Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero possiate aiutarmi. Ho un problema con l'aumento del peso (della massa muscolare) e non essendo un esperto in materia mi rivolgo a voi. Ho iniziato da 2 settimane palestra, ci vado 3 volte alla settimana e faccio 1 ora e mezza circa ogni volta che vado. in abbinata, ho cambiato il modo di mangiare, consumando cibi più salutari e introducendo proteine (non in polvere, ma ricavate da carne legumi pesce ecc) e le consumo entro le 14 per una migliore digeribilità (me lo ha consigliato il personal trainer in palestra).
Il mio problema è questo: Sono alto 1,76 e pesavo 2 settimane fa prima di iniziare 65,5 kg circa. ora mi ritrovo a pesare 64,5.. Mi chiedo, è normale?
introduco circa 150gr di proteine e 350gr di carbo, fibre 40 e zucchero grassi molto moderati.
è normale che io perda peso all'inizio perchè sto perdendo tutto il grasso oppure qualcosa non va nella dieta?
Faccio un lavoro abbastanza attivo mi ritrovo sempre ad alzare scatoloni non leggerissimi e sono sempre in movimento. ricordo ancora che quando non facevo dieta e allenamento e mangiavo a quantità pasta e altre cose il peso oscillava sempre sui 65-70kg.
Aiutatemi vi prego
Grazie
Il mio problema è questo: Sono alto 1,76 e pesavo 2 settimane fa prima di iniziare 65,5 kg circa. ora mi ritrovo a pesare 64,5.. Mi chiedo, è normale?
introduco circa 150gr di proteine e 350gr di carbo, fibre 40 e zucchero grassi molto moderati.
è normale che io perda peso all'inizio perchè sto perdendo tutto il grasso oppure qualcosa non va nella dieta?
Faccio un lavoro abbastanza attivo mi ritrovo sempre ad alzare scatoloni non leggerissimi e sono sempre in movimento. ricordo ancora che quando non facevo dieta e allenamento e mangiavo a quantità pasta e altre cose il peso oscillava sempre sui 65-70kg.
Aiutatemi vi prego
Grazie
Commenta