Annuncio

Collapse
No announcement yet.

colazione si/no..?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    colazione si/no..?!?

    Un saluto a tutti
    volevo chiedervi un parere in merito alla mia situazione..(sicuramente piu' un pip...a mentale credo...anche se non mi creo problemi eh...)
    Causa lavoro e impegni vari mi ritrovo ad effettuare l'allenamento la mattina, lo faccio a stomaco vuoto mi trovo bene, prendo un pre wo e uso BCAA in polvere durante e dopo....Pranzo (post WO) eventuale spuntino e cena...

    Questo comporta il saltare la colazione 3 o 4 volte a settimana e farla le altre volte...

    Non posso proseguire il protocollo IF 16/8 (fatto fino a qualche mese) in quanto lo interromperei nei giorni di martedi e giovedi per lezioni di arti marziali la sera, quindi mi ritroverei a cenare per le 23...23.30 .....

    Quindi il mio dubbio e' se effettuare la colazione 2 o3 volte a settimana puo' essere una situazione che meglio evitare oppure no.

    Per come la vedo io nn credo sia "controproducente" in quanto comunque assumo tutte le kcal di cui necessito negli altri pasti (2 o 3)...poi ditemi voi...

    GRAZIE

    #2
    Gestisciti come ti viene più comodo. L'if non ha fasi di adattamento, puoi anche farla a giorni alterni se preferisci o non farla proprio. In sostanza fare o non fare la colazione non cambia assolutamente nulla. I bcaa li prenderei pre e/o during se ti alleni a digiuno.


    Commenta


      #3
      Sono stato in IF "pura" per più di due anni. Ora per motivi di organizzazione faccio colazione 5 giorni a settimana, mentre i restanti 2 ancora digiuno la mattina. L'unico cambiamento probabile è forse la comparsa di fame a causa del pattern non stabile, ma non è detto. Vai tranquillo.

      Commenta


        #4
        Ok ..grazie per le risposte
        Immaginavo che la situazione potesse andare bene..ma meglio chiedere a chi ne sa di piu'...

        Commenta


          #5
          Come ti è stato detto, fai come ti viene più comodo. Io 4 volte a settimana mi alleno la mattina a digiuno e quindi non faccio colazione, gli altri 3 giorni si.

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            Come ti è stato detto, fai come ti viene più comodo. Io 4 volte a settimana mi alleno la mattina a digiuno e quindi non faccio colazione, gli altri 3 giorni si.

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Tu non fai testo
            Non fai colazione per poter spalmare quelle kcal la sera con le tue leccornie.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Tu non fai testo
              Non fai colazione per poter spalmare quelle kcal la sera con le tue leccornie.
              Sarei curioso di sapere quali leccornie Non faccio colazione perchè mi alleno la mattina a digiuno, altro che spalmare
              Stop waiting, start doing.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎