Originariamente Scritto da Giampo93
Visualizza Messaggio
Proteine nobili
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioCerto Giampo, ma era solo per dire che ad arrivare alla quota totale di pro solo dai cereali è quasi impossibile, qualche fonte di proteine nobili deve esserci per forza. Ovviamente si deve anche guardare quanti cho e quante calorie si mangiano in iper. Un conto sono 2500kcal, ben altro discorso invece per 3000/3500kcal
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioSono stato a 4000 e anche a 5000 kcal (correndo) in massa e non ho mai superato i 2g/kg pur inserendo fonti di pro nobili a colazione, pranzo, cena e 2 spuntini.
Secondo me vi state facendo delle pippe inutiliOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioDimmi il tuo segreto. Io a 3600-800 stavo a circa 1 grammo per kilo)
Aggiungici la frutta, il postwo tecnico a base di vitargo/maltodx e simili. I 60/70g di grassi (e di frutta secca quanti ce ne saranno? 20? Wow 4g di proteine, sbulacco...).
Ora non ho contato la verdura, ma siamo già a 3000kcal e oltre... ci metti 100g di pro nobili e tra carbo e grassi indiretti sei a 3600 di cui di pro da cereali e frutta secca ce ne saranno 50/55g.
Vuoi passare a 4000? 100g di riso in più 6 pro non nobili in più wow
Poi oh se uno pesa 60kg è un altro discorso. Ma se pesa 60kg e sta a 3600kcal o sta preparando una maratona o è "supportato" o sta sbagliando qualcosa imhoLast edited by shaitan; 29-09-2016, 09:30:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioMah piuttosto non so come faccia tu. O mangi solo avena (e in tal caso le pro sono vb alto anche se non è uovo ovviamente) o c'è qualcosa che non va, visto che per 100g di riso sono 6.5 pro. Diciamo che su mezzo kg di cereali (quota non banale) 50g di pro sono una media già alta. Più usi riso e patate più si abbassa fino a 30g, peraltro a quelle cifre usare molto riso etc mi sembrerebbe una buona idea per non ingolfarsi di fibre (a meno di non tagliare la verdura e io generalmente lo eviterei)
Aggiungici la frutta, il postwo tecnico a base di vitargo/maltodx e simili. I 60/70g di grassi (e di frutta secca quanti ce ne saranno? 20? Wow 4g di proteine, sbulacco...).
Ora non ho contato la verdura, ma siamo già a 3000kcal e oltre... ci metti 100g di pro nobili e tra carbo e grassi indiretti sei a 3600 di cui di pro da cereali e frutta secca ce ne saranno 50/55g.
Vuoi passare a 4000? 100g di riso in più 6 pro non nobili in più wow
Poi oh se uno pesa 60kg è un altro discorso. Ma se pesa 60kg e sta a 3600kcal o sta preparando una maratona o è "supportato" o sta sbagliando qualcosa imhoquoto anche il discorso del peso corporeo.
Semplicemente in sezione dieta ho spesso letto di gente che tagliava eccessivamente le pro nobili...credo che,arrivare a 2,5 grammi per kilo invece che 2,non sia tutto questo dramma. Per un soggetto di 80 kili e buona composizione corporea,90-100 grammi di pro nobili le vedo davvero al limite (ho letto spesso di casi simili,ribadisco)
Poi molto dipende dalle fonti e tu sei stato molto arbitrario. Io di frutta secca in massa ne consumo almeno 30 grammi,e siamo a circa 7 grammi di pro nelle mandorle..ancor più nelle arachidi..non poco.
Sui cereali, a meno di non privilegiare il riso, si raggiungeranno per forza quote rilevantiLast edited by Giampo93; 29-09-2016, 09:45:02.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Chissà perchè tutti i coach di livello in ambito BB contano solo le nobili :/BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioNon hai capito cosa intendo. Non parlo di raggiungere il fabbisogno totale esclusivamente di cereali, ma semplicemente di non mettere sullo stesso piano proteine nobili e non,magari tagliando le prime perché in eccedenza ai fatidici 2 grammi per kilo
P. S. Io frutta secca ne mangio mediamente 60/70gr, massa o meno
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
non capisco tutti questi interventi....
dove sarebbe il problema se si superano i 2 gr./kg (nobili o non)?Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioChissà perchè tutti i coach di livello in ambito BB contano solo le nobili :/
Comunque le proteine vanno contate tutte in quanto il nostro corpo le assimila tutte!
Nobili o alto BV che dir si voglia, personalmente setto un quantitativo, poi valuto quante sono vegetali e se rappresentano più el 30% aumento la quota.
Perchè si le vegetali hanno tutti gli essenziali, magari compensate ma in percentuale minore, cioè i legumi non sono solo carenti di metionina, ma nel complesso hanno meno essenziali dell'uovo....
Ovviamente dipende fortemente dagli obiettivi, un runner ha meno bisogno di un BB.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioperché circo? contribuisci pure.
Tendenzialmente in italia tendiamo ad essere un pò in ansia quando entriamo in tema proteine...ad oggi studi sulla loro "pericolosità" non ne abbiamo..anzi...si stà molto rivalutando la cosa...diciamo che oltreoceano su certe cose sono sempre più avantiLast edited by circoloco; 29-09-2016, 11:13:27.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
qualche studio sulla pericolosità c'è, niente di "definitivo", però c'è... tipo questo http://www.jrnjournal.org/article/S1...110-1/fulltext
Commenta
-
-
Quoto bros e circo...ovviamente non ho mai detto di non contare le non-nobili ma di tenerne conto in modo diverso. Io personalmente cerco di arrivare a 1,3-1,5gr/kilo come minimo di sole nobili,e se il totale supera i 2 non mi creo problemiOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
Commenta