Allora salve!
E' il mio primo post, di solito cerco sempre la sezione presentazioni ecc... Ma ho visto che non c'era e quindi posto qui direttamente per le info che mi servono.
Se qualcuno può consigliarmi guide ecc... da dove iniziare gli sarei grato
Non sono nuovo agli allenamenti, è circa un anno buono che mi alleno. Ma decisamente buttato, infatti non sapevo nulla di alimentazione e ho preso solo forza e forma nell' ultimo anno. Ho iniziato "seriamente" con la dieta da un mese e ho preso due chili.
Ecco le mie stats:
Altezza: 180 cm.
Peso: 67 kg circa.
BF= 15 % circa. ( credo )
Collo: 38 cm
Vita: 85 cm
Fianchi: 85 cm
Torso: 80 cm
Gambe: Mancano. ( da calcolare )
Bicipiti: 30 cm circa in contrazione, 26/27 cm rilassato.
Dieta:
Attualmente sono in iper-calorica. 3000 kcal circa. Sono in massa. 1,5 g di proteine circa per kg.
Colazione:
1 tazza di latte 250 ml;
4 fette biscottate + marmellata 30 g circa;
Spuntino: ( ogni tanto non riesco infatti devo gestire bene i tempi )
1 cracker ;
1 yogurt;
Pranzo:
200 g di pasta/riso;
150 g di carne o 2 uova;
verdura frutta a quantità;
Spuntino:
Panino 50 g di prosciutto o bresaola;
Pane annesso;
Cena:
200 g pasta/riso;
150 g carne o 2 uova.
vedura frutta a quantità;
Spuntino:
Tazza di latte o altro, non so esattamente cosa mangiare di solito. ( chiedo aiuto. )
Quindi a macro dovrei essere 50% carbs, 30% proteine, 20% fat.
Adesso mi sto allenando utilizzando la calistenia, ma a ottobre ricomincio in palestra.
Vorrei avere un programma decente e non so dove trovare guide ecc..., qualcuno sa dirmi dove sbaglio, se sbaglio e dove trovare guide per la scheda/calcolo calorie/dieta?
Mi allenerei circa 3 volte a settimana anche 4 volendo.
Obbiettivi:
Voglio essere realistico il suo fisico è fenomenale, e difficilmente raggiungibile, vorrei però rispettare le sue proporzioni. Il mio obbiettivo è prevalentemente estetico, e quindi vorrei avere un allenamento che mi permetta di ottenere tale fisico senza avere le forme tipiche dei grandi bodybuilders.
Il fitness è diventato la mia passione nell' ultimo anno, ma senza delle linee guida mi sono perso e i risultati sono penosi senza alimentazione corretta.
Quello che mi domando è possibile nel giro di 3 anni arrivare a 80/85 kg con una BF intorno al 10/11%?
So che non avrò il suo fisico, in 3 anni, ma riguardo alle proporzioni è possibile fare un allenamento/scheda tale da rispettare tali proporzioni?
E' il mio primo post, di solito cerco sempre la sezione presentazioni ecc... Ma ho visto che non c'era e quindi posto qui direttamente per le info che mi servono.
Se qualcuno può consigliarmi guide ecc... da dove iniziare gli sarei grato
Non sono nuovo agli allenamenti, è circa un anno buono che mi alleno. Ma decisamente buttato, infatti non sapevo nulla di alimentazione e ho preso solo forza e forma nell' ultimo anno. Ho iniziato "seriamente" con la dieta da un mese e ho preso due chili.
Ecco le mie stats:
Altezza: 180 cm.
Peso: 67 kg circa.
BF= 15 % circa. ( credo )
Collo: 38 cm
Vita: 85 cm
Fianchi: 85 cm
Torso: 80 cm
Gambe: Mancano. ( da calcolare )
Bicipiti: 30 cm circa in contrazione, 26/27 cm rilassato.
Dieta:
Attualmente sono in iper-calorica. 3000 kcal circa. Sono in massa. 1,5 g di proteine circa per kg.
Colazione:
1 tazza di latte 250 ml;
4 fette biscottate + marmellata 30 g circa;
Spuntino: ( ogni tanto non riesco infatti devo gestire bene i tempi )
1 cracker ;
1 yogurt;
Pranzo:
200 g di pasta/riso;
150 g di carne o 2 uova;
verdura frutta a quantità;
Spuntino:
Panino 50 g di prosciutto o bresaola;
Pane annesso;
Cena:
200 g pasta/riso;
150 g carne o 2 uova.
vedura frutta a quantità;
Spuntino:
Tazza di latte o altro, non so esattamente cosa mangiare di solito. ( chiedo aiuto. )
Quindi a macro dovrei essere 50% carbs, 30% proteine, 20% fat.
Adesso mi sto allenando utilizzando la calistenia, ma a ottobre ricomincio in palestra.
Vorrei avere un programma decente e non so dove trovare guide ecc..., qualcuno sa dirmi dove sbaglio, se sbaglio e dove trovare guide per la scheda/calcolo calorie/dieta?
Mi allenerei circa 3 volte a settimana anche 4 volendo.
Obbiettivi:
Voglio essere realistico il suo fisico è fenomenale, e difficilmente raggiungibile, vorrei però rispettare le sue proporzioni. Il mio obbiettivo è prevalentemente estetico, e quindi vorrei avere un allenamento che mi permetta di ottenere tale fisico senza avere le forme tipiche dei grandi bodybuilders.
Il fitness è diventato la mia passione nell' ultimo anno, ma senza delle linee guida mi sono perso e i risultati sono penosi senza alimentazione corretta.
Quello che mi domando è possibile nel giro di 3 anni arrivare a 80/85 kg con una BF intorno al 10/11%?
So che non avrò il suo fisico, in 3 anni, ma riguardo alle proporzioni è possibile fare un allenamento/scheda tale da rispettare tali proporzioni?
Commenta