Ciao a tutti,
sono un ragazzo di circa 30 anni, alto 1.83 cm per 70 kg e ho iniziato da circa 6 mesi a praticare boxe, che pratico 3/4 volte a settimana per circa 70' a workout. Sta accadendo quel che non credevo ma speravo: entrare in fissa per uno sport e allenarmi con entusiasmo.
Ora però vorrei ottimizzare la fatica alimentandomi al meglio e prendere qualche kiletto, ben consapevole che buona parte dell'allenamento è aerobico e non sarà facile salire... Vi posto una giornata tipo della mia dieta e mi piacerebbe se mi deste qualche dritta!
Colazione:
- tazzone di latte parzialmente scremato
- 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zuccheri aggiunti
- cereali integrali
Spuntino mattutino:
- panino integrale con 80g di affettato magro (bresaola/petto di pollo)
- un frutto di stagione (mela/pera/arancia)
Pranzo:
- 80g di pasta/riso in bianco o al pomodoro
- 130 g di carne/pesce magro o pesce
- verdure, alternando crude e cotte
Spuntino pomeridiano:
- panino con 80 g affettato magro o 50 g di tonno al naturale
Cena:
-150 g ad alto contenuto proteico (carni bianche o pesce)
- verdure a sazietà a contorno
Metto sempre un cucchaino d'olio extravergine in ogni piatto, sia negli spuntini che a pranzo e cena.
Specifica: il nostro allenatore, ex pugile, mi ha consigliato di confinare sempre i carboidrati nella prima parte della giornata, e sopratutto nei giorni in cui non mi alleno di non mangiare pane o pasta a pranzo. Che ne dite?
sono un ragazzo di circa 30 anni, alto 1.83 cm per 70 kg e ho iniziato da circa 6 mesi a praticare boxe, che pratico 3/4 volte a settimana per circa 70' a workout. Sta accadendo quel che non credevo ma speravo: entrare in fissa per uno sport e allenarmi con entusiasmo.
Ora però vorrei ottimizzare la fatica alimentandomi al meglio e prendere qualche kiletto, ben consapevole che buona parte dell'allenamento è aerobico e non sarà facile salire... Vi posto una giornata tipo della mia dieta e mi piacerebbe se mi deste qualche dritta!
Colazione:
- tazzone di latte parzialmente scremato
- 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zuccheri aggiunti
- cereali integrali
Spuntino mattutino:
- panino integrale con 80g di affettato magro (bresaola/petto di pollo)
- un frutto di stagione (mela/pera/arancia)
Pranzo:
- 80g di pasta/riso in bianco o al pomodoro
- 130 g di carne/pesce magro o pesce
- verdure, alternando crude e cotte
Spuntino pomeridiano:
- panino con 80 g affettato magro o 50 g di tonno al naturale
Cena:
-150 g ad alto contenuto proteico (carni bianche o pesce)
- verdure a sazietà a contorno
Metto sempre un cucchaino d'olio extravergine in ogni piatto, sia negli spuntini che a pranzo e cena.
Specifica: il nostro allenatore, ex pugile, mi ha consigliato di confinare sempre i carboidrati nella prima parte della giornata, e sopratutto nei giorni in cui non mi alleno di non mangiare pane o pasta a pranzo. Che ne dite?
Commenta