Buongiorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lby
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Buongiorno

    Sono nuova in questo forum e mi piacerebbe capire come alcune cose su:
    - alimentazione
    - allenamento
    - processi in atto
    sono una fanciulla alta 1,65 x 58.5kg di peso (dall'ultimo controllo). Da più di un anno sono seguita da un nutrizionista ma non riesco a mantenere per più di 7-10gg di fila quello che mi dice di mangiare perchè arrivo alla domenica con la voglia di mangiare carboidrati. Al momento la mia giornata tipo è questa:
    colazione: 1 vasetto di yogurt magro bianco e 150 di frutta (scelta mia: kiwi o prugne per riuscire ad andare di corpo)
    spuntino: 10 mandorle
    pranzo: 200g di pollo/carpaccio/hamburger pollo/branzino + 50gr rucola/150gr finocchi/150gr zucchine/150gr melanzana + olio (non so quanto)
    merenda: 1 vasetto di yogurt magro bianco
    cena: 200gr spada/merluzzo/tagliata manzo/carpaccio o 150gr di salmone + olio (non so quanto)
    settimanalmente cerco di allenarmi 2/3 volte a settimana con un allenamento composto di fase A e B (circa 1h40 di allenamento + pause).

    La scorsa settimana mi sono allenata sia giovedì che venerdì e sabato avevo il controllo e pesavo di più ma ad oggi,guardandomi allo specchio non mi vedo grassa (forse sabato ero solo più gonfia),anzi...
    Ritornando al discorso di prima, dal controllo mi ha cambiato l'alimentazione,mettendomi a cena le buste di preparti proteici (tipo protiplus) e come snack solo mandorle. Per curiosità mi sono affidata a Fatsecret per vedere quanto assumo giornalmente e dovrei avere un'alimentazione (40% PRO - 40% FATS - 20% CHO) ma a calorie ne assumo poche ( sulle 800/900 è possibile?)..
    Inoltre cerco (costantemente) di assumere la rhodiola come adattogeno per il controllo della fame nervosa ma per quanto mi impegni anche in palestra, non vedo cambiamenti... e mi demoralizzo non poco..

    Mi piacerebbe che qualcuno mi aiutrasse a capire come strutturare meglio l'alimentazione o rimodulare i macros che dovrei assumere basandomi su quello che il nutri mi ha dato e poi vorrei capire che tipo di dieta è la mia così mi posso documentare bene e approfondire il tutto per rendermi conto come cambiare il mio atteggiamento mentale (perchè so che parte tutto da li)..


    Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
    buona giornata!
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35954
    • 722
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Benvenuta

    Non ci sono praticamente carboidrati se non un po' di frutta a pranzo, ci credo che hai fame
    Io chiederei al nutrizionista effettivamente a quante Kcal e macro sei ora, perche' se il conteggio e' giusto
    (probabile) sei veramente bassissima, considerando che fai anche sport
    La tua eta'?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Lby
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Già è vero,mi sono dimenticata dell'età: 25 anni.

      Però,sono sicura che mi direbbe '' se mangi questo,dimagrisci,ma se mangi altro è ovvio che ingrassi'' ...si,grazie...ma io dopo una settimana divento matta >.<

      Commenta

      • claudio96
        L'inchiappagalline
        • Oct 2015
        • 7711
        • 287
        • 353
        • TRENtino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Lby Visualizza Messaggio
        Già è vero,mi sono dimenticata dell'età: 25 anni.

        Però,sono sicura che mi direbbe '' se mangi questo,dimagrisci,ma se mangi altro è ovvio che ingrassi'' ...si,grazie...ma io dopo una settimana divento matta >.<
        se ti risponde in questo modo cambierei nutrizionista...
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta

        • Luke95
          Bodyweb Member
          • Jan 2016
          • 48
          • 4
          • 5
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          se ti risponde in questo modo cambierei nutrizionista...
          Quoto, da denuncia..

          Commenta

          • Lby
            Bodyweb Member
            • Sep 2016
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Tralasciamo questo punto.

            Una dieta così programmata,com'è da considerarsi? Cheto? Metabolica? ...altro?
            E poi, perchè se mi alleno con i pesi (4kg per le braccia e 9kg iniziali per gli squat) il giorno dopo sono gonfia e molle? E il cardio, lo devo inserire? perchè se lo chiedo al nutri,una volta mi dice di no, poi dice che può andar bene se alternato ai pesi, poi mi dice di evitarlo perchè divento molle... ma che diamine!! Sono anni che sono in uno stadio di nè magrezza/asciuttezza nè cicciaggine, ma io voglio trovare il giusto compromesso!!

            Commenta

            • ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

              #7
              Non possiamo tralasciare un punto fondamentale.
              Le cose sono 2: o ti fidi di chi ti segue, o ti fidi del forum, non puoi trovare una soluzione che salvi la dieta che hai e non ti faccia soffrire la fame. Tra l'altro dai tuoi dati non sembra che tu abbia bisogno di cambiare il tuo peso, se poi non ti vedi sufficientemente muscolosa allo specchio, allora sì, che c'è da mangiare e allenarsi.

              Comprendo bene il tuo dilemma, ma seriamente, con uno schema alimentare così non credo tu possa avere alcun risultato. Poi se c'è un percorso che stai seguendo dalla nutrizionista per motivi particolari e noi non lo sappiamo, le cose cambiano, ma torniamo al fatto che o ti fidi o non ti fidi.

              Vuoi una definizione per la dieta che ti è stata fatta? Niente cheto (ci sono comunque cho), niente metabolica (i grassi non ci sono quasi), è una ipocalorica strettissima low carb e low fat. Non la definirei nemmeno iperproteica, o meglio, dei 3 macronutrienti le proteine sono quelle più presenti, ma in assoluto c'è poco di tutto.

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta

              • Luke95
                Bodyweb Member
                • Jan 2016
                • 48
                • 4
                • 5
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Non possiamo tralasciare un punto fondamentale.
                Le cose sono 2: o ti fidi di chi ti segue, o ti fidi del forum.
                Esatto, se ti fidassi del tuo nutrizionista non avresti nemmeno postato qui.


                Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Quoto i commenti di cui sopra. Purtroppo, alcuni nutrizionisti non hanno la benchè minima preparazione in merito all'alimentazione sportiva. Fossi in te, trarrei le mie considerazioni

                  Commenta

                  Working...
                  X