorie dovrei aumentare all'inizio e poi dopo quanto auemtnarle ancora un altro po ? inoltre devo assumere le stesse calorie nei giorni in cui mi alleno e in quelli in cui mi riposo oppure devo assumere una quantita di calorie diverse tra i giorni in cui mi alleno e quelli in cui mi riposo ?
passaggio da alimentazione ipocalorica ad alimentazione ipercalorica
Collapse
X
-
Gli aumenti o le diminuzioni improvvisi non te li consiglio.. io aumenterei dalle 50 alle 100 kcal (date dai carboidrati) a settimana
E' abbastanza soggettivo, dipende come tolleri i carboidrati
Ovviamente modulerai le calorie in base al periodo allenante
Per quanto riguarda la ciclizzazione delle calorie, a mio parere, è solamente un modo piu intelligente di ripartire le calorie.. alla fin fine quel che conta realmente però è il totale settimanale
-
-
Penso che le calorie può aumentarle anche di 200 a settimana, non credo che succeda nulla e che cambi molto tra un aumento di 100kcal o 200kcal a settimana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carnage Visualizza MessaggioDipende dal soggetto e da come tollera i carboidrati .. considera che viene da 3 mesi di ipocalorica
.. ma comunque 200 calorie a settimana mi sembrano tante
Commenta
-
-
Perchè tra 100 e 300 la differenza inizia ad essere già marcata, tra 100 e 200 no. Poi ognuno risponde in modo diverso, ma se si ritorna da una ipo e si aumentano 200kcal a settimana il peggio che può succedere è di avere un po' di ritenzione idrica che va comunque via in qualche giorno.
Commenta
-
Commenta