Lesso o microonde?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • domen3
    quanno ce vo ce vò
    • May 2002
    • 12758
    • 451
    • 262
    • Palermo
    • Send PM

Lesso o microonde?

Salve,la domanda può essere un pò stupida ma siate gentili lo stesso(come sempre) .Allora vorrei cambiare modalità di cottura del pollo(cosce),ad ora è stata sempre al microonde adesso lesso,mi sapreste dire quale delle due risulta essere più adeguata dieteticamente
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

Sicuramente al microonde.....
    Tralasciando il fatto che i cibi lessi non sono assolutamente la panacea del "mangiare salutare" (anzi).........i cibi lessi perdono alcune delle loro caratteristiche durante la cottura.

Certo.......al microonde il sapore è veramente pessimo........
    Ma è uno dei modi migliori per cuocere gli alimenti senza utilizzare olio......

OT: Ormai io uso il microonde anche per il Nescafè (metto una tazza d'acqua nel Microonde e in 30 secondi ho il caffè pronto )
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• uraia
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 2811
      • 2
      • 0
      • tra due mostri mitologici
      • Send PM

Originally posted by JOBLACK
      Sicuramente al microonde.....
      Tralasciando il fatto che i cibi lessi non sono assolutamente la panacea del "mangiare salutare" (anzi).........i cibi lessi perdono alcune delle loro caratteristiche durante la cottura.

Certo.......al microonde il sapore è veramente pessimo........
      Ma è uno dei modi migliori per cuocere gli alimenti senza utilizzare olio......

QUANDO LO METTI NEL MICROONDE AGGIUNGI POCHISSIMA H2O VIENE PIU' MORBIDO
      "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
      I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• JOBLACK
        'zzo guardi?
        • Nov 2000
        • 22495
        • 416
        • 364
        • Nuova York
        • Send PM

Originally posted by uraia
        QUANDO LO METTI NEL MICROONDE AGGIUNGI POCHISSIMA H2O VIENE PIU' MORBIDO
        Il pollo o il caffè?

Grazie per il consiglio.....
        Adesso dovresti darmi qualche dritta per rendere il sapore piu' gradevole

Ps: ho visto le tue foto (e il parere di Conan)........Sei proprio una bella figliola
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• domen3
          quanno ce vo ce vò
          • May 2002
          • 12758
          • 451
          • 262
          • Palermo
          • Send PM

Bè lessandolo non è che aggiunga olio eh,il dubbio era che al microonde i grassi sciogliendosi colano sul piattino conseguentamente possono credo friggere col pollo stesso,in pentola a fine cottura li vedo galleggiare sull'acqua,il che può farmi riflettere....Bò forza microonde allora m'era balenato per un attimo il penziero che bollendo la carne diventasse m'pò più magra,vaneggio, saranno i carbo darsticamente ridotti

Commenta

• uraia
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 2811
            • 2
            • 0
            • Send PM

Il pollo o il caffè?

Grazie per il consiglio.....
            Adesso dovresti darmi qualche dritta per rendere il sapore piu' gradevole

Ps: ho visto le tue foto (e il parere di Conan)........Sei proprio una bella figliola
            IO STANDO A DIETA E SEMPRE A LAVORO CI FACCIO TUTTO CON IL MICROONDE E' IMPORTANTE UN COPERCHIO QUANDO AGGIUNGI ACQUA ( DI VETRO ) PER EVITARE GLI SCHIZZI
            ANCHE IL RISO CI FACCCIO E AGGIUNGI PRIMA SPEZIE QUELLE CHE + TI PIACCIONO : CURRY,PAPRIKA ECC ALLA FINE SE LA DIETA TE LO PERMETTE UN PO' DI OLIO

PER LA BELLA FIGLIOLA
            Last edited by uraia; 05-05-2003, 14:57:59.
            "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

Commenta

• uraia
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 2811
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originally posted by domen3
              Bè lessandolo non è che aggiunga olio eh,il dubbio era che al microonde i grassi sciogliendosi colano sul piattino conseguentamente possono credo friggere col pollo stesso,in pentola a fine cottura li vedo galleggiare sull'acqua,il che può farmi riflettere....Bò forza microonde allora m'era balenato per un attimo il penziero che bollendo la carne diventasse m'pò più magra,vaneggio, saranno i carbo darsticamente ridotti
              Le microonde sono delle onde elettromagnetiche prodotte dagli elettroni presenti
              nella corrente elettrica e sono comunementi presenti intorno a noi.

Nel forno tradizionale la cottura avviene grazie al riscaldamento dell'aria che riscalda prima
              gli utensili e quindi il cibo; nel forno a microonde invece si scalda solamente il cibo,
              riducendo drasticamente i tempi di cottura.
              Le microonde, attraverso la riflessione che avviene sia dalla porta che dalle pareti del forno,
              penetrano nei recipienti e vengono assorbite dalle molecole di acqua che sono presenti
              nei cibi.
              Questo sistema è quindi particolarmente consigliato per chi vuole mangiare sano e leggero, in
              quanto la cottura avviene quindi senza grassi, rendendo leggere e digeribili quei piatti
              che generalmente risultano poco assimilabili se cotti con il forno tradizionale.

Questo è uno degli incredibili vantaggi , salvando quindi i principi nutrizionali dei cibi.

La cottura a microonde è quindi salutare, poichè mantiene inalterate le qualità primarie
              degli alimenti, non alterando ne la consistenza nel il loro sapore.

La cottura, infine, è molto pià rapida anche per la mancanza di preriscaldamento e per
              la grande riduzione generale in tutte le operazioni di cottura, riscaldameno e
              scongelamento: in questo modo viene impedita la dispersione dei principi nutritivi.

Commenta

• the doctor
                Bodyweb Member
                • Oct 2002
                • 2215
                • 1
                • 0
                • casa mia.... un manicomio
                • Send PM

ho letto da qualche parte che le microonde distruggono i micronutrienti e spezzano alcune catene, percio.... io preferisco in alternativa lessi e nella pentola a pressione che mantiene quasi inalterate le varie proprieta'

Commenta

• domen3
                  quanno ce vo ce vò
                  • May 2002
                  • 12758
                  • 451
                  • 262
                  • Palermo
                  • Send PM

Dei micronutrienti bò è due anni che faccio tutto al micro e cresco lo stesso ,il dubbio torno a ripetere è se l'alimento a fine cottura risulta essere più carico di grassi lessandolo

Commenta

• the doctor
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2002
                    • 2215
                    • 1
                    • 0
                    • casa mia.... un manicomio
                    • Send PM

penso proprio che lessandolo la maggiorparte dei grassi si fotta

Commenta

• domen3
                      quanno ce vo ce vò
                      • May 2002
                      • 12758
                      • 451
                      • 262
                      • Palermo
                      • Send PM

Speriamo

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Guardate amici che i grassi non è che si perdano così facilmente. Più che altro quello che perdono gli alimenti grassi è pura acqua, solo che magari è facile che questa venga scambiata per grasso.

max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

OT: Ormai io uso il microonde anche per il Nescafè (metto una tazza d'acqua nel Microonde e in 30 secondi ho il caffè pronto )
                          e no io ho il copyright di questa cosa.
                          sono anni che faccio così.

Commenta

• domen3
                            quanno ce vo ce vò
                            • May 2002
                            • 12758
                            • 451
                            • 262
                            • Palermo
                            • Send PM

Originally posted by max_power
                            Guardate amici che i grassi non è che si perdano così facilmente. Più che altro quello che perdono gli alimenti grassi è pura acqua, solo che magari è facile che questa venga scambiata per grasso.

max_power
                            Vabbè Max però l'olio sul fondo del piatto si vede al micro,mentre nella pentola sale a galla

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originally posted by domen3
                              Vabbè Max però l'olio sul fondo del piatto si vede al micro,mentre nella pentola sale a galla
                              Domen amico mi fai un esempio di alimento che cotto al microonde perde grassi nel piatto ?

max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X