Buongiorno ragazzi, sono iscritto da poco e da qualche giorno sto cercando disperatamente di creare una dieta adatta a me. Il mio obiettivo è dimagrire, peso 100 kg x 194 cm, con un bmi di 26.6, quindi sono sovrappesso, con molta pancia e fianchi. Non so di preciso quanto sia la mia massa grassa, posterò delle foto più tardi se qualcuno mi spiegherà come fare ![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Ho calcolato il mio TDEE: 3000 calorie circa
Per dimagrire il mio fabbisogno è quindi 2400 circa
Avevo pensato di fare 0.8 grammi di grassi per kg di peso corporeo, 2 di proteine e resto carbs.
Ora, a parte le difficoltà nel creare la dieta (ho scaricato anche mxbody e letto la guida), vorrei sapere se va bene considetare 80 grammi di grassi e 200 di proteinr al giorno, oppure dovrei prima calcolare la massa magra e fare i conti su quella?
Ho provato ad usare dei siti che mi indicano 15% di massa grassa, ma ne dubito fortemente, ho davvero un bel po' di grasso.
Inoltre, lunedì tornerò in palestra e spero di avere la dieta pronta per quel giorno. L'ultima domanda è: come distinguo la dieta tra i giorni di wo e quelli di riposo? L'apporto calorico deve diminuire nei giorni off?
Dopo che avrò avuto queste risposte proverò a buttar giù un programma alimentare.
Ps: dispongo di multivitaminico, whey, cla, omega 3 e termogenico.
Grazie a chiunque risponderà.
![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Ho calcolato il mio TDEE: 3000 calorie circa
Per dimagrire il mio fabbisogno è quindi 2400 circa
Avevo pensato di fare 0.8 grammi di grassi per kg di peso corporeo, 2 di proteine e resto carbs.
Ora, a parte le difficoltà nel creare la dieta (ho scaricato anche mxbody e letto la guida), vorrei sapere se va bene considetare 80 grammi di grassi e 200 di proteinr al giorno, oppure dovrei prima calcolare la massa magra e fare i conti su quella?
Ho provato ad usare dei siti che mi indicano 15% di massa grassa, ma ne dubito fortemente, ho davvero un bel po' di grasso.
Inoltre, lunedì tornerò in palestra e spero di avere la dieta pronta per quel giorno. L'ultima domanda è: come distinguo la dieta tra i giorni di wo e quelli di riposo? L'apporto calorico deve diminuire nei giorni off?
Dopo che avrò avuto queste risposte proverò a buttar giù un programma alimentare.
Ps: dispongo di multivitaminico, whey, cla, omega 3 e termogenico.
Grazie a chiunque risponderà.
Commenta