"Monitorare" massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nandino
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 51
    • 0
    • 2
    • Send PM

    "Monitorare" massa grassa

    Ciao a tutti,
    lo scorso inverno, nella mia fase "massa", oltre ad un effettivo incremento della mia muscolatura (e dei carichi), ho, probabilmente, un tantino esagerato nell' "ipercaloricità" della mia alimentazione, così da avere, la scorsa estate, notevoli difficoltà per buttar via la massa grassa in eccesso (per di più, con la ipocalorica persi anche, visibilmente, massa muscolare).
    Quest'anno vorrei cercare di fare le cose per bene: vorrei monitorare costantemente se il mio aumento di peso sia effettivamente solo massa muscolare.
    Pertanto, vi chiedo:
    1) Nella vostra esperienza, c'è un modo efficace (e pratico) per poter fare una simile misurazione anche "da soli a casa" (senza l'ausilio di un medico, insomma)? (mi hanno consigliato di comperare un plicometro, che attualmente non so nemmeno come sia fatto )
    2) Il mio istruttore mi dice sempre: per mettere su massa, devi necessariamente mettere anche un po' di massa grassa. C'è, secondo voi, questo collegamento inscindibile? Grossomodo, che percentuali di Bodyfat non si dovrebbero superare anche in "massa"?
    Grazie
  • Spartano5
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 183
    • 2
    • 2
    • Send PM

    #2
    sul secondo punto anch'io ho sempre sentito dire cosi, eh in effetti ha senso..
    in questi giorni ho visto questa foto su Instagram e onestamente c'ho capito poco, però il titolo è interessante
    File Allegati

    Commenta

    • gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

      #3
      Finché non si è verso il limite genetico ci si deve aspettare una ricomposizione se dieta e allenamento sono impostati bene.

      Commenta

      • claudio96
        L'inchiappagalline
        • Oct 2015
        • 7711
        • 287
        • 353
        • TRENtino
        • Send PM

        #4
        non tutto quello che si trova su Instagram è da prendere come ''la verità assoluta'', eh
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta

        • Spartano5
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2016
          • 183
          • 2
          • 2
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          non tutto quello che si trova su Instagram è da prendere come ''la verità assoluta'', eh
          ahah lo so lo so, ma m'incuriosiva
          comunque questo profilo mette sempre questi "studi" interessanti, non sembrerebbe proprio uno sprovveduto

          Commenta

          • Spartano5
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2016
            • 183
            • 2
            • 2
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da nandino Visualizza Messaggio
            1) Nella vostra esperienza, c'è un modo efficace (e pratico) per poter fare una simile misurazione anche "da soli a casa" (senza l'ausilio di un medico, insomma)? (mi hanno consigliato di comperare un plicometro, che attualmente non so nemmeno come sia fatto )
            Grazie
            comunque ci sono bilancie che misurano BF, acqua corporea, ecc anche a prezzi bassi (io l'ho pagata 20€ della beuer), ovviamente credo che siano scarsissime e i valori sprecisi........vabbè meglio di nulla

            Commenta

            • nandino
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 51
              • 0
              • 2
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Spartano5 Visualizza Messaggio
              comunque ci sono bilancie che misurano BF, acqua corporea, ecc anche a prezzi bassi (io l'ho pagata 20€ della beuer), ovviamente credo che siano scarsissime e i valori sprecisi........vabbè meglio di nulla
              Effettivamente, a naso, non mi sembra proprio attendibilissimo...
              Qualcuno sa di qualche metodo un po' più preciso??

              Commenta

              Working...
              X