Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muesli, o Granola, fatta in casa. Valori nutrizionali e pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muesli, o Granola, fatta in casa. Valori nutrizionali e pareri

    Salve a tutti.
    Siccome sono in massa, e diciamo che in cucina me la cavicchio, ho perso la testa per trovare la giusta ricetta per mangiare sano e non perdere il gusto mentre seguo una dieta per aumentare la massa muscolare.
    Ebbene si, mi sono cimentato nel Muesli fatto in casa, poichè dei prodotti che vendono confezionati non mi fido molto per l'elevata quantità di grassi saturi. Di seguito ho provato a stilare una ricetta che non dia molti grassi, ma che sia comunque appetitosa. Aspetto con ansia i vostri pareri, possibilemnte anche con consigli per rendere questa ricetta ancora piu salutare. RICORDO CHE QUESTA RICETTA E' PER CHI SEGUE UN REGIME ALIMENTARE IN MASSA
    MUESLI VALORI NUTRIZIONALI PER 100 GR
    Kcal 418
    Grassi 12 g( di cui 2,0 saturi, 2,9 polinsaturi e 6,8 monoinsaturi)
    Sodio 2,6 mg
    Potassio 261,6mg
    Carboidrati 72,2 g
    Fibre 5,7 g
    Zuccheri 39,5 g
    Proteine 9.6 g

    RICETTA

    Fiocchi D'avena 135 g
    Zucchero 70 g
    Riso soffiato 30 g
    Miele 110 g
    Mandorle 100 g
    Uva sultanina 100 g


    Cottura
    In forno preriscaldato a 140 gradi per circa 20/25 minuti non facendo imbrunire troppo il composto


    Last edited by Lucariello01; 14-09-2016, 22:40:40.

    #2
    Questa cosa va cotta? Al posto dello zucchero perché non qualche goccia di tic?

    Alla fine è un misto di cereali (avena, riso, kamut, mais, o combinazione) e frutta a guscio

    Commenta


      #3
      Troppi zuccheri semplici ...Dopo due ore avrei di nuovo fame . Aumenta i carbo da cereali (farro,avena,fiocchi di segale ecc) ; inoltre aggiungerei del cioccolato fondente 82/90 % e scaglie di cocco . Concordo di dolcificarlo con il tic

      Commenta


        #4
        Siccome sono nuovo in questo campo, cosa sarebbe il tic? Un dolcificante tipo stevia?
        Enzo 73, mi converrebbe diminuire il miele e aggiungere più fiocchi? Ho paura però che non venga croccante come il muesli, poiché il miele caramellizza nel forno

        Commenta


          #5
          Ah ma quindi va cotta questa cosa granola proprio.

          Commenta


            #6
            Io uso ogni tanto il musli , quello Rapunzel classico ed è croccante senza miele . Quando ho provato il crunchy sinceramente era stucchevole e troppo dolce ... Se tosti un po la frutta secca è molto appetitoso e croccante .
            Il tic è un dolcificante liquido; lo trovi al super

            Commenta


              #7
              Guarda che la granola vera e propria, va rigorosamente cotta in forno gendarius.
              Comunque proverò il tuo consiglio Enzo, grazie mille

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Lucariello01 Visualizza Messaggio
                Guarda che la granola vera e propria, va rigorosamente cotta in forno gendarius.
                Comunque proverò il tuo consiglio Enzo, grazie mille
                Nel titolo era scritto "muesli, o granola", non mi sembrano siano sinonimi ma soprattutto non hai indicato tempo e temperatura di cottura..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎