MASSA: come la vedete ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

Originally posted by Zio
    il totale calorico purtroppo, e parlo anche per il bilancio azotato è ciò che fà la differenza.
    Continuo a essere della convizione, per esperienza personale , opinabile quanto soggettiva che uno schema ad iperpasti sia più funzionale e meno stressante per il sistema, se tieni pancreas, stomaco e fegato sempre sotto a lavorare, aumenti solo il quantitativo di stressor estranei al'allenamento.
    Inoltre, nn sempre è utile esagerare con le proteine, anche sotto AAS, forse converrebbe alzarle pian piano, magari partendo da standard poco più alti di 2g di pro per kg.
    Fornire carburante al sistema passo passo, facendolo adattare pian piano, capisci che intendo.
    Se dicessi di passare da 100kg di panca x 10 colpi a 170kg per 10 colpi mi prendereste per scemo no?????
    IMHO lo stesso dicasi per l'alimentazione.
    Poi, l'apporto vitaminico etc. IMHO nn puoi basarlo esclusivamente sugli integratori, è futile e dispendioso.
    Senza contare che un approccio a iperpasti, con meno pasti, più "diluiti" ti aiuterebbe anche a livello socile, rendendo tra l'altro meno stressante anche l'abnegazione verso la dieta.

Il programma è curato, sicuramente impressionante e denota la tua volontà ENCOMIABILE!
    Però, ti esorto a semplificare le cose, ti assicuro che il tuo aspetto ne trarrà giovmento!!!!

sono già abituato da anni a questo tipo di alimentazione , dopo un ora ke ho mangiato inizio a morirmi di fame , e in massa nn mi piace affamare l'organismo , al contrario se raddoppio le quantità del pasto dopo mi sento pieno x molte ore , la tecnica è proprio quella di NON mangiare fino a sazietà , x poi rimangiare dopo 2 ore con MOLTA fame !

le proteine in effetti vanno riviste , abbasserò il pollastro a 500 gr
    il resto rimmarrà invariato

la parte + stressante di questa dieta sono le 2 ore di digiuno assoluto tra un pasto e l'altro.....

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by RAS
      sono già abituato da anni a questo tipo di alimentazione , dopo un ora ke ho mangiato inizio a morirmi di fame , e in massa nn mi piace affamare l'organismo , al contrario se raddoppio le quantità del pasto dopo mi sento pieno x molte ore , la tecnica è proprio quella di NON mangiare fino a sazietà , x poi rimangiare dopo 2 ore con MOLTA fame !

Anch'io faccio come te. Mi trovo bene.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mass
        Bodyweb Advanced

• Mar 2002
        • 875
        • 1
        • 0
        • Oscillo
        • Send PM

Scusate allura il mio intervento,avevo capito male,credevo che si parlasse di natural,ma sotto aas cambia tutto (credo,io non ho mai provato).....
        Perdonatemi....

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

Originally posted by RAS

la parte + stressante di questa dieta sono le 2 ore di digiuno assoluto tra un pasto e l'altro.....
          spero tu nn te la prenda, il mio , voleva essere un commento (costruttivo) nn una critica

Sul fatto dei pasti ogni 2 ore ok, se hai fame e "integri" in un certo modo, nn posso certo essere io a dirti come muoverti, volevo solo smuovere un pò le acque...

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• RAS
            Si vis pacem para bellum
            • Jul 2002
            • 11289
            • 354
            • 534
            • Roma
            • Send PM

Originally posted by Zio
            spero tu nn te la prenda, il mio , voleva essere un commento (costruttivo) nn una critica

Sul fatto dei pasti ogni 2 ore ok, se hai fame e "integri" in un certo modo, nn posso certo essere io a dirti come muoverti, volevo solo smuovere un pò le acque...

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• mass
              Bodyweb Advanced

• Mar 2002
              • 875
              • 1
              • 0
              • Oscillo
              • Send PM

A questo punto ras scegli il da farsi e poi tienici informati su come procedi....

Commenta

• boggy
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

Scusate la mia intrusione ma avrei bisogno di un chiarimento.
                Perchè il latte scremato (0,1 grassi) è sconsigliato anche in fase di massa?
                Io ne bevo parecchio ma ho letto più volte su questo forum che andrebbe evitato,perchè?

Commenta

• mass
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                  • 875
                  • 1
                  • 0
                  • Oscillo
                  • Send PM

Il latte è sconsigliato in definizione,come tutti i latticini perchè crea ritenzione idrica,ma in massa non è affatto sconsigliato anzi...però dato che sei in massa puoi tranquillamente permetterti un parzialmente scremato....anche i garssi in questa fase sono utili..io in massa ne bevo da un min di mezzo litro ad un max di un litro al giorno...

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by mass
                    Il latte è sconsigliato in definizione,come tutti i latticini perchè crea ritenzione idrica,ma in massa non è affatto sconsigliato anzi...però dato che sei in massa puoi tranquillamente permetterti un parzialmente scremato....anche i garssi in questa fase sono utili..
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                      • Send PM

Re: MASSA: come la vedete ?

Non mi dispiace ma farei queste modifiche:
                      alternare tonno e pollo durante il giorno: se mangi solo pollo l'apporto di sodio è veramente ridotto vista la monotonia dell'alimentazione.
                      Se sei in massa un must è la carne rossa. Non si fa massa con esclusivamente carni magre.
                      Manca molto calcio nella tua alimentazione. Ok x i latticini che fanno appannare (ma in massa nn capisco il problema), al limite un integratore di calcio ma non è una soluzione seria.

Più che fare sempre pasti uguali seguirei l'andamento circadiano degli ormoni corporei. Vabhè che hai anche un surplus di ormoni ma il linea di massima + carbo - grassi al mattino e l'inverso a sera (in linea di massima, ragionando a porzioni e non a grammi)
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• mass
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                        • 875
                        • 1
                        • 0
                        • Oscillo
                        • Send PM

Giusto anche questo.....
                        A body80 mi devi ancora portare dove vendono gli albumi confezionati..

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                          • Send PM

OPSSS c'hai raggione sabato pome io ci sono, così' vedo che la situazione "fighette in calore in piazza" com'è messa
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• RAS
                            Si vis pacem para bellum
                            • Jul 2002
                            • 11289
                            • 354
                            • 534
                            • Roma
                            • Send PM

Re: Re: MASSA: come la vedete ?

Originally posted by Body80
                            Non mi dispiace ma farei queste modifiche:
                            alternare tonno e pollo durante il giorno: se mangi solo pollo l'apporto di sodio è veramente ridotto vista la monotonia dell'alimentazione.
                            non l'ho scritto ma faccio un giorno pollo e un giorno tonno
                            Se sei in massa un must è la carne rossa.
                            LA SERA SPESSO LA MANGIO A CENA (se nn mi alleno), QUANDO MI ALLENO Xò VADO DI RISO E POLLO
                            Non si fa massa con esclusivamente carni magre.
                            Manca molto calcio nella tua alimentazione. Ok x i latticini che fanno appannare (ma in massa nn capisco il problema), al limite un integratore di calcio ma non è una soluzione seria.

Più che fare sempre pasti uguali seguirei l'andamento circadiano degli ormoni corporei.
                            moooolto surplus......
                            Vabhè che hai anche un surplus di ormoni ma il linea di massima + carbo - grassi al mattino e l'inverso a sera (in linea di massima, ragionando a porzioni e non a grammi)

Commenta

• mass
                              Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                              • 875
                              • 1
                              • 0
                              • Oscillo
                              • Send PM

Body80, com'è la situazione fighette in piazza?
                              Io non ho avuto tempo di rispondere prima,cmq oggi non avrei potuto....
                              Magari mandami un PM quando sei disponibile (anche senza fretta che faccio un salto).
                              P.S. Sai mica se è ancora aperto l'Empire a FO,o è solo una disco invernale?

Commenta

Working...
                              X