Ripartizione macro dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FITFORLIFE
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ripartizione macro dieta

    Salve, come già suggerito da un altro utente, riapro il post dato che il precedente
    era vecchio di mesi e mesi :-)
    Il mio obiettivo attualmente è quello di mantenermi sul mio peso attuale, cercando di
    migliorare il più possibile la dieta e l'allenamento. Per adesso faccio tre Wo a settimana,
    a casa per comodità e alternando il lavoro con pesetti da 1 kg e mezzo/1 kg a lavoro aerobico
    o a corpo libero. La durata delle mie sessioni è di circa 45 minuti.


    Ho incrementato con il tempo la dieta da 1600 scarse che era prima fino a 1750/1800, e mi sto trovando molto bene,
    anche perché con il lavoro che faccio ho bisogno di energie.
    Accetto consigli per eventuali sistemazioni della mia nutrizione, e vi indico una mia giornata tipo
    prendendo spunto dalla giornata odierna.


    COLAZIONE


    150 Ml di latte p.scremato
    3 biscotti integrali (vado matta per i biscotti a colazione)
    1 fetta di pan bauletto integrale
    20 gr di marmellata
    10 gr di noci del brasile


    SPUNTINO


    20 gr di grana
    1 banana media da 100 gr


    PRANZO


    80 gr di pasta integrale
    70 gr di piselli
    1 cucchiaino da 5 ml di olio evo
    200 gr di pomodoro
    40 gr di olive nere


    MERENDA


    60 gr di petto di pollo
    30 gr di gallette di riso
    2 susine da 100 gr in totale


    CENA


    200 gr di philadelphia balance
    1 panino multicereali da 40 gr
    1 panino alle olive da 30 gr
    1 cucchiaio di olio da 10 gr
    10 gr di noci del brasile
    200 gr di verdure grigliate


    POST CENA


    1 sfoglia di cioccolata fondente da 8 gr


    Premetto che non amo particolarmente la carne, eccetto il petto di pollo, i wurstel di tacchino ogni tanto,
    e gli affettati in generale. Quindi la mia è un'alimentazione abbastanza varia ma tendente al vegetariano,
    fatta eccezione per il pesce che mangio un paio di volte a settimana.


    La ripartizione dei macro è questa
    50 carbo
    20 pro
    30 fat


    Ho fatto la BIA settimana scorsa, ed i risultati sono stati abbastanza soddisfacenti: una leggera disidratazione
    (aimè, ne sono consapevole dato che non bevo molto, esagerando 1 l di acqua al giorno quando non mi alleno), ma
    range di massa grassa e massa magra nella norma.
    Mi hanno suggerito che se voglio aumentare ancora la dieta, posso partire dai grassi, dato che sono circa sul 21%,
    e per una donna è possibile arrivare anche tranquillamente al 25%. Solo che a me pare di ingerirne già tanti... bo!
    Voi che ne pensate?
  • Faby123
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Io non sono una nutrizionista ma mi sono documentata e so che non bisogna superare 1 grammo di grasso per chilogrammo di peso corporeo...Non so quanto pesi e precisamente quanti grammi di grasso al giorno assumi.
    Se vuoi un consiglio per quanto riguarda la dieta dovresti rivolgerti a un nutrizionista.
    Per quanto riguarda l'allenamento se non riesci ad andare in palestra ti consiglio di comprarti un kettlebell minimo di 8 chili..costa poco e ti permette di allenare in svariati modi tutto il corpo.
    Allenarsi con un peso di un chilogrammo é sicuramente meglio che non fare niente,peró se vuoi avere dei risultati ti consiglio di aumentare gradualmente il carico

    Commenta

    • Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      ma i tuoi dati? per la dieta si può migliorare cambiando qualche alimento e magari sistemando meglio i vari pasti, ma se hai trovato il giusto equilibrio non conviene alterarlo

      Commenta

      Working...
      X