Proteine nobili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ottantino
    Bodyweb Senior
    • Jan 2013
    • 1718
    • 107
    • 86
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Bè anche i nutrizionisti più quotati in genere anche quando hanno a che fare con atleti, specialmente BB o cmq sia atleti in "fase ipertrofica" non contano le non nobili...2 grammi x lbs di pro nobili senza tanta paura delle proteine...in atleti avanzati arrivano anche a 2,8 grammi x lbs di lmb .

Tendenzialmente in italia tendiamo ad essere un pò in ansia quando entriamo in tema proteine...ad oggi studi sulla loro "pericolosità" non ne abbiamo..anzi...si stà molto rivalutando la cosa...diciamo che oltreoceano su certe cose sono sempre più avanti
    è anche vero che il conto andrebbe fatto sulla massa magra, in genere utilizziamo il peso corporeo quindi qualche proteina in più la contiamo.
    Winners are simply willing to do what losers won't.

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 81
      • Send PM

In soggetti che non superano il 12-13% di bf (e un vero atleta non dovrebbe) lo trovo marginale
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Bè anche i nutrizionisti più quotati in genere anche quando hanno a che fare con atleti, specialmente BB o cmq sia atleti in "fase ipertrofica" non contano le non nobili...2 grammi x lbs di pro nobili senza tanta paura delle proteine...in atleti avanzati arrivano anche a 2,8 grammi x lbs di lmb .

Tendenzialmente in italia tendiamo ad essere un pò in ansia quando entriamo in tema proteine...ad oggi studi sulla loro "pericolosità" non ne abbiamo..anzi...si stà molto rivalutando la cosa...diciamo che oltreoceano su certe cose sono sempre più avanti
        Sui quantitativi niente di strano, con i ragazzi della Benetton, non BB, assumendo anche 5000kcal al giorno le pro arrivano tranquillamente a 3gxKg e nessuno si scandalizza.....il problema è non contare le vegetali che è un errore, perchè il nostro corpo comunque le assimila, non è paura delle proteine, sto per uscire con una pubblicazione sulla chetogenica.....è usarle secondo un razionale....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

Secondo me è giusto da un lato considerare "la funzione plastica" svolta dalle proteine,e dunque assumerne per lo più da fonti nobili, e dall'altro tener presente che TUTTE le proteine vengono metabolizzate e smaltite dal nostro organismo, con relativa possibilità di eccedere i limiti del buonsenso,oltre che dell'utilità (non è comprovata una maggiore sintesi proteica a quote altissime,pari o superiori a 3gr per kilo).

Dunque ribadisco la mia posizione, nobili per almeno il 70% del fabbisogno,ma conteggio globale,anche se supera la soglia classica dei 2 grammi.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• circoloco
            Bodyweb Senior
            • Apr 2014
            • 8786
            • 165
            • 120
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            qualche studio sulla pericolosità c'è, niente di "definitivo", però c'è... tipo questo http://www.jrnjournal.org/article/S1...110-1/fulltext
            Parlo di BB/agonismo che con la salute non va proprio a braccetto...si si ok lo studio ma quando si entra in territorio studi poi è difficile giudicare, cmq io personalmente come approccio sono a favore di un "alto" uso di proteine...o meglio, alto rispetto a quello che in genere si fà...ma IMHO è il giusto

Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
            è anche vero che il conto andrebbe fatto sulla massa magra, in genere utilizziamo il peso corporeo quindi qualche proteina in più la contiamo.
            Si si...per LBM...l'ho scritto no?

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Sui quantitativi niente di strano, con i ragazzi della Benetton, non BB, assumendo anche 5000kcal al giorno le pro arrivano tranquillamente a 3gxKg e nessuno si scandalizza.....il problema è non contare le vegetali che è un errore, perchè il nostro corpo comunque le assimila, non è paura delle proteine, sto per uscire con una pubblicazione sulla chetogenica.....è usarle secondo un razionale....
            Eh eh..lo so che non cè niente di strano ma per molti stare a 3 grammi può fare molto strano...spesso si dimentica che si parla di atleti....se parliamo di BB poi...

Sul fatto di contarle o no...ci sono varie scuole di pensiero...lo sai di sicuro meglio di me che la maggior parte dei TOP coach in ambito BB (supportati e non) in genere non le fà contare...

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Dunque ribadisco la mia posizione, nobili per almeno il 70% del fabbisogno,ma conteggio globale,anche se supera la soglia classica dei 2 grammi.
            E' un buon metodo!..io solito estremista, sono al 100% da fonti nobili
            Last edited by circoloco; 29-09-2016, 11:51:19.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

io non le conto quelle vegetali, al momento quindi sono a 0g per LBM o peso corporeo che dir si voglia
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Greg999
                Bodyweb Senior
                • Nov 2010
                • 391
                • 29
                • 38
                • Send PM

Purtroppo a seconda della dieta(tipo high cho) e delle calorie(sopra le 3500), considerandoci anche il morfotipo del soggetto(lo so che non sono categorie confermate dagli studi scietifici, ma un certo senso questo tipo di distinzioni, lo hanno), non mi scandalizzo a vedere gente a 3g di pro per Kg/LBM(conteggiando tutto però)...
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Eh eh..lo so che non cè niente di strano ma per molti stare a 3 grammi può fare molto strano...spesso si dimentica che si parla di atleti....se parliamo di BB poi...

Sul fatto di contarle o no...ci sono varie scuole di pensiero...lo sai di sicuro meglio di me che la maggior parte dei TOP coach in ambito BB (supportati e non) in genere non le fà contare...
                  La scienza è una le scuole di pensiero tante......
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ottantino
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 1718
                    • 107
                    • 86
                    • Roma
                    • Send PM

Parlo di BB/agonismo che con la salute non va proprio a braccetto...si si ok lo studio ma quando si entra in territorio studi poi è difficile giudicare, cmq io personalmente come approccio sono a favore di un "alto" uso di proteine...o meglio, alto rispetto a quello che in genere si fà...ma IMHO è il giusto

Si si...per LBM...l'ho scritto no?

E' un buon metodo!..io solito estremista, sono al 100% da fonti nobili
                    Si scusami non l'avevo letto
                    Winners are simply willing to do what losers won't.

Commenta

• circoloco
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 8786
                      • 165
                      • 120
                      • Send PM

La scienza è una le scuole di pensiero tante......
                      Ma certo...dico solo che tanti top coach hanno un determinato approccio(certi di questi sono anche dei dottori/medici) ...magari sbagliano, non lo so...ad oggi non ho purtroppo le competenze tecniche di approfondire a fondo tali argomenti purtroppo..

Edit:Errore nel mio primo post...volevo dire 2 grammi per kg non per lbs (libre)..mi confondo sempre con lbm...maledetti acronimi:/..ho corretto!
                      Last edited by circoloco; 29-09-2016, 12:22:32.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• robybaggio10
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2011
                        • 15831
                        • 323
                        • 11
                        • Franciacorta
                        • Send PM

Io ora, in leggera ipo, sto a circa 2,3 gr/kg, tutto compreso (1,8 gr/kg di nobili). Pero' ora dovro' aumentare i carbo e quindi ci sarà qualche non nobile in piu'. Arrivero' a 2,6-2,7 gr/kg. Non vorrei che siano troppe (associate agli alti cho intendo).
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

Commenta

• turtuv
                          Il Dio della Pizza
                          • Feb 2013
                          • 1764
                          • 53
                          • 19
                          • Sotto la Madunina
                          • Send PM

Io da ignorante, mi sono sempre tenuto a 2.2/2.3 in ipo e a 2 in normo/iper conteggiando tutto, ma prendendole per la maggior parte da fonti nobili.

Inviato dal mio Galaxy S7
                          Stop waiting, start doing.

Commenta

• Don_
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2015
                            • 530
                            • 5
                            • 1
                            • Basilicata
                            • Send PM

Che mangiano per arrivare a 5000 kcal?sono tantissime,io scoppierei.

Io conteggio tutto e dovrei stare a poco più di 2 g per kg.

Commenta

• robybaggio10
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2011
                              • 15831
                              • 323
                              • 11
                              • Franciacorta
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                              Che mangiano per arrivare a 5000 kcal?sono tantissime,io scoppierei.

Io conteggio tutto e dovrei stare a poco più di 2 g per kg.
                              Be'...se sono bestioni da 100kg ed oltre...5000 calorie le mangiano tranquillamente.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

Commenta

• Giulio85
                                PL a progetto
                                • Jun 2011
                                • 3143
                                • 111
                                • 80
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Be'...se sono bestioni da 100kg ed oltre...5000 calorie le mangiano tranquillamente.
                                anche se non lo sono
                                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
                                X