Dieta a Zig/Zag

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta a Zig/Zag

Adotto questo piano alimentare:

proporzione tra i macro 60(55)-20(25)-20(15), assumo carb seppur a quantita' inferiori anche alla sera, mangio 3 volte al giorno (fino a 1 settimana fa' 3+2spuntini ma togliendo i spuntini non ho risentito di nulla) ALTERNO 5 GIORNO DI IPOCALORICA A 2 GIORNI DI IPERCALORICA (considerazione forse di potrebbe adottare anche un altra proporzione ma io in questo modo faccio coincidere il tutto con il fine settimana) lo sbalzo calorico è notevole l'effetto anabolico è devastante sembra quasi di gonfiarsi con la pompa della bicicletta mai provato niente di simile altro che integratori certo allenarsi in ipo è dura tremendamente dura ma è tutto ripagato ......... e un altra cosa che ho notato è che piu' lo sbalzo calorico è accentuato (che so' passare da 1800 a 4000) piu' l'effetto anabolico si fa' sentire.
    Aveva presagito tempo fa' qualcosa di simile anche hatfield ma sinceramente non ho mai approfondito......................

Spero di continuare questo regime perche mi sta dando delle soddisfazioni (purtroppo attualmente posso dare poco alla palestra)
    ciao
    Enrico e stop!
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho trovato il tuo post estremamente interessante, e anch'io nelle dieta che ho seguito, anche se sarebbe più giusto parlare di regime alimentare, visto che soni anni che mangio "bene", ho notato qualcosa di simile che meriterebbe di essere approfaondito, purtroppo per me i 5/6 pasti al giorno sono indispensabili sveglia alle 5:30 nanna alle 22:30, se nn divido mi pasti nn stò in piedi, + 5 allenameni a week.

Mi piacerebbe aprofondire l'argomento, mi posteresti ila dieta che stai seguendo?

Grazie!

P.S. La tua dieta può prevedere di assumere i carbo solo da frutta e verdura in ipo e da carbo a basso IG in iper?

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Io assumo carb di varia natura alla mattina ad esempio li assumo da cereali e frutta secca ho tolto il latte (solo una goccia nel caffe') a pranzo mangio un cucchiaio di pasta (presente un cucchiaio da te o poco piu') molta verdura verde, niente pane............. carne o pesce mi devo alzare sazio ma mai gonfio alla sera la quota di carb gira attorno a 2 fette di pane integrale tostato o fette integrali MA se assumo verdura o frutta o limito il pane integrale o lo tolgo del tutto spesso pasteggio con diversi bianchi e 1 rosso d'uovo o con del tonno al naturale puo' starci la sgarrata nei macro ma devo limitare l'assunzione calorica in poche parole se mi mangio un cucchiaio di gelato non mi butto a terra disperato a patto che poi limito tutto all'ennesima potenza a costo di sentire i morsi della fame nei due giorni di iper invece (di proposito li faccio cadere al fine settimana) mangio di tutto senza preoccuparmi tanto delle calorie (compreso pizza e gelato) ............ la difficolta dopo 2 giorni da baccanali è ritornare in regime ipocalorico ma è qui che bisogna tirare fuori gli attributi.
      ciao
      Enrico e stop!

Commenta

• ACE71
        Inattivo
        • Jan 2003
        • 1528
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusa torno ad insistere, vorrei che entrassi un pò nei particolari, di modo che possa confronterla con la mia.
        Che ti posto.

5:30 300gr di albumi + 25gr Hero + 10 gr di burro di arachidi + clq noce
        200 ml di latte di soia a 0 carb

9.30 60 gr di bresaola + 200gr di frutta + 20 gr di frutta secca

12.00 200 gr di carne o pesce + verdure bollite e crude + 20gr di olio + 4/5 noci

15.30 300gr di albumi

19.00 come a pranzo

22.30 40gr di pro 85% + 200gr di latte di soia 0 carb

così per sei giorni poi abbasso di circa la metà pro e grassi e aumento in percentuale i carbo inserendo fette wasa fiocchi di avena e gelato alla soia.

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

La mia dieta in ipo è molto piu' bassa della tua come regime calorico a partire dal fatto che faccio 3 pasti e nessun spuntino e questo lo faccio per svariati motivi puoi trovare qualcosa in alimentazione in generale nel forum di BBhomepage ........ comunque :

7.30: 5 apricots essicati, 1 tazza di cereali, 1 tazza di caffe (equivale a 2 tazzine circa) appena macchiato

12.15: 50gr di pasta al pomodoro o in bianco, 200 gr di carne o pesce, verdura a volonta', 1 cucchiaio di olio di oliva

19.30/20: 2 fette di pane integrale o biscottate integrali, 200 gr di carne (non necessariamente magrissima) o pesce oppure 6 bianchi e 1 rosso d'uovo, verdura (come sopra) in alternativa alla verdura 1 mela di grosse dimensioni

e questo in generale dal lunedi al venerdi, sabato e domenica mangio tutto quello che mi capita a tiro.
          Come vedi ho estremizzato rispetto a te.
          Last edited by ErikZ; 05-05-2003, 17:02:16.
          Enrico e stop!

Commenta

• ACE71
            Inattivo
            • Jan 2003
            • 1528
            • 0
            • 0
            • Send PM

Io ho un metabolismo basale calcolato in 2100 kcal die, e come hai potuto leggere la mia giornata è lunga e faticosa, nn faccio l'impiegato, con il tuo apporto calorico nn sono nemmeno vicino alla soglia di sopravvivenza, e poi non ho fatto i conti ma misà che nn arrivi nemmeno a 1800 kcal al giorno, per forza che dimagrisi la ricarica della domenica e del sabato non compensano i giorni di ipo, hai valutato se quello che chiami effetto anabolico nn sia solo ritenzione, e quanta massa magra hai perso da quando hai iniziato.

Io con la mia dieta sono attorno al8% di grasso, nn mi sembra da buttare via?

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Guarda Ace in termini di massa ho perso nemmeno 1kg ora mi sono stabilizzato aumenta invece la separazione che poi è quello che interessa a me (la vascolarizzazione o l'hai o non l'hai il classico venone del bicipite per intenderci) come ho sempre detto se potessi essere 90kg con una buona separazione ci farei la firma quindi la perdita di peso è poco significativa per me se non per il fatto di non perdere troppa massa magra........ il zig zag che prevedo io non ha una quota ipocalorica standard diciamo che devo badare sopratutto a stare al di sotto della mia quota di mantenimento quello che ho notato io piu' sbalzo con le calorie piu' risponde meglio il giorno di ricarica.
              E' ovvio che il mio temore non è proponibile al tuo e a quello di nessun altro ma cosi' per tutti.
              Sicuramente strada facendo dovro aggiustare qualcosa........... si 8% è buona
              Enrico e stop!

Commenta

Working...
              X