Help me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ablaze90
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Help me

    Salve,sono nuovo e inizio con un saluto ed un grazie anticipatamente.
    Ho 26 anni altezza 1.73 e 53kg di peso....faccio una vita mooolto stressata per via del lavoro che occupa il 90% della mia giornata. Da 1 settimana mi sono deciso di andare in palestra dato che ogni volta che mi guardo allo specchio mi inorridisco x il mio fisico molto asciutto e magro. Vorrei mettere su massa ma principalemte entrare nel rapporto peso forma.
    Inizio l'allenamento dopo il lavoro ore 21 circa e data la giornata passata mi sento gia stanco prima di iniziare.
    La mia domanda: esiste una corretta alimentazione da seguire e magari qualche integratore che possa aiutarmi a sopperire tutte le mancanze alimentari( dato che mangio pochissimo poichè ho poco tempo).
    Colazione: 1 biccheire di latte e caffe
    Prazo: 1 Primo (pasta) secondo quello che capita (porzioni non abbondanti)
    Cena: di solito cotoletta o Petto di pollo o Bocconcini.
  • enzo73
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 1226
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #2
    Sei stanco perchè non hai carburante da consumare ...Sei in hp -20 , mangi come mio nonno di 93 anni ,cosa pretendi . Se non aumenti le calorie non vai da nessuna parte, anzi credo che mangiando così e andando in palestra perderai ulteriormente peso !!
    Calcola il tuo TDEE, e vedrai già quanto sei lontano da questo valore ; aggiungici il 15/20 % calorico in più e più o meno sai dove devi arrivare .
    Se per questione di tempo non riesci a prepararti cibi solidi , una mano te la può dare un frullatore :
    colazione , avena,frutta,whey e mandorle ...frulla tutto e manda giù
    pranzo, aumenta la pasta e il secondo
    cena, credo che sia quella dove tu possa dedicare maggior tempo; concentra la maggior parte delle calorie ,se non puoi diversamente, in questo frangente .
    Quindi, amico mio o dai una sterzata alla tua dieta o non esci da questa situazione.
    Integrazione: se non sistemi la dieta è inutile . Anzi visto che è così carente di frutta e verdura non farei a meno di un ottimo multivitaminico .
    Un'alternativa , che non amo, è un Gainer che apporta notevoli calorie con un semplice shaker

    Commenta

    • Ablaze90
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposra, cos'è whey? e il gainer? come faccio a strutturare una corretta alimentazione(nel senso di quanto e quando assumere cibo)

      Commenta

      • enzo73
        Bodyweb Senior
        • Apr 2014
        • 1226
        • 39
        • 0
        • Send PM

        #4
        Fai una ricerca su internet come calcolare il TDEE . Quel valore calorico è la tua base. Scrivi una giornata tipo con quantità e cibi che consumi . Da uno dei mille siti calcola per ogni pasto le calorie . A fine serata tira le somme di quanto hai mangiato .
        Le whey sono proteine in polvere che "potrebbero" servirti se non riesci a raggiungere la quota calorica stabilita ( solitamente 1,8/2 grammi per chilo di peso corporeo);
        il Gainer è un integratore in polvere ricco di calorie ( proteine, grassi e carbo ) per raggiungere, se con il cibo solito non riuscissi , il monte calorico stabilito
        La dieta può essere elastica ,nel senso che sei hai la possibilità di tempo puoi mangiare anche 6 volte al giorno, altrimenti 2/3 volte con porzioni più abbondanti naturalmente
        Evita cibo spazzatura ( fast food, dolci , ecc) , mangia bene e pulito, allenati come si deve e crescerai .

        Commenta

        • maxdinno84
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 98
          • 2
          • 8
          • Send PM

          #5
          Mi permetto, pur essendo neofita, di consigliarti di scaricare il programma mxbody2 http://www.michelevicario.net/MxBodyMain.aspx?Lang=it

          Questo ti aiuta a tenere un diario ben definito dei pasti e rispetto alle informazioni che inserisci ti calcola anche il TDEE (almeno approssimativo).

          Io all'inizio ero spaesatissimo, ma con l'aiuto degli utenti e tenendo la dieta sotto controllo sto vedendo i risultati, anche se i miei obiettivi sono diversi dai tuoi

          Commenta

          • Ablaze90
            Bodyweb Member
            • Sep 2016
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
            Fai una ricerca su internet come calcolare il TDEE . Quel valore calorico è la tua base. Scrivi una giornata tipo con quantità e cibi che consumi . Da uno dei mille siti calcola per ogni pasto le calorie . A fine serata tira le somme di quanto hai mangiato .
            Le whey sono proteine in polvere che "potrebbero" servirti se non riesci a raggiungere la quota calorica stabilita ( solitamente 1,8/2 grammi per chilo di peso corporeo);
            il Gainer è un integratore in polvere ricco di calorie ( proteine, grassi e carbo ) per raggiungere, se con il cibo solito non riuscissi , il monte calorico stabilito
            La dieta può essere elastica ,nel senso che sei hai la possibilità di tempo puoi mangiare anche 6 volte al giorno, altrimenti 2/3 volte con porzioni più abbondanti naturalmente
            Evita cibo spazzatura ( fast food, dolci , ecc) , mangia bene e pulito, allenati come si deve e crescerai .
            arrivo in media a 800kcal...il mio fabbisogno TDEE dovrebbe essere sulle 2000...conosci qualche marca per le whey ed il gainer?
            Last edited by Ablaze90; 14-09-2016, 16:23:36.

            Commenta

            • fibra933
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2016
              • 145
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ablaze90 Visualizza Messaggio
              arrivo in media a 800kcal...il mio fabbisogno TDEE dovrebbe essere sulle 2000...conosci qualche marca per le whey ed il gainer?
              Ci sono buone offerte su myprotein, cerca lí.
              Però prima dovresti impostare un buon programma alimentare.

              Se hai un tdee di 2000, dovresti aggiungere il 20% per mettere su massa. Quindi imposta una dieta da 2400 calorie.

              Di queste 0.8 grammi x kg di peso corporeo sono di grassi, 2 grammi per peso corporeo sono di proteine ed il resto carbo.
              Tieni presente che 1 grammo di proteine e carbo sono 4 calorie, mentre un grammo di grassi sono 9 calorie.

              Se pesi 53 kg dovresti assumere quindi 106 grammi di pro, 42.4 grammi di grassi ed il resto carbo, ad occhio e croce circa 400 grammi.

              Commenta

              • Ablaze90
                Bodyweb Member
                • Sep 2016
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Sono questi i prodotti da integare ad una dieta corretta?
                -http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/impact-whey-protein/10530943.html
                -http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/hard-gainer-extreme/10615587.html

                Commenta

                • enzo73
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 1226
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Dobbiamo vedere ancora la dieta che si avvicina a 2000/2400 calorie . Poi vediamo se è il caso che integri qualcosa

                  Commenta

                  • Ablaze90
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2016
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                    Dobbiamo vedere ancora la dieta che si avvicina a 2000/2400 calorie . Poi vediamo se è il caso che integri qualcosa
                    Posso iniviarti un pdf cosi te la vaccio vedere per un cosulto poichè è suddivisa giornaliermente

                    Commenta

                    • enzo73
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 1226
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      postala in modalità word , così è facile da leggere e correggere . Poi fai copia/incolla

                      Commenta

                      Working...
                      X