Aumento di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cancia
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2016
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aumento di peso

    Salve a tutti ho 18 anni peso 76,5 kg e sono alto 1,80. Da 7 mesi sono in massa ma da 2 il mio peso rimane invariato. Siccome mi sembra già di mangiare abbastanza (assumo 3400kcal nei giorni on e 200 in meno circa in quelli off) volevo chiedervi se devo semplicemente aumentare le calorie oppure sto sbagliando qualcos'altro.
    La ripartizione dei macro che uso è questa:
    50% carbo
    30% grassi
    20% pro

    Esempio di una mia giornata:

    Colazione

    6 fette di pane integrale con marmellata
    succo di frutta
    170g di yogurt greco
    40g di mandorle

    Pranzo

    Pasta integrale o riso 150g
    Pollo o vitello o manzo 200g

    Spuntino pomeridiano

    Giorni ON:
    frullato di 2 banane con latte
    4 fette di pane integrale
    200g di albume

    Giorni OFF:
    4 fette di pane integrale
    100g di tonno oppure 200g di albume

    Cena

    Pasta o riso o minestra con riso
    Bresaola 60g
    1 uovo
    Melanzane o zucchine 150g

    Spuntino prima di andare a dormire

    40g di mandorle

    Grazie in anticipo a tutti
  • antonio_90
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2016
    • 251
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non sono un espertone di diete..ma vedendola cosi al volo mi sembra ke stai un po altino con i grassi.cerca di amentae i carbo e diminuisci i grassi.poi ripeto,aspetta qualcuno che ne capisca sicuramente meglio di me

    Commenta

    • Luke95
      Bodyweb Member
      • Jan 2016
      • 48
      • 4
      • 5
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da antonio_90 Visualizza Messaggio
      Non sono un espertone di diete..ma vedendola cosi al volo mi sembra ke stai un po altino con i grassi.cerca di amentae i carbo e diminuisci i grassi.poi ripeto,aspetta qualcuno che ne capisca sicuramente meglio di me
      Quoto, ma servirebbero i macro totali per un'analisi migliore. Ad occhio potresti aumentare un po le pro e, se non è per fame, evitare il pre nanna e ripartire quei grassi nell'arco della giornata ( se non sono da diminuire).

      Commenta

      • Cancia
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2016
        • 51
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie per le risposte. Con la ripartizione dei macro che uso dovrei arrivare a 115 grammi di grassi ma in realtà non ci arrivo quasi mai quindi mi sembra di essere giusto. Le proteine già le tengo un pò più alte dato che la ripartizione è 50 30 20 ma ovviamente non sono precisissimo e con le pro sforo di un pò a volte. I carbo li potrei aumentare vedo cosa ottengo. Avete altri consigli?

        Commenta

        • antonio_90
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2016
          • 251
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Cancia Visualizza Messaggio
          Grazie per le risposte. Con la ripartizione dei macro che uso dovrei arrivare a 115 grammi di grassi ma in realtà non ci arrivo quasi mai quindi mi sembra di essere giusto. Le proteine già le tengo un pò più alte dato che la ripartizione è 50 30 20 ma ovviamente non sono precisissimo e con le pro sforo di un pò a volte. I carbo li potrei aumentare vedo cosa ottengo. Avete altri consigli?
          Pesi 76 kg,115 gr di grassi sono davvero tanti.io mi manterrei sui 76 gr ovvero 1gr*kg.le peoteine portale a 2gr*kg o max 2.2gr*kg e il resto carbo.poi vedi come reagisce il tuo fisico..nn tutti siamo uguali.prova un paio di settimane cosi

          Commenta

          • -Brace-
            Bodyweb Member
            • Sep 2016
            • 15
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da antonio_90 Visualizza Messaggio
            Pesi 76 kg,115 gr di grassi sono davvero tanti.io mi manterrei sui 76 gr ovvero 1gr*kg.le peoteine portale a 2gr*kg o max 2.2gr*kg e il resto carbo.poi vedi come reagisce il tuo fisico..nn tutti siamo uguali.prova un paio di settimane cosi
            Sono d'accordo con questa visione. Forse ha solo necessità di un maggior quantitativo di carboidrati (abbassando di conseguenza quello dei grassi) per dare quella spinta in più di cui hai bisogno.

            Commenta

            • Elgaldil
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2016
              • 702
              • 8
              • 4
              • Send PM

              #7
              Devi calcolarti bene i macro... Perché così a occhio (anche se alcune indicazioni sono vaghe, tipo "6 fette di pane") non arrivi a 3400kcal con quel che hai scritto e sei soprattutto basso di carbo (ne assumi meno di me che sto a 2800/2900 di kcal die)

              Commenta

              • Cancia
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2016
                • 51
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Dici? Non pensavo dato che uso l'app Contatore calorie per tenere conto dei macro. Comunque 6 fette di pane sono 150g dato che una fetta che uso ( uso il pan bauletto integrale) pesa 25g. Provo a riguardare un pò tutta la dieta, grazie di tutto

                Commenta

                • Cancia
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2016
                  • 51
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Comunque sapresti dirmi quanti grammi dovrei assumere di carbo?

                  Commenta

                  • Cancia
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2016
                    • 51
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Up

                    Commenta

                    Working...
                    X