Fabbisogno giornaliero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manuel1
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Fabbisogno giornaliero

    Ciao a tutti, innanzitutto sono contento di essere entrato a far parte di questo mondo, poi, volevo iniziare subito a spiegare un po' ciò di cui ho bisogno.
    Sono un ragazzo di 18 anni
    altezza 174cm
    peso 80kg
    Misure :
    17cm polso
    64cm coscia
    40cm polpaccio
    33-35cm braccio
    29cm Avambraccio
    95-98cm petto

    mai praticato sport in modo serio, alcune volte faccio un giro in bicicletta. Prossima settimana inizio con la palestra.
    ho una struttura ossea molto grossa, stessa cosa per la muscolatura, poco grasso in corpo, un po' di pancetta e qualcosa sulle coscie, ma niente di che.
    mangio senza regole, ma vorrei iniziare a seguire una dieta, quindi mi sono calcolato il fabbisogno giornaliero, macronutrienti. Il mio fabbisogno sarebbe di 1800 calorie, però visto che inizierò con la palestra avevo pensato a 2000, visto che inizialmente voglio togliere la pancetta ma comunque iniziare a mettere muscolo. Ho suddiviso i macro in 40% carbo, 30 proteine e 30 grassi, voi che ne dite? Consigli, ringrazio chiunque mi aiuti
  • kalokagathia
    Bodyweb Senior
    • Jun 2015
    • 504
    • 18
    • 8
    • Send PM

    #2
    Ciao, ti consiglio di dare una lettura alle guide delle varie sezioni,alimentazione e allenamento, per un'infarinatura. 1800 mi sembrano pochine in ogni caso. Lascia stare le percentuali e valuta per g/kg.


    Commenta

    • Manuel1
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Vabene grazie, ho fatto un po' i calcoli in modo migliore, il mio TDEE è 2236(sedentario) 2400(un po' di movimento), quindi per asciugare/definire scendo a 2000-2100 massimo con questi macro :
      carboidrati 230g
      proteine 160g
      grassi 56 g


      cosa ne dici?

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        Dovrai poi vedere se questi calcoli corrispondono alla realtà, sono formule non ti danno l'esatto valore ma solo un approssimazione. se hai possibilità posta una foto della tua condizione cosi da avere un dato ulteriore per consigliarti. Secondo me potresti utilizzare una carb-cycling, variando la quota dei carbo nella settimana

        Commenta

        • Manuel1
          Bodyweb Member
          • Sep 2016
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Sto seguendo questi valori, e praticando semplice cardio con esercizi a corpo libero, addominali, piegamenti, sto iniziando a dimagrire qualcosa, in 3 giorni avrò perso 100-200gr di peso corporeo giornalmente, quindi mezzo kg al massimo in totale

          Commenta

          Working...
          X