Pareri e suggerimenti dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tiemme91
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pareri e suggerimenti dieta

    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 25 anni, pratico palestra da 5 anni e negli ultimi due mi sono appassionato in maniera particolare a questo mondo.

    Di seguito i miei dati:
    ALTEZZA: 180
    PESO: 68
    MB = 66 + (13.7 * 75) + (5 * 180) - (6.8 * 25) = 1823
    FCG = 1823 * 1.3 = 2369

    Il mio obiettivo è aumentare la massa, arrivare almeno a 75kg entro fine anno.

    Sto iniziando a curare dieta e allenamento.
    Vi riporto un esempio di alimentazione per una mia giornata.

    Pareri o suggerimenti?

    Last edited by tiemme91; 14-09-2016, 13:27:20.
  • vincentokram
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2015
    • 439
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da tiemme91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 25 anni, pratico palestra da 5 anni e negli ultimi due mi sono appassionato in maniera particolare a questo mondo.

    Di seguito i miei dati:
    ALTEZZA: 180
    PESO: 68
    MB = 66 + (13.7 * 75) + (5 * 180) - (6.8 * 25) = 1823
    FCG = 1823 * 1.3 = 2369

    Il mio obiettivo è aumentare la massa, arrivare almeno a 75kg entro fine anno.

    Sto iniziando a curare dieta e allenamento.
    Vi riporto un esempio di alimentazione per una mia giornata.

    Pareri o suggerimenti?

    https://drive.google.com/open?id=0B1...3d1Y3huaDdNanc
    Ciao se riesci ripostala scrivendo e distingui giorno di allenamento e giorno di riposo comunque, se vuoi mettere massa e il tuo tdee è di 2300 kcal ne devi mangiare almeno 2500-2600 poi cerca di distribuire meglio le proteine per farti capire colazione 35 pro, pranzo 55 e spuntino 17; per le calorie che ti mancano aumenta i carbo nella colazione così dovresti arrivare tranquillamente alle calorie che ti servono

    Commenta

    • tiemme91
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
      Ciao se riesci ripostala scrivendo e distingui giorno di allenamento e giorno di riposo comunque, se vuoi mettere massa e il tuo tdee è di 2300 kcal ne devi mangiare almeno 2500-2600 poi cerca di distribuire meglio le proteine per farti capire colazione 35 pro, pranzo 55 e spuntino 17; per le calorie che ti mancano aumenta i carbo nella colazione così dovresti arrivare tranquillamente alle calorie che ti servono
      Ciao vinventokram non è chiaro quanto mi dici relativamente alle pro.
      Colazione 35gr, pranzo 55gr e spuntini 17gr mi sembra essere l'attuale distribuzione.
      Tu quale mi consiglieresti tenendo presente che mi alleno dalle 18:30 alle 19:30?

      Commenta

      • vincentokram
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2015
        • 439
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da tiemme91 Visualizza Messaggio
        Ciao vinventokram non è chiaro quanto mi dici relativamente alle pro.
        Colazione 35gr, pranzo 55gr e spuntini 17gr mi sembra essere l'attuale distribuzione.
        Tu quale mi consiglieresti tenendo presente che mi alleno dalle 18:30 alle 19:30?
        devi cercare di distribuirle più equamente ad esempio se io giornalmente devo arrivare a una quota di 140 pro e faccio 3 pasti cercherò di avere 45 grammi di pro per pasto (all' incirca ovviamente) così è più chiaro?

        Commenta

        • tiemme91
          Bodyweb Member
          • Sep 2016
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
          Ciao se riesci ripostala scrivendo e distingui giorno di allenamento e giorno di riposo comunque, se vuoi mettere massa e il tuo tdee è di 2300 kcal ne devi mangiare almeno 2500-2600 poi cerca di distribuire meglio le proteine per farti capire colazione 35 pro, pranzo 55 e spuntino 17; per le calorie che ti mancano aumenta i carbo nella colazione così dovresti arrivare tranquillamente alle calorie che ti servono
          Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
          devi cercare di distribuirle più equamente ad esempio se io giornalmente devo arrivare a una quota di 140 pro e faccio 3 pasti cercherò di avere 45 grammi di pro per pasto (all' incirca ovviamente) così è più chiaro?
          Certo ti ringrazio, pensavo si dovessero distribuire i macronutrienti con una percentuale differente a seconda del pasto, per esempio a seconda del fatto che questi corrispondano al pasto pre o post workout.

          Commenta

          • gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

            #6
            In realtà non cambia nulla, la dieta deve essere gestibile e seguibile.

            Commenta

            Working...
            X