Salve a tutti voi del Forum, che seguo da anni fra le varie cose.
Arrivo subito al punto, necessito di qualche aiuto per impostare un ottimo piano alimentare finalizzato all'aumento della massa muscolare, ho letto molti articoli inerenti alla costruzione di una dieta, sia nei forum del sito che nel web in generale. Sono circa tre anni che mi alleno cercando di migliorare su ogni campo (compreso l'allenamento ovviamente) ma ciononostante mi reputo ancora un neofita dati i risultati scarsi, detto questo mi presento mi chiamo Luca e questi sono i miei dati:
Altezza: 180 cm
Peso: 76 kg (con veramente poca massa grassa, ma aimè non ho possibilità di fare un calcolo preciso della stessa)
Kcal totali: 2745 (ho provato a fare mille calcoli con milioni di formule ma mi sono arreso ad un sito web per il calcolo, che non si discosta molto dai risultati fatti da me su carta)
se i calcoli sono corretti
Carbo: 1627,4 Kcal
Pro: 148 gr (592 Kcal)
Fat:58,4 gr (525,6 Kcal)
COLAZIONE: 8:00
200 ml Latte parzialmente scremato
150 gr yogurt greco
80 gr Cereali
SPUNTINO 11:00
50 gr circa pane
60 gr affettato magro
PRANZO 14:00
150 gr pasta
150 gr carne bianca/pesce/carne rossa(max due volte a settimana) uova
2 cucchiai olio EVO
SPUNTINO 17:00
(giorni On coincide con il post work out)
1 Banana
60 gr affettato magro
(giorni off)
50 gr pane
60 gr affettati magri
CENA 20:00
100 gr pasta o pane
200 gr carne bianca/pesce/carne rossa/ uova
2 cucchiai olio EVO
verdure
PRE NANNA 00:00
15 gr grana padano o in alternativa un bicchiere di latte
NB: Non posso utilizzare polveri e aimè ogni pasto deve essere necessariamente solido.
So per certo che la dieta è totalmente da rivedere ed è per questa ragione che chiedo il vostro aiuto, inoltre posto delle mie foto risalenti a settembre dell'anno corrente.
Grazie anticipatamente.
Arrivo subito al punto, necessito di qualche aiuto per impostare un ottimo piano alimentare finalizzato all'aumento della massa muscolare, ho letto molti articoli inerenti alla costruzione di una dieta, sia nei forum del sito che nel web in generale. Sono circa tre anni che mi alleno cercando di migliorare su ogni campo (compreso l'allenamento ovviamente) ma ciononostante mi reputo ancora un neofita dati i risultati scarsi, detto questo mi presento mi chiamo Luca e questi sono i miei dati:
Altezza: 180 cm
Peso: 76 kg (con veramente poca massa grassa, ma aimè non ho possibilità di fare un calcolo preciso della stessa)
Kcal totali: 2745 (ho provato a fare mille calcoli con milioni di formule ma mi sono arreso ad un sito web per il calcolo, che non si discosta molto dai risultati fatti da me su carta)
se i calcoli sono corretti
Carbo: 1627,4 Kcal
Pro: 148 gr (592 Kcal)
Fat:58,4 gr (525,6 Kcal)
COLAZIONE: 8:00
200 ml Latte parzialmente scremato
150 gr yogurt greco
80 gr Cereali
SPUNTINO 11:00
50 gr circa pane
60 gr affettato magro
PRANZO 14:00
150 gr pasta
150 gr carne bianca/pesce/carne rossa(max due volte a settimana) uova
2 cucchiai olio EVO
SPUNTINO 17:00
(giorni On coincide con il post work out)
1 Banana
60 gr affettato magro
(giorni off)
50 gr pane
60 gr affettati magri
CENA 20:00
100 gr pasta o pane
200 gr carne bianca/pesce/carne rossa/ uova
2 cucchiai olio EVO
verdure
PRE NANNA 00:00
15 gr grana padano o in alternativa un bicchiere di latte
NB: Non posso utilizzare polveri e aimè ogni pasto deve essere necessariamente solido.
So per certo che la dieta è totalmente da rivedere ed è per questa ragione che chiedo il vostro aiuto, inoltre posto delle mie foto risalenti a settembre dell'anno corrente.
Grazie anticipatamente.
Commenta