Info su consigli alimentari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kalma
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Info su consigli alimentari

    Ho parlato con più personal trainer per avere un piano di allenamento e una dieta....uno di questi mi ha chiesto degli esami del sangue mentre gli altri no.
    Secondo voi potrebbe essere un punto a suo favore? Nel senso che se guarda anche gli esami è molto attento e preciso a creare una dieta apposita per la persona che ha davanti o è solo un modo per far scena? Gli altri non mi hanno chiesto niente tranne delle foto.

    Grazie a chi avrà la pèazienza di rispondere.
  • Maoky Mori
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 39
    • 1
    • 0
    • Wonderland
    • Send PM

    #2
    Potrebbe anche essere per fare scena, o magari per sapere i tuoi valori personali.

    Riguardo agli altri personal, nonostante ti abbiano chiesto solamente la foto potrebbero dirti cosa è meglio mangiare, come allenarsi per raggiungere un certo risultato predefinito, nel senso che se magari ti vedono con molta massa grassa, o sotto peso, hanno già una pre-dieta in mente da farti seguire con un certo fabbisogno calorico giornaliero. Però questa non sarà mai una vera dieta sebbene non siano a conoscienza dei tuoi veri valori personali e quant'altro per costruirne una su misura e secondo le tue esigenze.
    Last edited by Maoky Mori; 05-10-2016, 04:45:14.

    Commenta

    • Kalma
      Bodyweb Member
      • Mar 2016
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Quindi la cosa migliore sarebbe sempre un dietologo?

      Commenta

      • munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        La cosa migliore è un professionista che sia autorizzato a scrivere un piano alimentare: le persone che hai sentito lo sono?
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta

        • Kalma
          Bodyweb Member
          • Mar 2016
          • 36
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          No ma praticamente tutti i personal trainer in circolazione ti fanno la scheda e insieme ti propongono i loro consigli alimentari

          Commenta

          • Kalma
            Bodyweb Member
            • Mar 2016
            • 36
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            No ma praticamente tutti i personal trainer in circolazione ti fanno la scheda e insieme ti propongono i loro consigli alimentari

            Commenta

            • munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

              #7
              Il fatto che lo facciano tutti non significa che sia una cosa giusta, nè tantomeno legale.
              Comunque io sono un personal trainer ma non mi sostituisco ad un nutrizionista o ad un dietologo.
              Semplicemente è una questione di professionalità, che questi soggetti evidentemente non possiedono.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta

              Working...
              X