Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta e allenamento per ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta e allenamento per ectomorfo

    salve a tutti, ho intenzione di seguire una dieta che mi aiuti nell' aumento di massa, che ne dite di questa dieta associato al tipo di allenamento?

    spero di avere presto vostri consigli:

    anni 34
    peso 54 kg
    altezza 173

    COLAZIONE
    Latte parz scremato 200 ml
    Fette biscottate 5
    Marmellata 25 gr
    Albume 50gr
    Banana 200gr

    SPUNTINO
    Pane integrale 100 gr
    Bresaola 50 gr
    Noci 20 gr

    PRANZO
    Riso 200 gr
    Petto di pollo 100 gr
    Olio evo 20 gr

    SPUNTINO
    Pane integrale 100 gr
    Fesa di tacchino 50 gr

    CENA
    Pasta 100 gr
    Tonno 100 gr
    Gallette di riso 4
    Verdure
    Banana 200 gr


    In questo modo ho ottenuto una dieta di circa 3023 kcal


    allenamento:

    Allenamento “A”

    • Riscaldamento articolare con bastone dai 5’ ai 10’ (riscaldarsi adeguatamente si prevengono molti infortuni)
    • Trazioni presa inversa (o alla Lat machine o a corpo libero) 4 x 6 recupero 3’
    • Pull down laterale lentissimo (ai cavi) 10/8/6/4 (mantenendo lo stesso peso) recupero 1’30’’
    • Curl Bilancere Ez 4 x 6 recupero 3’
    • Curl prono panca 30° lentissimi 10/8/6/4 (mantenendo lo stesso peso) recupero 1’30’’
    • Crunch con gambe in alto 4 x 15 recupero 30”
    • Plank 3 x 30’’ (esercizio isometrico) recupero 20”
    • Stretching

    Allenamento “B”

    • Riscaldamento articolare con bastone dai 5’ ai 10’
    • Panca piana 4 x 6 recupero 3’
    • Croci panca 30° lentissime 10/8/6/4 (mantenendo stesso peso) recupero 1’30’’
    • Panca stretta 4 x 6 recupero 3’
    • Kick back mono lentissimo 10/8/6/4 (mantenendo stesso peso) recupero 1’30’’
    • Crunch shaper 3 x 25 recupero 30”
    • Hyperextension 3 x 15 a carico naturale recupero 40”
    • Stretching

    Allenamento “C”

    • Riscaldamento articolare con bastone dai 5’ ai 10’
    • Lento avanti al multipower 4 x 6 recupero 3’
    • Alzate laterali lentissime 10/8/6/4 (mantenendo stesso peso) recupero 1’30’’
    • Riscaldamento alla cyclette o tapis roulant dai 5’ ai 10’
    • Leg press a gamba singola 4 x 6 recupero 3’
    • Leg extension lentissima a gamba singola 10/8/6/4 (mantenendo stesso peso) recupero 1’30’’
    • Leg Curl lentissima 10/8/6/4 (mantenendo stesso peso) recupero 1’30’’
    • Stretching

      Spero di avere un vostro supporto in merito

      grazie
      Fred

    #2
    Per al dieta farebbe comodo avere almeno il totale ripartito dei macro

    ...l'allenamento è inguardabile, mi spiace. Da rifare completamente.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
      Per al dieta farebbe comodo avere almeno il totale ripartito dei macro

      ...l'allenamento è inguardabile, mi spiace. Da rifare completamente.
      questa sessione di allenamento l'ho trovata sulla rete, ma se sai consigliarmi altro ben venga!

      grazie

      Commenta


        #4
        Devi aggiungere i macronutrienti senno è difficile valutare la dieta, ad occhio ti direi sicuramente aumenta quell'albume a colazione (almeno 150gr).
        L'allenamento non è dei migliori eh , qualche consiglio che mi sento di darti è:
        - Allena meno sti addominali tanto se sei magro li hai lo stesso
        - Aumenta il volume di allenamento per petto - schiena - gambe
        - Aggiungi un ex per i deltoidi posteroiri ( es. alzate a 90° , croci inverse ai cavi alti )
        - Non andare troppo basso con le ripetizioni ( non sotto le 8, fino alle 15-20 ) , devi sentire il muscolo bruciare quando lo alleni ( es. non ha senso fare alle croci 10/8/6/4, sarebbe molto meglio un 15/12/10/8)
        Last edited by Sakon; 11-10-2016, 19:33:30.
        “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
          Devi aggiungere i macronutrienti senno è difficile valutare la dieta, ad occhio ti direi sicuramente aumenta quell'albume a colazione (almeno 150gr).
          L'allenamento non è dei migliori eh , qualche consiglio che mi sento di darti è:
          - Allena meno sti addominali tanto se sei magro li hai lo stesso
          - Aumenta il volume di allenamento per petto - schiena - gambe
          - Aggiungi un ex per i deltoidi posteroiri ( es. alzate a 90° , croci inverse ai cavi alti )
          - Non andare troppo basso con le ripetizioni ( non sotto le 8, fino alle 15-20 ) , devi sentire il muscolo bruciare quando lo alleni ( es. non ha senso fare alle croci 10/8/6/4, sarebbe molto meglio un 15/12/10/8)
          vero che può diminuire gli addominali, ma non perché è magro e già li ha...anzi probabilmente non ha massa neanche li.
          ok per aumentare il volume
          va bene non scendere sotto le 8 rp con esercizi in isolamento tipo le croci,ma ce ne sono tanti altri dove DEVE stare anche a 6 o 4 rp (panca, squat, etc)

          il il mio consiglio?
          butta via tutto e cerca una buona multifrequenza (per cominciare) facendo un search qui sul forum. Ci sono molti programmi... Ci dai un occhio e poi se ti convince la posti in sezione allenamento e la discutiamo.

          per la dieta: devi calcolare kcal e macro totali (oltre al tuo tdee) altrimenti parliamo di aria fritta.

          se fai le cose per bene crescerai... Ectomorfo o no...

          Commenta


            #6
            Se vuole fare pura massa non serve fare 4-6 rep , il carico lo aumenti di poco per volta ogni sessione anche con rep medio-alte
            “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
              Se vuole fare pura massa non serve fare 4-6 rep , il carico lo aumenti di poco per volta ogni sessione anche con rep medio-alte
              In questo momento è con quei dati la massa la fa mangiando correttamente ed allenandosi il giusto. Cioè anche a medio/basse rip

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
                Se vuole fare pura massa non serve fare 4-6 rep , il carico lo aumenti di poco per volta ogni sessione anche con rep medio-alte
                ti era stato già chiarito nemmeno un mese fa che non è corretto quanto dici...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Certo che 50 g di albume ....sono proprio niente ...
                  Di sotto un link che puo' esserti utile , scaricati uno dei quei app per cellulari ,così da poter monitorare macro e kcal totali




                  LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    ti era stato già chiarito nemmeno un mese fa che non è corretto quanto dici...
                    Sarà che sono io strano allora dato che con me ha sempre funzionato..
                    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
                      Sarà che sono io strano allora dato che con me ha sempre funzionato..
                      si' sei strano e nemmeno poco, perchè nessuno consiglia di fare massa allenandosi solo dalle 10 rip in su'...non esiste proprio. Tu cambia sistema di allenamento, inserisci serie basse...e vedrai Ha sempre funzionato con te...ma non ha senso, ti alleni da 2 anni non da 15 o 20...ora come ora non ti stai allenando bene, tanto meno si è mai visto qualcuno allenarsi solo in quella maniera...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        si' sei strano e nemmeno poco, perchè nessuno consiglia di fare massa allenandosi solo dalle 10 rip in su'...non esiste proprio. Tu cambia sistema di allenamento, inserisci serie basse...e vedrai Ha sempre funzionato con te...ma non ha senso, ti alleni da 2 anni non da 15 o 20...ora come ora non ti stai allenando bene, tanto meno si è mai visto qualcuno allenarsi solo in quella maniera...
                        Dalle 10 in su no , io scendo fino a 8 a volte 7 , ma arrivare a 4 rep in massa mi sembra poco utile. Non siamo powerlifter ma bodybuilder la forza poi così tanto non è indispensabile e comunque sia ci sono apposta i cicli di forza in cui ti concentri solo su quella... Comunque vabbè ognuno ha il suo metodo di allenamento.
                        “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
                          Dalle 10 in su no , io scendo fino a 8 a volte 7 , ma arrivare a 4 rep in massa mi sembra poco utile Non siamo powerlifter ma bodybuilder la forza poi così tanto non è indispensabile e comunque sia ci sono apposta i cicli di forza in cui ti concentri solo su quella... Comunque vabbè ognuno ha il suo metodo di allenamento.
                          A volte si dovrebbe avere l'umilta ' di capire quando si sbaglia e fare un passo indietro cercando di documentarsi e capire dove si sbaglia ...mi spieghi la frase in grassetto e se invece ci fosse differenza se fosse in definizione?
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            mai fatto un ciclo di forza in vita mia, ma sempre usate e sempre le uso, serie da 1-5 rip + lavoro pompante...come tutti in pratica. E' il carico che permette una crescita piu' o meno costante e piu' duraturo, cioé l'intensità di lavoro, non solo il volume. Cmq siamo ot

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎