If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve,la domanda può essere un pò stupida ma siate gentili lo stesso(come sempre) .Allora vorrei cambiare modalità di cottura del pollo(cosce),ad ora è stata sempre al microonde adesso lesso,mi sapreste dire quale delle due risulta essere più adeguata dieteticamente
Sicuramente al microonde.....
Tralasciando il fatto che i cibi lessi non sono assolutamente la panacea del "mangiare salutare" (anzi).........i cibi lessi perdono alcune delle loro caratteristiche durante la cottura.
Certo.......al microonde il sapore è veramente pessimo........
Ma è uno dei modi migliori per cuocere gli alimenti senza utilizzare olio......
OT: Ormai io uso il microonde anche per il Nescafè (metto una tazza d'acqua nel Microonde e in 30 secondi ho il caffè pronto )
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Originally posted by JOBLACK Sicuramente al microonde.....
Tralasciando il fatto che i cibi lessi non sono assolutamente la panacea del "mangiare salutare" (anzi).........i cibi lessi perdono alcune delle loro caratteristiche durante la cottura.
Certo.......al microonde il sapore è veramente pessimo........
Ma è uno dei modi migliori per cuocere gli alimenti senza utilizzare olio......
QUANDO LO METTI NEL MICROONDE AGGIUNGI POCHISSIMA H2O VIENE PIU' MORBIDO
"Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".
" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "
....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..
Originally posted by ultra
I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...
Bè lessandolo non è che aggiunga olio eh,il dubbio era che al microonde i grassi sciogliendosi colano sul piattino conseguentamente possono credo friggere col pollo stesso,in pentola a fine cottura li vedo galleggiare sull'acqua,il che può farmi riflettere....Bò forza microonde allora m'era balenato per un attimo il penziero che bollendo la carne diventasse m'pò più magra,vaneggio, saranno i carbo darsticamente ridotti
Grazie per il consiglio.....
Adesso dovresti darmi qualche dritta per rendere il sapore piu' gradevole
Ps: ho visto le tue foto (e il parere di Conan)........Sei proprio una bella figliola
IO STANDO A DIETA E SEMPRE A LAVORO CI FACCIO TUTTO CON IL MICROONDE E' IMPORTANTE UN COPERCHIO QUANDO AGGIUNGI ACQUA ( DI VETRO ) PER EVITARE GLI SCHIZZI
ANCHE IL RISO CI FACCCIO E AGGIUNGI PRIMA SPEZIE QUELLE CHE + TI PIACCIONO : CURRY,PAPRIKA ECC ALLA FINE SE LA DIETA TE LO PERMETTE UN PO' DI OLIO
Originally posted by domen3 Bè lessandolo non è che aggiunga olio eh,il dubbio era che al microonde i grassi sciogliendosi colano sul piattino conseguentamente possono credo friggere col pollo stesso,in pentola a fine cottura li vedo galleggiare sull'acqua,il che può farmi riflettere....Bò forza microonde allora m'era balenato per un attimo il penziero che bollendo la carne diventasse m'pò più magra,vaneggio, saranno i carbo darsticamente ridotti
Le microonde sono delle onde elettromagnetiche prodotte dagli elettroni presenti
nella corrente elettrica e sono comunementi presenti intorno a noi.
Nel forno tradizionale la cottura avviene grazie al riscaldamento dell'aria che riscalda prima
gli utensili e quindi il cibo; nel forno a microonde invece si scalda solamente il cibo,
riducendo drasticamente i tempi di cottura.
Le microonde, attraverso la riflessione che avviene sia dalla porta che dalle pareti del forno,
penetrano nei recipienti e vengono assorbite dalle molecole di acqua che sono presenti
nei cibi.
Questo sistema è quindi particolarmente consigliato per chi vuole mangiare sano e leggero, in
quanto la cottura avviene quindi senza grassi, rendendo leggere e digeribili quei piatti
che generalmente risultano poco assimilabili se cotti con il forno tradizionale.
Questo è uno degli incredibili vantaggi , salvando quindi i principi nutrizionali dei cibi.
La cottura a microonde è quindi salutare, poichè mantiene inalterate le qualità primarie
degli alimenti, non alterando ne la consistenza nel il loro sapore.
La cottura, infine, è molto pià rapida anche per la mancanza di preriscaldamento e per
la grande riduzione generale in tutte le operazioni di cottura, riscaldameno e
scongelamento: in questo modo viene impedita la dispersione dei principi nutritivi.
"Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".
" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "
....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..
Originally posted by ultra
I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...
ho letto da qualche parte che le microonde distruggono i micronutrienti e spezzano alcune catene, percio.... io preferisco in alternativa lessi e nella pentola a pressione che mantiene quasi inalterate le varie proprieta'
Dei micronutrienti bò è due anni che faccio tutto al micro e cresco lo stesso ,il dubbio torno a ripetere è se l'alimento a fine cottura risulta essere più carico di grassi lessandolo
Guardate amici che i grassi non è che si perdano così facilmente. Più che altro quello che perdono gli alimenti grassi è pura acqua, solo che magari è facile che questa venga scambiata per grasso.
Originally posted by JOBLACK
OT: Ormai io uso il microonde anche per il Nescafè (metto una tazza d'acqua nel Microonde e in 30 secondi ho il caffè pronto )
e no io ho il copyright di questa cosa.
sono anni che faccio così.
Originally posted by max_power Guardate amici che i grassi non è che si perdano così facilmente. Più che altro quello che perdono gli alimenti grassi è pura acqua, solo che magari è facile che questa venga scambiata per grasso.
max_power
Vabbè Max però l'olio sul fondo del piatto si vede al micro,mentre nella pentola sale a galla
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta