3 domandine....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Molok
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2003
    • 198
    • 1
    • 0
    • Send PM

3 domandine....

Ciao A Tutti!!

Da un po' ho eliminato i carbo alla sera ed effettivamente quel po' di pancetta che avevo è scesa ma ho paura che non sia solo lei ad essere scesa... 2kg in 2 settimane solo togliendo carbo mi sembrano tanti!! Sarà anche acqua... bha.
    Eppure di massa magra non mi vedo molto diminuito.

Ora:
    1) benchè abbia perso 2kg gli addominali sono ancora sotto, e ciò che mi fa +inkazzare è che il poco grasso che ho è incentrato negli addominali bassi, zona ombelicale in giù per intenderci.
    I calcoli antropometrici del dietacal dicono che ho l'8.9% di grasso.
    E di addominali ne ho, si sente bene il loro spessore, ma sta caxxo di pancetta... Aiuto!

2) sempre nel dietacal, che si intende per metodo H&B nelle calorie calcolate??

3)esiste un buon compromesso di dieta tra fase di massa e fase di definizione? Insomma che percentuali di carbo pro e grassi dovrei utilizzare per questo scopo?

Ringrazio subito chiunque avrà la pazienza di rispondermi...
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

Re: 3 domandine....

Originally posted by Molok
    Ciao A Tutti!!

Da un po' ho eliminato i carbo alla sera ed effettivamente quel po' di pancetta che avevo è scesa ma ho paura che non sia solo lei ad essere scesa... 2kg in 2 settimane solo togliendo carbo mi sembrano tanti!! Sarà anche acqua... bha.

Ora:
    1) benchè abbia perso 2kg gli addominali sono ancora sotto, e ciò che mi fa +inkazzare è che il poco grasso che ho è incentrato negli addominali bassi, zona ombelicale in giù per intenderci.
    E di addominali ne ho, si sente bene il loro spessore, ma sta caxxo di pancetta... Aiuto!

3)esiste un buon compromesso di dieta tra fase di massa e fase di definizione? Insomma che percentuali di carbo pro e grassi dovrei utilizzare per questo scopo?

Ebbene hai perso acqua...
    se vuoi perdere ullteriormente grasso dovresti abbinare al lavoro coi pesi un buon lavoro aerobiko a fine allenamento, magari con il cardifrequenzimetro...
    se vuoi sapere con esattezza la tua massa magra/grassa usa un plicometro...è più attendibile e ti permette di veder i risultati ottenuti dalla dieta.

Dieta di massa e di definizione sono due cose diverse...
    non c'è una via di mezzo...in massa un pò di grasso lo metti...mangiando sempre pulito comunque...poi fai definizione...
    Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• ROBOCOP
      Bodyweb Member
      • Apr 2003
      • 71
      • 0
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

Per avere di queste certezze l`unico sistema e`utilizzare il plicometro.

Commenta

• the doctor
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 2215
        • 1
        • 0
        • casa mia.... un manicomio
        • Send PM

sicuramente ai perso:

gonfiore addominale
        "acqua"
        e un peletto di ciccia..

Commenta

• the doctor
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 2215
          • 1
          • 0
          • casa mia.... un manicomio
          • Send PM

a me i calcoli del dietakal mi danno il 5% .....

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Re: 3 domandine....

Ciao A Tutti!!

Ora:

Per avere lipolisi devi avere pazienza.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sergio86
              Bodyweb Member
              • Apr 2003
              • 875
              • 0
              • 0
              • centro
              • Send PM

come si fanno i calcoli del dietakal? o cmq, come faccio a fare una stima della % di grasso corporeo?

ciao,
              Sergio
              "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by Sergio86
                come si fanno i calcoli del dietakal? o cmq, come faccio a fare una stima della % di grasso corporeo?

ciao,
                Sergio
                Plicometria. Dietacal non mi sembra molto preciso.

max_power

Commenta

• Molok
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2003
                  • 198
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

si in effetti dietakal fa solo una stima approssimativa ma da soggetto a soggetto cambia.

cmq per smaltire sulla pancia va bene anche della sana corsa?
                  io mi alleno a giorni alterni, se nei giorni di riposo facessi 40 minuti di corsa servirebbero?

purtoppo non ho possibilità di utilizzare un plicometro, lo posso acquistare? se si dove? cifra?

cerco di seguire il principio della dieta postata da marcolone, dove i carbo vanno via via diminuendo durante la giornata, al contrario delle pro che salgono, fin ora mi trovo bene sebbene debba fare ancora un calcolo preciso delle calorie necessarie al mio sviluppo, per questo vi kiedo anche che significa METODO H&B???

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

si in effetti dietakal fa solo una stima approssimativa ma da soggetto a soggetto cambia.

cmq per smaltire sulla pancia va bene anche della sana corsa?
                    io mi alleno a giorni alterni, se nei giorni di riposo facessi 40 minuti di corsa servirebbero?

purtoppo non ho possibilità di utilizzare un plicometro, lo posso acquistare? se si dove? cifra?

cerco di seguire il principio della dieta postata da marcolone, dove i carbo vanno via via diminuendo durante la giornata, al contrario delle pro che salgono, fin ora mi trovo bene sebbene debba fare ancora un calcolo preciso delle calorie necessarie al mio sviluppo, per questo vi kiedo anche che significa METODO H&B???
                    Tutta l'attività aerobica è salutare. Occhio però a non strafare facendoti prendere dall'euforia, perchè è anche catabolica ovviamente. Il plicometro non te lo consiglio. Ci sono quelli di plastica, che costano poco, ma non valgono niente. Quelli medici sono più precisi ma costano pure molto di più. Il tuo migliore amico in questo caso è lo specchio, per cui attraverso di questo puoi vedere possibili miglioramenti/peggioramenti.

max_power

Commenta

• Molok
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2003
                      • 198
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Ho trovato questa guida, mi devo fidare per il calcolo delle calorie? a me sembra molto ben fatto...

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Si, danno valori abbastanza precisi. Ma ovviamente sono pur sempre formule matematiche applicate sulla tua persona.

max_power

Commenta

Working...
                        X