Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Dimagrimento [Chiarimenti]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Dimagrimento [Chiarimenti]

    Salve Ragazzi ,

    ho letto tutti i 3D consigliati sulla dieta e ho iniziato a calcolare i valori e a impostare la dieta .

    Il mio TDEE è di 2220 calorie .

    Al momento sono intorno al 18-19% di massa grassa . Tutti i miei dati li trovate qui :

    Salve Ragazzi , tra pochissimo inizierò la palestra (prima esperienza) Già mi sono presentato , mi sono stati indicati i post utili per i beginners , ho letto le discussioni principali in questa sezione e già sto prendendo confidenza con i nuovi termini . Ho letto il post sulla ciclizzazione dell'allenamento per i neofiti


    Ho iniziato la palestra e vorrei scendere intorno al 12% di massa grassa .

    Per fare ciò come tutti sappiamo devo applicare un deficit al TDEE , pensavo di mantenermi sulle 1900 calorie . Conversando poi con il PT che sembra abbastanza qualificato mi disse di stare attento con i valori perchè rischierei problemi di concentrazione nello studio se i valori del glicogeno per il cervello non sono sufficienti , concordate con questo ?

    Comunque di queste 1900 calorie avevo così ripartito le percentuali delle calorie :

    Colazione : 15%
    Spuntino : 5%
    Pranzo : 40%
    Spuntino : 5%
    Cena : 35%

    Le percentuali dei macronutrienti sono : 45% CHO(214 g ) , 25% PRO(119 g) , 30% FAT (63 g )


    Fatta tutta questa premessa i miei dubbi erano questi :

    1) Dal momento che in palestra per il momento sto facendo un ciclo di forza resistente , volendo perdere massa grassa , l'applicare questo deficit è compatibile con l'allenamento di forza resistente ?

    2) Adesso che ho stabilito i valori (sempre che vadano bene) in quale pasto abbondo con determinati macronutrienti ? Mi spiego meglio : nella colazione assumo più PRO che CHO , a pranzo prendo più CHO che PRO ? Avevo trovato un post chiamato AAA Dieta per neofiti dove abbordava questo punto ma non ci ho capito molto .

    Grazie per la pazienza

    Un Saluto

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Falli piu equilibriati i pasti non pranzo 40% spuntino 5%.
      In linea generale a colazione carb e pro e la sera +prenanna pro e grassi , gli altri pasti invece equilibrati.
      Cosa intendi con allenamento compatibile? L'importante è che bruci calorie.
      Il fatto del glicogeno al cervello per la concentrazione potrebbe essere vero ma solo se vai esageratamento basso di carbo , se li abbassi dal 45% al 40 nn dovresti avere problemi.
      “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

      Commenta


        #4
        Ciao Sakon , grazie per la risposta .

        Una suddivisione ottimale potrebbe essere questa ?

        Colazione : 15
        Spuntino : 10
        Pranzo : 35
        Spuntino : 10
        Cena : 10

        Con compatibile intendevo se potevo stare in deficit e allo stesso tempo avevo risorse per l'allenamento

        Un saluto

        Commenta


          #5
          Si va meglio cosi .
          La teoria è proprio quella , non hai abbastanza risorse essendo in deficit e quindi il corpo brucia il grasso per ottenere energia.
          “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎