Problema aumento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bugabuga
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema aumento massa

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero possiate aiutarmi. Ho un problema con l'aumento del peso (della massa muscolare) e non essendo un esperto in materia mi rivolgo a voi. Ho iniziato da 2 settimane palestra, ci vado 3 volte alla settimana e faccio 1 ora e mezza circa ogni volta che vado. in abbinata, ho cambiato il modo di mangiare, consumando cibi più salutari e introducendo proteine (non in polvere, ma ricavate da carne legumi pesce ecc) e le consumo entro le 14 per una migliore digeribilità (me lo ha consigliato il personal trainer in palestra).
    Il mio problema è questo: Sono alto 1,76 e pesavo 2 settimane fa prima di iniziare 65,5 kg circa. ora mi ritrovo a pesare 64,5.. Mi chiedo, è normale?
    introduco circa 150gr di proteine e 350gr di carbo, fibre 40 e zucchero grassi molto moderati.
    è normale che io perda peso all'inizio perchè sto perdendo tutto il grasso oppure qualcosa non va nella dieta?
    Faccio un lavoro abbastanza attivo mi ritrovo sempre ad alzare scatoloni non leggerissimi e sono sempre in movimento. ricordo ancora che quando non facevo dieta e allenamento e mangiavo a quantità pasta e altre cose il peso oscillava sempre sui 65-70kg.

Aiutatemi vi prego
    Grazie
  • Zyzz98
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2016
    • 69
    • 0
    • 0
    • Send PM

Posta il TDEE e la dieta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Bugabuga
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

dovrei consumare circa 2900 calorie, la dieta non ce l'ho sotto mano ma quella di oggi è:
      Colazione
      avena 50gr
      latte parz scr 300ml
      marmellata 50gr
      fette bisc 4fette

spuntino
      albumi 200 ml
      yogurt greco 200gr
      qualche scaglia di cioccolata fondente

pranzo
      riso 200gr
      petto pollo 200gr
      fagioli 300gr
      1 fetta di pane di segale

spuntino
      1 mela

cena
      affettato pollo 60gr
      lattuga 100gr

Commenta

• enzo73
        Bodyweb Senior
        • Apr 2014
        • 1226
        • 39
        • 0
        • Send PM

Due settimane sono abbastanza poche per vedere cambiamenti tangibili . Trasforma la dieta che hai postato in macro e calorie e poi vediamo se superi il tuo TDEE al fine di aumentare di peso ; la distribuzione dei macro non mi piace: manca una buona fonte proteica a colazione; lo spuntino al contrario è solo proteico ; lo spuntino manca di tutto e la cena di carbo ; inoltre se non hai tralasciato nulla ci sono pochissimi grassi , cosa sbagliata per chi fa massa ....almeno 0,8 grammi x chilo di peso

Commenta

• Bugabuga
          Bodyweb Member
          • Sep 2016
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ma l'importante non è il nutrimento giornaliero generale invece di mangiare proteine carbo grassi fibre sia a colazione che spuntino pranzo cena come dici te?
          il personal trainer mi ha consigliato introdurre le proteine che mi servono entro le 14 perché poi digerisco più lentamente e leggendo su internet e parlando con diverse persone non si capisce mai cosa si deve fare realmente perché ognuno ha un opinione diversa.. Quindi trovandosi in questo punto, ogni persona che si approccia per la prima volta in questo ambito non sa mai cosa deve o non deve fare e rischia di sbagliare!
          quindi chiedo a voi, a più gente possibile, per capire cosa ne pensate sulla dieta, sto realmente sbagliando? Cosa mi consigliate?

Commenta

• enzo73
            Bodyweb Senior
            • Apr 2014
            • 1226
            • 39
            • 0
            • Send PM

Sull'alimentazione si può dire tutto e il contrario di tutto ; ognuno è diverso e reagisce diversamente ad ogni regime alimentare/approccio/divisione e numero dei pasti.
            Qui sul forum troverai ragazzi che mangiano solo 2 volte al gg , chi 6/7 , chi si allena a digiuno e chi mangia 1 ora prima del wo; chi usa un approccio a zona (40/30/30) , chi predilige avere i carbo alti e chi le proteine a go go .
            Io naturalmente ti porto la MIA esperienza di tanti anni , con i miei errori che negli anni ho fatto e che tu farai ...Se ad esempio facessi la tua cena , mia moglie che mi dorme accanto sarebbe a rischio cannibalismo !!!
            L'importante è avere un punto di partenza ,fatta di una dieta con criterio ,che tenga conto del tuo TDEE e delle tue esigenze e obbiettivi. Poi la modificherai in base a lavoro,orari,intolleranze,gusti,obbiettivi,risposte del tuo fisico ecc...
            P.S: il tuo personal trainer dice cazzate sul timing delle pro ( anche se è vero che si digeriscono + lentamente, insieme ai grassi ma non solo )

Commenta

Working...
            X