Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuovo in questo forum: mi presento e vi posto la mia dieta per avere consigli !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuovo in questo forum: mi presento e vi posto la mia dieta per avere consigli !

    Salve a tutti mi presento, sono nuovo in questo forum!
    Mi chiamo Valerio ho compiuto da pochi giorni 27 anni e pratico pesistica ( o bodybuilding, come meglio vi pare ) da 1 anno; il tutto è iniziato l’anno scorso a settembre dove un po' per gioco iniziai ad allenarmi con la mia fidanzata iscrivendomi in palestra, nel corso del tempo questa attività mi ha preso sempre di più anche grazie ai risultati ottenuti ed ora voglio migliorare anche le mie conoscenze in campo di dieta e di integratori.
    Per la prima volta nella mia vita ho stilato la mia prima dieta per Massa muscolare e vorrei chiedervi suggerimenti o miglioramenti; ora vi posto tutti i miei dati e la dieta da me fatta.
    Età: 27 anni
    Peso: 70,5 kg
    Altezza: 171cm
    Colazione
    130 Gr Avena Istantanea Carbo: 80,6 Pro:14,3 Fat:10 Cal:500
    20 Gr Whey Carbo:0,5 Pro:18 Fat 0,1 Cal:75
    Spuntino n°1
    100 Gr Pane Comune Carbo:57,6 Pro:9 Fat:1,9 Cal:269
    60 Gr Bresaola Carbo:0 Pro:19,2 Fat:1,6 Cal:90
    10 Gr Olio E.V.O. Carbo:0 Pro:0 Fat:10 Cal:90
    Pranzo
    120 Gr Pasta Carbo:87,6 Pro:16,8 Fat:1,2 Cal:357
    100 Gr Hamburger di Manzo Carbo:0 Pro:20,3 Fat:5,7 Cal:132
    10 Gr Olio E.V.O. Carbo:0 Pro:0 Fat:10 Cal:90
    Spuntino n°2
    130 Gr Avena Istantanea Carbo: 80,6 Pro:14,3 Fat:10 Cal:500
    100 Ml Succo di Frutta (senza Zucchero) Carbo:7,6 Pro:0,4 Fat:0,1 Cal:37
    15 Gr Mandorle Carbo:0,4 Pro:2,2 Fat:12,4 Cal:91
    Cena
    75 Gr Piadina Carbo:38,3 Pro:5,6 Fat:8,4 Cal:255
    120 Gr Petto di Pollo Carbo:0,5 Pro:29,1 Fat:1,5 Cal:130
    Il mio TDEE calcolato è di 2.300 cal, ed io l’ho voluto aumentare del 15% arrivando ad un totale di 2.650 cal al giorno divise in:
    Carbo 52,5% (1375cal) - 345 Gr di Carbo,
    Pro 22,5% (600cal) - 150 Gr di Pro, 2 gr/Kg di peso corporeo
    Fat 25% (675cal) – 75 Gr di Fat 1 gr/kg di peso corporeo
    Cosa ne pensate della mia dieta per mettere su un po' di massa?
    Grazie a tutti
    Grazie soprattutto a chi mi risponderà e mi darà consigli utili

    #2
    So che sono nuovo in questo forum, però mi farebbe piacere ricevere consigli ed aiuti da tutti voi, quando potete aspetto con piacere una vostra risposta grazie !

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da v.franco89 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti mi presento, sono nuovo in questo forum!
      Mi chiamo Valerio ho compiuto da pochi giorni 27 anni e pratico pesistica ( o bodybuilding, come meglio vi pare ) da 1 anno; il tutto è iniziato l’anno scorso a settembre dove un po' per gioco iniziai ad allenarmi con la mia fidanzata iscrivendomi in palestra, nel corso del tempo questa attività mi ha preso sempre di più anche grazie ai risultati ottenuti ed ora voglio migliorare anche le mie conoscenze in campo di dieta e di integratori.
      Per la prima volta nella mia vita ho stilato la mia prima dieta per Massa muscolare e vorrei chiedervi suggerimenti o miglioramenti; ora vi posto tutti i miei dati e la dieta da me fatta.
      Età: 27 anni
      Peso: 70,5 kg
      Altezza: 171cm
      Colazione
      130 Gr Avena Istantanea Carbo: 80,6 Pro:14,3 Fat:10 Cal:500
      20 Gr Whey Carbo:0,5 Pro:18 Fat 0,1 Cal:75
      Spuntino n°1
      100 Gr Pane Comune Carbo:57,6 Pro:9 Fat:1,9 Cal:269
      60 Gr Bresaola Carbo:0 Pro:19,2 Fat:1,6 Cal:90
      10 Gr Olio E.V.O. Carbo:0 Pro:0 Fat:10 Cal:90
      Pranzo
      120 Gr Pasta Carbo:87,6 Pro:16,8 Fat:1,2 Cal:357
      100 Gr Hamburger di Manzo Carbo:0 Pro:20,3 Fat:5,7 Cal:132
      10 Gr Olio E.V.O. Carbo:0 Pro:0 Fat:10 Cal:90
      Spuntino n°2
      130 Gr Avena Istantanea Carbo: 80,6 Pro:14,3 Fat:10 Cal:500
      100 Ml Succo di Frutta (senza Zucchero) Carbo:7,6 Pro:0,4 Fat:0,1 Cal:37
      15 Gr Mandorle Carbo:0,4 Pro:2,2 Fat:12,4 Cal:91
      Cena
      75 Gr Piadina Carbo:38,3 Pro:5,6 Fat:8,4 Cal:255
      120 Gr Petto di Pollo Carbo:0,5 Pro:29,1 Fat:1,5 Cal:130
      Il mio TDEE calcolato è di 2.300 cal, ed io l’ho voluto aumentare del 15% arrivando ad un totale di 2.650 cal al giorno divise in:
      Carbo 52,5% (1375cal) - 345 Gr di Carbo,
      Pro 22,5% (600cal) - 150 Gr di Pro, 2 gr/Kg di peso corporeo
      Fat 25% (675cal) – 75 Gr di Fat 1 gr/kg di peso corporeo
      Cosa ne pensate della mia dieta per mettere su un po' di massa?
      Grazie a tutti
      Grazie soprattutto a chi mi risponderà e mi darà consigli utili
      Ciao! a che ora ti alleni?

      Commenta


        #4
        Il mio allenamento è di solito alle 18 del pomeriggio, ovviamente ho postato la dieta nel giorno di riposo !

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da v.franco89 Visualizza Messaggio
          Il mio allenamento è di solito alle 18 del pomeriggio, ovviamente ho postato la dieta nel giorno di riposo !
          ovviamente la dieta...va postata nel giorno di allenamento e in quello di riposo

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Per quanto riguarda la dieta nel giorno di allenamento non cambia molto: allenandomi alle ore 18 elimino lo spuntino n2 e faccio un during workout di 10gr di Bcaa in polvere diluiti in 500ml di acqua e il post workout con 40 gr di Whey e 2 banane mature, poticipando di un ora la cena in modo da non avvicinare troppo lo spuntino post workout alla cena! Cosa ne pensate della ' alimentazione per massa ? Avevo pensato anche ad eliminare nei giorni di riposo la colazione e lo spuntino n2 con 1 dose intera di 334 gr di serious mass della optimum nutrition divisa nei due pasti, visto che ricopre perfettamente i macronutrienti previsti nei due pasti, cosa ne pensate ?

            Commenta


              #7
              Perché? Secondo me prediligi cibo vero, gli integratori si integrano, non trovo giusto usarli per sostituire

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da v.franco89 Visualizza Messaggio
                Per quanto riguarda la dieta nel giorno di allenamento non cambia molto: allenandomi alle ore 18 elimino lo spuntino n2 e faccio un during workout di 10gr di Bcaa in polvere diluiti in 500ml di acqua e il post workout con 40 gr di Whey e 2 banane mature, poticipando di un ora la cena in modo da non avvicinare troppo lo spuntino post workout alla cena! Cosa ne pensate della ' alimentazione per massa ? Avevo pensato anche ad eliminare nei giorni di riposo la colazione e lo spuntino n2 con 1 dose intera di 334 gr di serious mass della optimum nutrition divisa nei due pasti, visto che ricopre perfettamente i macronutrienti previsti nei due pasti, cosa ne pensate ?
                Come detto da Manx posta anche la dieta del giorno di allenamento che diventa più facile aiutarti; riguardo la dieta del giorno di riposo per me può andare sistemerei solo lo spuntino n° 2 nel quale manca una buona fonte di proteine

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Giulia99 Visualizza Messaggio
                  Perché? Secondo me prediligi cibo vero, gli integratori si integrano, non trovo giusto usarli per sostituire
                  Lo faccio perché ho un po di difficoltà nel mangiare sempre cibo solido, è una valida alternativa il SeriousMass?

                  Commenta


                    #10
                    Allora cosa ne pensate della mia alimentazione ?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎