Arriva a 400g di carbo e porta i grassi ad 1g per kg corporeo (71g). Ma comunque tu che bilancia usi ? Non è che si ingrassa un kilo alla volta, devi vedere anche le piccole variazioni dei grammi, se aumenti di 300g a settimana è un buon risultato.
Pareri Su dieta per Massa.
Collapse
X
-
Non avevo letto la tua % di massa grassa, è vero, nel tuo caso aumenta solo i carbo, usa riso e patate che hanno poche proteine in confronto alla pasta. Per i grassi non è che hai tanta scelta, frutta secca, crema di arachidi, olio evo, sempre le solite insomma XD
Comunque ti consiglierei di affrontare la massa con una % di massa grassa inferiore, rischi poi di dover faticare di piu' per togliere la ciccia in fase di definizione.Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
ragazzi volevo aggiornare la mia situazione, dopo quasi 2 mesi il peso è sempre di 71/72kg...e il fisico è lo stesso, non noto nessun miglioramento.
da questa settimana sono passato da 3 a 4giorni di allenamento ed ho alzato ancora le calorie fino a circa 2950/3000 al giorno suddivise in: CARBO 400g (zuccheri 65g) PRO 156g GRASSI 78g. in percentuale fanno C55 P21 G24.
spero di vedere dei miglioramenti così.
ho notato però una cosa, l'anno scorso di questi tempi ero circa 75kg e comunque più "grosso" (giubbetti e magliette più tirati, pantaloni piu stretti sulle cosce... ) e la dieta che seguivo facendo i calcoli al momento era meno calorica ma molto più proteica, si parla di 2600/2700 kcal divisa in C:40% P:35% G:25% con circa 220g di pro al giorno (che seguendo quel che si dice sono uno spero inutile no? ) ma come mi spiegate il fatto che "crescevo" di piu? possibile che abbia un bisogno così alto di proteine?
Commenta
-
-
Non è una questione di quante proteine.
Evidentemente l'organismo si è pian piano spostato verso una richiesta maggiore di energia, per vari motivi "dieta-dipendenti" e/o di aumentato dispendio calorico dovuto ad attività extra (magari l'anno scorso ti muovevi meno... è una ipotesi/possibilità).
Se il quadro fosse stato: 1. aumento di peso, ma 2. non di massa magra 3. allora avresti potuto individuare il problema in una carenza di proteine (ma non solo, avrebbe potuto anche trattarsi di poco stimolo allenante). Ma se il quadro è: non aumento di peso, sono ancora poche le Kcal.
Tralascerei il "vedersi più grossi", che non significa nulla.
Se gli indumenti stanno più stretti potrebbe dipendere da una miriade di fattori... e considera che il tessuto muscolare ha un peso specifico maggiore rispetto al tessuto adiposo.
Stai così un paio di settimane e vedi che succede. Non avere fretta.
Commenta
-
Commenta