Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni dieta istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni dieta istruttore

    Salve a tutti.
    Siccome non avendo possibilità di andare dal nutrizionista, ho scelto sia per un fattore economico che per uno di comodità, di farmi fare la dieta dall'istruttore.
    Sono alto un metro e 79 x 71 kg (età 18) e dopo aver perso 11 kg in quest'estate e di conseguenza tono muscolare, ora visto l'inverno, sono in massa.
    Vado in palestra 4 volte a settimana per circa un'ora di workout.
    Di seguito ecco la dieta:
    Colazione
    8 fette biscottate burro e marmellata con 250 ml di latte oppure un toast con prosciutto con una tazza di latte.

    spuntino
    300 gr frutta di stagione

    pranzo
    120 gr di pasta integrale o riso basmati con pomodoro o legumi (lenticchie,ceci,fagioli)
    200 gr di pollo/tacchino/pesce/tonno più verdure

    spuntino pomeridiano
    300 gr frutta di stagione

    cena
    Uguale al pranzo ma con porzioni diverse (pasta 70gr) (carne160)

    Infine io assumo anche delle proteine, però all'insaputa dell'istruttore, poiché le sue costano un occhio della testa ed io non posso acquistarle da lui. Mi chiedevo dove posso inserirle? Io di solito assumo 30 gr dopo il workout , mi chiedevo devo abbassare qualcosa dalla dieta oppure posso tranquillamente assumerle come extra?

    #2
    Ma dieta basata su cosa? Su quali dati? I macro quali sono?
    Le proteine in polvere le devi fare rientrare nel computo totale.


    Commenta


      #3
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


      Dai un'occhiata a questo link, spiega come strutturare una dieta da 0 ,

      Posta i tuoi dati , calcola il tuo fabbisogno giornaliero , calcola nella tua giornata tipo macro e grammature totali ,kcal comprese
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎