Consigli alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kimko
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli alimentazione

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Non soddisfatto del mio fisico (22 anni, 1.75 per 58.5kg, potete capire perché non ne sono soddisfatto), ho deciso di iniziare ad allenarmi in palestra, ma purtroppo mi sono accorto solo dopo essermi iscritto che non è così facile ricevere aiuto e consigli all'interno della struttura, per questo mi rivolgo a voi. Vorrei cercare di fare un buon lavoro, senza fare cavolate, sia sull'allenamento che a tavola.
    Riguardo l'allenamento sto cercando di farmi aiutare da amici o gente con un po' di esperienza in generale, quello che volevo chiedervi era invece se poteste darmi qualche consiglio riguardo l'alimentazione: secondo voi è necessario fare uso di proteine tramite integratori? Nel caso in cui la risposta fosse affermativa, fin da subito?
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e mi spiace per il mezzo papiro, aspetto risposte!
    Buona giornata!
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #2
    Ciao kimko,
    benvenuto su BW.

    L'allenamento è solo parte del successo. Alimentazione e giusto riposo sono gli altri anelli della catena del successo.
    L'alimentazione nel tuo caso deve essere ipercalorica, cioè devi mangiare di più rispetto alle kcal che hai mangiato sino a oggi per mantenere il tuo peso.

    Le proteine in polvere sono una fonte proteica come il petto di pollo o gli albumi, non fanno miracoli perché sono cibo sotto forma di polvere. Ti aspetteresti miracoli da una fetta di petto di pollo? Non credo

    A te necessita sapere quante kcal hai assunto fino a oggi, poi impostare una dieta che abbia almeno il 15% di energia in più. Le kcal dovrebbero più o meno essere distribuite così: 1.8-2g di proteine per kg di peso corporeo, 0.8-1g di grassi per kg di peso corporeo, il resto delle kcal derivanti dai carboidrati.

    Se non mangi più di quanto è il tuo fabbisogno e non mangi bene, non crescerai mai, con nessun allenamento.

    Buon lavoro!

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    Working...
    X