Salve, come già suggerito da un altro utente, riapro il post dato che il precedente
era vecchio di mesi e mesi :-)
Il mio obiettivo attualmente è quello di mantenermi sul mio peso attuale, cercando di
migliorare il più possibile la dieta e l'allenamento. Per adesso faccio tre Wo a settimana,
a casa per comodità e alternando il lavoro con pesetti da 1 kg e mezzo/1 kg a lavoro aerobico
o a corpo libero. La durata delle mie sessioni è di circa 45 minuti.
Ho incrementato con il tempo la dieta da 1600 scarse che era prima fino a 1750/1800, e mi sto trovando molto bene,
anche perché con il lavoro che faccio ho bisogno di energie.
Accetto consigli per eventuali sistemazioni della mia nutrizione, e vi indico una mia giornata tipo
prendendo spunto dalla giornata odierna.
COLAZIONE
150 Ml di latte p.scremato
3 biscotti integrali (vado matta per i biscotti a colazione)
1 fetta di pan bauletto integrale
20 gr di marmellata
10 gr di noci del brasile
SPUNTINO
20 gr di grana
1 banana media da 100 gr
PRANZO
80 gr di pasta integrale
70 gr di piselli
1 cucchiaino da 5 ml di olio evo
200 gr di pomodoro
40 gr di olive nere
MERENDA
60 gr di petto di pollo
30 gr di gallette di riso
2 susine da 100 gr in totale
CENA
200 gr di philadelphia balance
1 panino multicereali da 40 gr
1 panino alle olive da 30 gr
1 cucchiaio di olio da 10 gr
200 gr di verdure grigliate
POST CENA
1 sfoglia di cioccolata fondente da 8 gr
Premetto che non amo particolarmente la carne, eccetto il petto di pollo, i wurstel di tacchino ogni tanto,
e gli affettati in generale. Quindi la mia è un'alimentazione abbastanza varia ma tendente al vegetariano,
fatta eccezione per il pesce che mangio un paio di volte a settimana.
La ripartizione dei macro è questa
50 carbo
20 pro
30 fat
Ho fatto la BIA settimana scorsa, ed i risultati sono stati abbastanza soddisfacenti: una leggera disidratazione
(aimè, ne sono consapevole dato che non bevo molto, esagerando 1 l di acqua al giorno quando non mi alleno), ma
range di massa grassa e massa magra nella norma.
Mi hanno suggerito che se voglio aumentare ancora la dieta, posso partire dai grassi, dato che sono circa sul 21%,
e per una donna è possibile arrivare anche tranquillamente al 25%. Solo che a me pare di ingerirne già tanti... bo!
Voi che ne pensate?
era vecchio di mesi e mesi :-)
Il mio obiettivo attualmente è quello di mantenermi sul mio peso attuale, cercando di
migliorare il più possibile la dieta e l'allenamento. Per adesso faccio tre Wo a settimana,
a casa per comodità e alternando il lavoro con pesetti da 1 kg e mezzo/1 kg a lavoro aerobico
o a corpo libero. La durata delle mie sessioni è di circa 45 minuti.
Ho incrementato con il tempo la dieta da 1600 scarse che era prima fino a 1750/1800, e mi sto trovando molto bene,
anche perché con il lavoro che faccio ho bisogno di energie.
Accetto consigli per eventuali sistemazioni della mia nutrizione, e vi indico una mia giornata tipo
prendendo spunto dalla giornata odierna.
COLAZIONE
150 Ml di latte p.scremato
3 biscotti integrali (vado matta per i biscotti a colazione)
1 fetta di pan bauletto integrale
20 gr di marmellata
SPUNTINO
20 gr di grana
1 banana media da 100 gr
PRANZO
80 gr di pasta integrale
70 gr di piselli
1 cucchiaino da 5 ml di olio evo
200 gr di pomodoro
40 gr di olive nere
MERENDA
60 gr di petto di pollo
30 gr di gallette di riso
2 susine da 100 gr in totale
CENA
200 gr di philadelphia balance
1 panino multicereali da 40 gr
1 panino alle olive da 30 gr
1 cucchiaio di olio da 10 gr
200 gr di verdure grigliate
POST CENA
1 sfoglia di cioccolata fondente da 8 gr
Premetto che non amo particolarmente la carne, eccetto il petto di pollo, i wurstel di tacchino ogni tanto,
e gli affettati in generale. Quindi la mia è un'alimentazione abbastanza varia ma tendente al vegetariano,
fatta eccezione per il pesce che mangio un paio di volte a settimana.
La ripartizione dei macro è questa
50 carbo
20 pro
30 fat
Ho fatto la BIA settimana scorsa, ed i risultati sono stati abbastanza soddisfacenti: una leggera disidratazione
(aimè, ne sono consapevole dato che non bevo molto, esagerando 1 l di acqua al giorno quando non mi alleno), ma
range di massa grassa e massa magra nella norma.
Mi hanno suggerito che se voglio aumentare ancora la dieta, posso partire dai grassi, dato che sono circa sul 21%,
e per una donna è possibile arrivare anche tranquillamente al 25%. Solo che a me pare di ingerirne già tanti... bo!
Voi che ne pensate?
Commenta