Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di alcuni consigli, ma cercherò di essere sintetico.
    Quest' estate ho trascurato alimentazione, palestra, e tutto il resto.. sono passato da 70 a 65 chili. Ora voglio ricominciare il tutto in maniera organizzata, ma sono passato dal gestire 5/6 pasti al giorno, al farne a malapena 3.
    Il peso è fisso a 65, non scende, come era fisso a 70 (difficile per me superarli).
    La prima domanda è: posso tornare a mangiare subito di più o dovrei aumentare con gradualità? Nel caso, +150/200 calorie per week vanno bene?
    Giornata tipo: ?
    Colazione:
    Porridge con:
    Avena 80g
    Latte 200ml
    TOT: 9 FAT, 62 CARB, 20 PRO, 414 KCAL

    Spuntino:
    Pane bianco 100g
    Prosciutto cotto 50g
    Mela
    TOT: 8 FAT, 70 CARB, 18 PRO, 423 KCAL

    Pranzo:
    Pasta 150g
    Petto di pollo 120g
    Olio Evo 5g
    TOT: 16 FAT, 109 CARB, 53 PRO, 811 KCAL

    Spuntino Post WO:
    Frullato con:
    Banana x2
    Yogurt Greco 125ml
    Whey Protein 30g
    TOT: 8 FAT, 60 CARB, 39 PRO, 450 KCAL

    Cena:
    Similar Pranzo
    TOT: 16 FAT, 109 CARB, 53 PRO, 811 KCAL
    Last edited by Pu; 29-09-2016, 21:29:33.

    #2
    Dipende. In un mese o due, credo he il metabolismo non possa averne risentito più di tanto, però a dare per gradi è sempre la cosa migliore. Tra adesso e l'ultima normo che differenza c'è?


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Dipende. In un mese o due, credo he il metabolismo non possa averne risentito più di tanto, però a dare per gradi è sempre la cosa migliore. Tra adesso e l'ultima normo che differenza c'è?
      400/500 Kcal

      Commenta


        #4
        Farei 3 settimane per ritornare al livello precedente, una di assestamento e poi da lì valuti un attimo come muoverti. Magari aumentare il volume degli allenamenti all'aumentare delle kcal può essere una strategia, imho.


        Commenta


          #5
          Potete suggerirmi alcuni alimenti per completare una giornata tipo?
          In questo periodo è ricomparso il reflusso gastroesofageo quindi alcuni alimenti son da evitare.
          Qualcosa che non sia il solito panino pomeridiano.
          Di norma a colazione cosa mangiate? e come spuntini?
          Per pranzo e cena non ho problemi, e totalizzo quasi 2000kcal con questi 2, ma per il resto non so dove andare a sbattere.
          Consigliatemi qualche piatto, sbrigativo (trattandosi di spuntino, o colazione)

          180cm, 65Kg
          3000 Kcal: 65/70g FAT, 130/140g PRO, 460/500g CARBO
          Ci siamo??
          Stessa quota sia ON che OFF, o no? Cosa cambia principalmente?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
            Farei 3 settimane per ritornare al livello precedente, una di assestamento e poi da lì valuti un attimo come muoverti. Magari aumentare il volume degli allenamenti all'aumentare delle kcal può essere una strategia, imho.
            Si pensavo anch'io di aumentare gradualmente e di giungere alla quota, il tutto in 1 mese

            Commenta


              #7
              Latte whey e cereali è la cosa più sbrigativa. Altrimenti pancake fatti la sera prima. Se fatichi a prendere peso potresti anche non differenziare on off. Hai già fatto esperienza con quelle quote di grassi/carbo? Io abbasserei i grassi almeno i giorni on, o almeno starei un pelo più attento al timing.


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                Latte whey e cereali è la cosa più sbrigativa. Altrimenti pancake fatti la sera prima. Se fatichi a prendere peso potresti anche non differenziare on off. Hai già fatto esperienza con quelle quote di grassi/carbo? Io abbasserei i grassi almeno i giorni on, o almeno starei un pelo più attento al timing.
                Latte mi da problemi, almeno la mattina, quindi non posso prenderlo :/
                I grassi li posso abbassare a 60, il problema è mangiare tutti quei carbo e sapere da dove prenderli.
                Dato il reflusso sarebbero anche da evitare pasti troppo pesanti. Comunque, i frullati possono essere un alternativa? Non so proprio cosa prendere a colazione o per gli spuntini

                Commenta


                  #9
                  È partito da solo 😁
                  Lo yogurt greco non ha lattosio, se può essere un soluzione. Avena in polvere? Veloce, basso ig, ha anche una quota di grassi.
                  Last edited by kalokagathia; 29-09-2016, 15:01:25.


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                    È partito da solo 
                    Lo yogurt greco non ha lattosio, se può essere un soluzione. Avena in polvere? Veloce, basso ig, ha anche una quota di grassi.
                    Questa avena la leggo dappertutto. Ma è buona? ahah
                    Con cosa dovrei mangiarla?

                    Commenta


                      #11
                      Io prendo i fiocchi e non sono male, anche se al naturale sono un po' cartoncino. Ci si può fare dei porridge. Quella in polvere c'è anche aromatizzata, si shakera in un liquido a tuo piacere o la usi invece della farina in qualche ricetta.


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                        Io prendo i fiocchi e non sono male, anche se al naturale sono un po' cartoncino. Ci si può fare dei porridge. Quella in polvere c'è anche aromatizzata, si shakera in un liquido a tuo piacere o la usi invece della farina in qualche ricetta.
                        Vada per un porridge al mattino.
                        Last edited by Pu; 29-09-2016, 21:08:25.

                        Commenta


                          #13
                          Come la vedete questa giornata tipo? Da premettere che mancano le calorie dei condimenti a pranzo e cena

                          Colazione:
                          Porridge con:
                          Avena 80g
                          Latte 200ml
                          TOT: 9 FAT, 62 CARB, 20 PRO, 414 KCAL

                          Spuntino:
                          Pane bianco 100g
                          Prosciutto cotto 50g
                          Mela
                          TOT: 8 FAT, 70 CARB, 18 PRO, 423 KCAL

                          Pranzo:
                          Pasta 150g
                          Petto di pollo 120g
                          Olio Evo 5g
                          TOT: 16 FAT, 109 CARB, 53 PRO, 811 KCAL

                          Spuntino Post WO:
                          Frullato con:
                          Banana x2
                          Yogurt Greco 125ml
                          Whey Protein 30g
                          TOT: 8 FAT, 60 CARB, 39 PRO, 450 KCAL

                          Cena:
                          Similar Pranzo
                          TOT: 16 FAT, 109 CARB, 53 PRO, 811 KCAL

                          Non tutti i giorni mi sveglio presto. Quindi alcuni giorni ho possibilità di fare colazione, spuntino, e pranzo.. altri giorni solo colazione e pranzo. Quindi lo spuntino pensavo di spostarlo post wo, e di mangiare il frullato insieme ad un altro pasto o insieme allo stesso spuntino. Sinceramente non avendolo mai provato, non so se sia pesante o meno.
                          Cosa modifichereste in generale? e cosa aggiungereste al porridge magari per aggiungere qualche kcal? o altrove

                          Commenta


                            #14
                            Up

                            Commenta


                              #15
                              Non mi sembra male, non metterei lo yogurt postwo, ma la quantità è minima per cui poco cambia. Potresti alleggerire il pranzo o gli altri pasti pre wo, e mettere qualche carbo in più nella cena.


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎