Salve a tutti mi chiamo Carmine. innanzitutto complimenti per il forum, lo trovo molto completo e affronta tantissimi argomenti!
Per quanto riguarda me, ho fatto sempre sport e sono reduce da un'estate intera (tre mesi) di sola corsa 10km con alcuni eserci a corpo libero a conclusione (push-ups pull-ups dips). Ora mi ritrovo con i seguenti valori:
Altezza 1,85 peso 73 indice di massa grassa 2%
Ora, lasciata la corsa, mi sono dato al calisthenics. Il mio obiettivo è mantenimento, aumentando la mia massa magra, anche molto lentamente non mi importa, evitando un eccessivo accumulo di grasso.
E da qui la mia domanda: volevo sapere se la mia dieta è consona a questi obiettivi o mi sto sottoalimentando:
Mattina:
Caffè zuccherato, 200ml latte, Brioche 50gr
Pranzo:
alterno 300gr di pasta, 100gr di tonno e 100gr di pane 100 di bresaola e 100gr di mozzarella
Spuntino:
Frullato con due banane, 200ml latte e 30gr proteine whey
Cena:
300gr tra Carne rossa/bianca e pesce + 100gr insalata
Spuntino notturno:
Yogurt greco 150gr + merendina.
Ringrazio sin da ora i master che saranno così gentili da indirizzarmi sulla retta via
Per quanto riguarda me, ho fatto sempre sport e sono reduce da un'estate intera (tre mesi) di sola corsa 10km con alcuni eserci a corpo libero a conclusione (push-ups pull-ups dips). Ora mi ritrovo con i seguenti valori:
Altezza 1,85 peso 73 indice di massa grassa 2%
Ora, lasciata la corsa, mi sono dato al calisthenics. Il mio obiettivo è mantenimento, aumentando la mia massa magra, anche molto lentamente non mi importa, evitando un eccessivo accumulo di grasso.
E da qui la mia domanda: volevo sapere se la mia dieta è consona a questi obiettivi o mi sto sottoalimentando:
Mattina:
Caffè zuccherato, 200ml latte, Brioche 50gr
Pranzo:
alterno 300gr di pasta, 100gr di tonno e 100gr di pane 100 di bresaola e 100gr di mozzarella
Spuntino:
Frullato con due banane, 200ml latte e 30gr proteine whey
Cena:
300gr tra Carne rossa/bianca e pesce + 100gr insalata
Spuntino notturno:
Yogurt greco 150gr + merendina.
Ringrazio sin da ora i master che saranno così gentili da indirizzarmi sulla retta via
Commenta