Proteine nobili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robybaggio10
    Bodyweb Senior
    • Dec 2011
    • 15918
    • 325
    • 11
    • Franciacorta
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Vallo a dire ai vegani,col fisicaccio che si ritrovano,magari anche introducendo tutti gli aminoacidi e adesso vi prego non postatemi foto di vegani grossi...che o lo sono diventati con un regime dietetico ortodosso,o con "altro",o in ogni caso sono ad un livello più basso del loro potenziale.

Sarà broscienza ma ogni tanto serve pure quella
    Lascia perdere i vegani. Io parlo cmq di assumere una certa quota di proteine nobili.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7752
      • 323
      • 82
      • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
      Certo Giampo, ma era solo per dire che ad arrivare alla quota totale di pro solo dai cereali è quasi impossibile, qualche fonte di proteine nobili deve esserci per forza. Ovviamente si deve anche guardare quanti cho e quante calorie si mangiano in iper. Un conto sono 2500kcal, ben altro discorso invece per 3000/3500kcal

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Non hai capito cosa intendo. Non parlo di raggiungere il fabbisogno totale esclusivamente di cereali, ma semplicemente di non mettere sullo stesso piano proteine nobili e non,magari tagliando le prime perché in eccedenza ai fatidici 2 grammi per kilo
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• shaitan
        Bodyweb Senior
        • May 2014
        • 1325
        • 62
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Sono stato a 4000 e anche a 5000 kcal (correndo) in massa e non ho mai superato i 2g/kg pur inserendo fonti di pro nobili a colazione, pranzo, cena e 2 spuntini.
        Secondo me vi state facendo delle pippe inutili
        Last edited by shaitan; 29-09-2016, 07:36:59.

Commenta

• Giampo93
          • Jan 2015
          • 7752
          • 323
          • 82
          • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
          Sono stato a 4000 e anche a 5000 kcal (correndo) in massa e non ho mai superato i 2g/kg pur inserendo fonti di pro nobili a colazione, pranzo, cena e 2 spuntini.
          Secondo me vi state facendo delle pippe inutili
          Dimmi il tuo segreto. Io a 3600-800 stavo a circa 1 grammo per kilo...pesi > 90 kili?
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• shaitan
            Bodyweb Senior
            • May 2014
            • 1325
            • 62
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Dimmi il tuo segreto. Io a 3600-800 stavo a circa 1 grammo per kilo
            Mah piuttosto non so come faccia tu. O mangi solo avena (e in tal caso le pro sono vb alto anche se non è uovo ovviamente) o c'è qualcosa che non va, visto che per 100g di riso sono 6.5 pro. Diciamo che su mezzo kg di cereali (quota non banale) 50g di pro sono una media già alta. Più usi riso e patate più si abbassa fino a 30g, peraltro a quelle cifre usare molto riso etc mi sembrerebbe una buona idea per non ingolfarsi di fibre (a meno di non tagliare la verdura e io generalmente lo eviterei )
            Aggiungici la frutta, il postwo tecnico a base di vitargo/maltodx e simili. I 60/70g di grassi (e di frutta secca quanti ce ne saranno? 20? Wow 4g di proteine, sbulacco...).
            Ora non ho contato la verdura, ma siamo già a 3000kcal e oltre... ci metti 100g di pro nobili e tra carbo e grassi indiretti sei a 3600 di cui di pro da cereali e frutta secca ce ne saranno 50/55g.

Vuoi passare a 4000? 100g di riso in più 6 pro non nobili in più wow

Poi oh se uno pesa 60kg è un altro discorso. Ma se pesa 60kg e sta a 3600kcal o sta preparando una maratona o è "supportato" o sta sbagliando qualcosa imho
            Last edited by shaitan; 29-09-2016, 09:30:13.

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 24042
              • 475
              • 426
              • Send PM

a 3000kcal e 70kg di peso con 480g di carbo arrivavo a meno di 50g di non nobili su 150g. Mangiando avena e riso in sostanza, certo se metti la pasta raddoppi.

Commenta

• Giampo93
                • Jan 2015
                • 7752
                • 323
                • 82
                • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                Mah piuttosto non so come faccia tu. O mangi solo avena (e in tal caso le pro sono vb alto anche se non è uovo ovviamente) o c'è qualcosa che non va, visto che per 100g di riso sono 6.5 pro. Diciamo che su mezzo kg di cereali (quota non banale) 50g di pro sono una media già alta. Più usi riso e patate più si abbassa fino a 30g, peraltro a quelle cifre usare molto riso etc mi sembrerebbe una buona idea per non ingolfarsi di fibre (a meno di non tagliare la verdura e io generalmente lo eviterei )
                Aggiungici la frutta, il postwo tecnico a base di vitargo/maltodx e simili. I 60/70g di grassi (e di frutta secca quanti ce ne saranno? 20? Wow 4g di proteine, sbulacco...).
                Ora non ho contato la verdura, ma siamo già a 3000kcal e oltre... ci metti 100g di pro nobili e tra carbo e grassi indiretti sei a 3600 di cui di pro da cereali e frutta secca ce ne saranno 50/55g.

Vuoi passare a 4000? 100g di riso in più 6 pro non nobili in più wow

Poi oh se uno pesa 60kg è un altro discorso. Ma se pesa 60kg e sta a 3600kcal o sta preparando una maratona o è "supportato" o sta sbagliando qualcosa imho
                In effetti detesto il riso e lo mangio raramente quoto anche il discorso del peso corporeo.
                Semplicemente in sezione dieta ho spesso letto di gente che tagliava eccessivamente le pro nobili...credo che,arrivare a 2,5 grammi per kilo invece che 2,non sia tutto questo dramma. Per un soggetto di 80 kili e buona composizione corporea,90-100 grammi di pro nobili le vedo davvero al limite (ho letto spesso di casi simili,ribadisco)

Poi molto dipende dalle fonti e tu sei stato molto arbitrario. Io di frutta secca in massa ne consumo almeno 30 grammi,e siamo a circa 7 grammi di pro nelle mandorle..ancor più nelle arachidi..non poco.
                Sui cereali, a meno di non privilegiare il riso, si raggiungeranno per forza quote rilevanti
                Last edited by Giampo93; 29-09-2016, 09:45:02.

Commenta

• circoloco
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 8825
                  • 188
                  • 142
                  • Send PM

Chissà perchè tutti i coach di livello in ambito BB contano solo le nobili :/
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 24042
                    • 475
                    • 426
                    • Send PM

perché circo? contribuisci pure

Commenta

• turtuv
                      Il Dio della Pizza
                      • Feb 2013
                      • 1764
                      • 53
                      • 19
                      • Sotto la Madunina
                      • Send PM

Non hai capito cosa intendo. Non parlo di raggiungere il fabbisogno totale esclusivamente di cereali, ma semplicemente di non mettere sullo stesso piano proteine nobili e non,magari tagliando le prime perché in eccedenza ai fatidici 2 grammi per kilo
                      Questo l'ho capito e avevo dato per scontato che non sono sullo stesso piano e che non avrebbe senso tagliare le nobili per rientrare nei 2gr/kg. Come dicevo, anche se sono di più non succede niente, ma come ha detto shaitan per arrivare ad alte quote di pro solo dai carbo ce ne vuole.
                      P. S. Io frutta secca ne mangio mediamente 60/70gr, massa o meno

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Stop waiting, start doing.

Commenta

• claudio96
                        L'inchiappagalline
                        • Oct 2015
                        • 7711
                        • 287
                        • 353
                        • TRENtino
                        • Send PM

non capisco tutti questi interventi....
                        dove sarebbe il problema se si superano i 2 gr./kg (nobili o non)?
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Chissà perchè tutti i coach di livello in ambito BB contano solo le nobili :/
                          Non possiamo scriverlo!!!

Comunque le proteine vanno contate tutte in quanto il nostro corpo le assimila tutte!

Nobili o alto BV che dir si voglia, personalmente setto un quantitativo, poi valuto quante sono vegetali e se rappresentano più el 30% aumento la quota.

Perchè si le vegetali hanno tutti gli essenziali, magari compensate ma in percentuale minore, cioè i legumi non sono solo carenti di metionina, ma nel complesso hanno meno essenziali dell'uovo....

Ovviamente dipende fortemente dagli obiettivi, un runner ha meno bisogno di un BB.....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• circoloco
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2014
                            • 8825
                            • 188
                            • 142
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            perché circo? contribuisci pure
                            Bè anche i nutrizionisti più quotati in genere anche quando hanno a che fare con atleti, specialmente BB o cmq sia atleti in "fase ipertrofica" non contano le non nobili...2 grammi x kg di pro nobili senza tanta paura delle proteine...in atleti avanzati arrivano anche a 2,8 grammi x kg di lmb .

Tendenzialmente in italia tendiamo ad essere un pò in ansia quando entriamo in tema proteine...ad oggi studi sulla loro "pericolosità" non ne abbiamo..anzi...si stà molto rivalutando la cosa...diciamo che oltreoceano su certe cose sono sempre più avanti
                            Last edited by circoloco; 29-09-2016, 11:13:27.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• Miller
                              F#DBGBbBADBbGD#F#
                              • Sep 2011
                              • 24042
                              • 475
                              • 426
                              • Send PM

qualche studio sulla pericolosità c'è, niente di "definitivo", però c'è... tipo questo http://www.jrnjournal.org/article/S1...110-1/fulltext

Commenta

• Giampo93
                                • Jan 2015
                                • 7752
                                • 323
                                • 82
                                • Send PM

Quoto bros e circo...ovviamente non ho mai detto di non contare le non-nobili ma di tenerne conto in modo diverso. Io personalmente cerco di arrivare a 1,3-1,5gr/kilo come minimo di sole nobili,e se il totale supera i 2 non mi creo problemi

Commenta

Working...
                                X